Guest horny Inviato October 26, 2011 Segnala Inviato October 26, 2011 quando si sapra' qualcosa?...ho bisogno di 012!!!!!! l'ultima volta che l'ho visto mi ha detto che stava trattando, perchè non era conveniente prenderle col prezzo che gli faceva ora Cita
gianimaurizio Inviato October 26, 2011 Segnala Inviato October 26, 2011 Ma noi parliamo delle Dr. Ducks... Mica pizza e fichi... Cita
gianimaurizio Inviato October 26, 2011 Segnala Inviato October 26, 2011 Io invece vorrei provarle perchè sono un pò stufo di D'Addario e di EB.. Cita
Giorgio V. Inviato October 26, 2011 Segnala Inviato October 26, 2011 Ma voi siete matti ... Ma che cazz, entrate nel negozio più vicino e chiedete una muta di corde! Minchia, corde e plettri sono ormai l'unica cosa che vendono ancora nei negozi di strumenti musicali e state qui ad impazzire. Core e plettri sono anche le uniche cose che puoi cambiare e provare senza svenarti e che fanno al contempo una grossissima differenza sul suono finale. Direi che una bella dose di ricerca è più che doverosa. Cita
jettojet Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 A proposito di corde, ieri sera mi hanno parlato molto bene delle Rotosound per elettrica (010-046), qualcuno le ha mai per caso provate? Cita
Giorgè Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 A proposito di corde, ieri sera mi hanno parlato molto bene delle Rotosound per elettrica (010-046), qualcuno le ha mai per caso provate? Si, ho provato la muta che regalano quelli di Bareknuckle quando prendi un set di pickups. Mi sono piaciute. Cita
Guest Bru Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Io le Rotosound le ho trovate gommosette. Mi rocordavano un po' le newtone. Cita
Guest horny Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 meno gommose delle newtone, ma nulla di che meglio delle daddario e costano meno Cita
ZioBilly Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Io mi trovo bene con le D'Addario, non c'è nulla da fare. Sarà forse solo perchè in tanti anni ho calibrato mano e strumenti su quelle... Le Dr. Duck's le ho trovate opache, non le ho apprezzate. Ah! Plettri heavy, in celluloide da 1mm, forma goccia Fender, non altri. Cita
Kernel7 Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Anche a me le rotosound han fatto ampiamente cacare a spruzzo, tanto che l'ultima muta che ho montato dopo tre giorni l'ho cambiata. Secondo me uccidono veramente lo strumento. Piuttosto, qualcuno sa qualcosa delle Thomastik Infeld? Da quel che so, è una ditta austriaca che fa più che altro corde per strumenti classici, ma su Schneider musik ci sono mute per elettrica a prezzi ridicoli: http://schneidermusik.de/shop1/product_info.php/search_in_categories/1/sort/5a/page/2/products_id/9335 Cita
ZioBilly Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Anche a me le rotosound han fatto ampiamente cacare a spruzzo, tanto che l'ultima muta che ho montato dopo tre giorni l'ho cambiata. Secondo me uccidono veramente lo strumento. Piuttosto, qualcuno sa qualcosa delle Thomastik Infeld? Da quel che so, è una ditta austriaca che fa più che altro corde per strumenti classici, ma su Schneider musik ci sono mute per elettrica a prezzi ridicoli: http://schneidermusi...roducts_id/9335 Appena montato un set di .012 su una ES175 anni '70 che avevo qui per un refret... le ho trovate "morbide" per essere .012 e il mi cantino è partito alla prima accordatura (fallato di sicuro) ... ma dovrei provarne vari tipi e scalature per dire qualcosa... anche perchè le flatwound (quelle che ho montato) sono un mondo a sè. Cita
jettojet Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Alla fine un brand che metta d' accordo tutti non esiste Le DR forse...o forse no Cita
romoletto Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 io ho felicemente cominciato da usare le Ghs Gilmoure 0.10.5-0.50.. Molto belle........passero alle 11 pero......son sicuro.. Cita
Kernel7 Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Appena montato un set di .012 su una ES175 anni '70 che avevo qui per un refret... le ho trovate "morbide" per essere .012 e il mi cantino è partito alla prima accordatura (fallato di sicuro) ... ma dovrei provarne vari tipi e scalature per dire qualcosa... anche perchè le flatwound (quelle che ho montato) sono un mondo a sè. grazie mitico! Provo anch'io a prenderne un paio, giusto per capire se valgono quello che costano Ah, giusto per restare in tema "rapporto qualità/prezzo": su thomann vendono delle mute della harley benton ad 1 €..bene...lasciate perdere Cita
ZioBilly Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 grazie mitico! Provo anch'io a prenderne un paio, giusto per capire se valgono quello che costano Ah, giusto per restare in tema "rapporto qualità/prezzo": su thomann vendono delle mute della harley benton ad 1 €..bene...lasciate perdere Lascia perdere anche le corde Framus, se esistono ancora, le presi due anni fa per provarle... sono come le Harley Benton... Cita
dado77 Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Ho suonato dapprima ernie ball, poi d'addario, ora il liutaio che mi ha assemblato la strat ha messo le pyramid e mi trovo benissimo!!! Dove si possono comprare online? Cita
Giorgè Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Ho suonato dapprima ernie ball, poi d'addario, ora il liutaio che mi ha assemblato la strat ha messo le pyramid e mi trovo benissimo!!! Dove si possono comprare online? Saitenmarket! Cita
tedin Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 Sto provando le Pyramid ma non mi piacciono molto.. Ho preso anche da provare Rotosound e Elixir.... Fin'ora mi sono piaciute GHS x suonare rock, DR Prue Blues per suono Strato classico twangoso Cita
gianimaurizio Inviato November 24, 2011 Segnala Inviato November 24, 2011 A me sono arrivate in questo momento le Dr.Duck's ordinate giusto un mese fa direttamente in USA... Cita
hotrod Inviato November 25, 2011 Segnala Inviato November 25, 2011 Profondamente schifato dalla deriva delle corde Martin Bronze....sull'acustica ho usato sempre quelle, 0.10...ormai fanno schifo, non suonano più manco da nuove! Quelle che prima erano belle e squillanti ora sono ovattate ed intubate fin da nuove....soldi buttati! Ormai passo a yamaha... Cita
romoletto Inviato November 26, 2011 Segnala Inviato November 26, 2011 Profondamente schifato dalla deriva delle corde Martin Bronze....sull'acustica ho usato sempre quelle, 0.10...ormai fanno schifo, non suonano più manco da nuove! Quelle che prima erano belle e squillanti ora sono ovattate ed intubate fin da nuove....soldi buttati! Ormai passo a yamaha... ma io le ho montate un mese fa.........sono ottime................. Cita
Gluca Inviato December 23, 2011 Segnala Inviato December 23, 2011 Appena montate le Elixir Nanoweb sulla strato. Sempre 0.10-46; sono un pelo più morbide delle Dr. Duck, identica scalatura. Personalmente le corde appena montate mi fanno schifo un po tutte. Mi serve qualche giorno per rodarle, e fargli perdere quel suono metallico che odio. Però queste mi sembrano particolarmente inscatolate come suono. Spero migliorino. Per acustica le Elixir mi piacciono parecchio. Le Dr. Duck non sono male in generale, appena montate le trovo esageratamente brillanti, come le Ernie Ball. Però non diventano morte subito come le EB, anzi, a me han durato tanto. L'unica cosa è che, specialmente sulla Carvin, in distorto facevano un fischio strano quando la mano ci scivolava sopra. Le DR sono quelle che in generale mi hanno sempre soddisfatto: appena montate sombrano già rodate, ed hanno una discreta durata, nella quale il suono non varia molto. Cita
ACsteve427 Inviato December 24, 2011 Segnala Inviato December 24, 2011 Qualcuno ha news sulle Dr Duck's? Anch'io le ho sempre prese da Marco e al momento non le trovo più nemmeno in rete.. Le Dunlop qualcuno le ha mai provate? Su Saitenmarkt hanno un buon prezzo... Quasi quasi provo anche le Pyramid visto che in tanti qui ci si trovano bene, anche se io carico un pò di più col gain non dovrebbero essere affatto male :) Cita
Guest horny Inviato December 24, 2011 Segnala Inviato December 24, 2011 ho appena ricevuto le dottor papero ordinate da Mr Duck su ebay Marco l'ha giustamente mollato per un eccessivo aumento dei prezzi magari in un futuro riesce a ricontrattare prezzi competitivi, al momento solo ebay Cita
Recommended Posts