Panka Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 Ciao a tutti, sono nuovo di questo sito e devo dire che mi sembra fatto bene, democratico e in cui si parla davvero di chitarra, senza fronzoli o "viaggi" vari. Vi chiedo un consiglio, so che è difficile consigliare un acquisto ma questa potrebbe essere una richiesta di un consiglio per almeno provare qualcosa...sarebbe già un aiuto per me. Premetto che come genere suono funk, rock, soul, no hard rock metal e affini. Per intenderci (dato che suono in una tribute band e in un progetto di pezzi nostri) vi do qualche input: da ben harper, lenny kravitz, arrivando fino a cose tipicamente funk, soul.. Come chitarre suono strato (normalissima), una semiacustica epiphone e una tele thinline custom. Ampli: fender super 60 e peavey classic 50 (ma comunque utilizzo di più il fender). Per le ritmiche crunch utilizzo un TubeScreamer, per i soli un clean boost. Vorrei un pedale overdrive, diverso dal TS come timbrica, che sia versatile il più possibile, sia in fatto di equalizzazione che in fatto di quantità di gain...ma che il gain anche a livelli medio-alti sia il più "naturale" e "caldo" possibile.. Morale: lo userei per ritmiche più "spinte" e andrei in solo sempre affiandoci il clean boost. Budget: al massimo 200 euro. Se avete bisogno di altre informazioni ve le do volentieri, se qualcuno mi può aiutare...grazie mille. Panka. Cita
Guest Raffus Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 Okko dominator. Passa da un overdrive a una distorsione metal e tutto ciò che c'è in mezzo. Eq completa e switch a tre posizioni per i medi. Più di così' non si può Anzi si, rientra pure nel tuo budget se preso usato, nuovo siamo sui 220 euro. Cita
Panka Inviato September 27, 2011 Autore Segnala Inviato September 27, 2011 Non conosco ma già sentito nominare...è molto complicato ? Sai..a me piacciono le cose semplici.. Ho sentito qualcosa dello Xotic BB Preamp e il suono non mi dispiace ad esempio.. Cita
emanux Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 Ciao Panka, ti direi Sonic Titan ma è fuori budget per un poco. Ad un RAT hai mai pensato? Il whiteface è splendido. Altrimenti uno Skreddy Screwdriver. Altri od ce ne sono ma più marshallosi: Xotic BB Preamp, Okko Diablo, Menatone Kings of the Britains, ecc. Anche un Providence Stampede SOV-2 potrebbe fare al caso tuo. Cita
gianimaurizio Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 per come ha descritto le sue esigenze vedo bene anche io lo Stampede... Ste lo ha definito un OD "educato"... E valutare un TIM? Cita
Guest Raffus Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 Non conosco ma già sentito nominare...è molto complicato ? Sai..a me piacciono le cose semplici.. Ho sentito qualcosa dello Xotic BB Preamp e il suono non mi dispiace ad esempio.. no, per niente complicato. Suona bene con qualunque settaggio (o quasi), ed è completissimo. Cita
Panka Inviato September 27, 2011 Autore Segnala Inviato September 27, 2011 Il Rat lo conosco anche se non ho la versione Whiteface..mi piace ma forse per quello che intendo non è molto "definito".. Il TIM sarebbe ? Lovepedal che dite ? Poco gain ? Ho sentito l'eternity su youtube e non mi dispiace anche se il purple plexi forse farebbe ancora di più al caso mio... Lo Xotic mi sembra che abbia una bella "pasta".. Providence so che fanno delle cose davvero belle.. Cita
Panka Inviato September 27, 2011 Autore Segnala Inviato September 27, 2011 Ma in quale negozio potrei provare alcuni dei pedali che ho/avete citato ? Cita
gianimaurizio Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 Il TIM sarebbe ? Urca... se ti sentono gli altri.... Mamma mia... Comincia a vedere da qui... http://www.youtube.c...EVjtOwEK8&gl=US Cita
ghirmo Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 il bb preamp, che ho avuto, a me personalmente sembra abbia poco gain Cita
Panka Inviato September 27, 2011 Autore Segnala Inviato September 27, 2011 Urca... se ti sentono gli altri.... Mamma mia... Comincia a vedere da qui... http://www.youtube.c...EVjtOwEK8&gl=US mi sgridano ? che ho detto...? :-) Cita
gianimaurizio Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 mi sgridano ? che ho detto...? :-) E' semplicemente uno degli OD più nominati ed utilizzati qui in giro.. Fai un pò tu... Cita
emanux Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 mi sgridano ? che ho detto...? :-) Niente, solo che il TIM qui lo hanno avuto quasi tutti... Io però lo preferisco per boostare, non per il lead. Il Providence lo trovi anche in qualche negozio su MercatinoMusicale.com, basta che provi a cercare in giro; l'Eternity è un gran bell'od, però per il lead credo ci sia di meglio, anche quello lo preferisco prima di altri pedali o da solo. E ancora, lo Xotic BB lo trovi nei negozi, però non l'ho mai usato boostandolo, non ti so dire. Cita
gianimaurizio Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 Infatti da quello che ho capito non gli serve per il Lead.. Cita
Panka Inviato September 27, 2011 Autore Segnala Inviato September 27, 2011 No, vorrei un bel suono di base per le ritmiche da boostare con un clean boost nei soli...preferisco gli overdrive alle distorsioni... Cita
gianimaurizio Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 No, vorrei un bel suono di base per le ritmiche da boostare con un clean boost nei soli...preferisco gli overdrive alle distorsioni... Eeeeeesatto!!! Il TIM ha poi anche il suo Boost... 1 Cita
emanux Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 Allora c'è anche l'Eternity che potrebbe fare al caso tuo.... ofrse ne vendeva uno Andreaueb a molto poco, controlla il Mercatino del Forum. :) Cita
Panka Inviato September 27, 2011 Autore Segnala Inviato September 27, 2011 Ok, controllo Andreaueb ! E il Tim lo studio bene... Conoscete il Love pedal Purple Plexi ? Altre info... Il Fulltone OCD ? Che dite ? Cita
emanux Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 Il Lovepedal Purple Plexi è un od che riproduce il suono Marshall Plexi; gran botta, bello sgranato, insomma il suono marshall simulato in un pedale. Il Fulltone OCD è un po' più ricco di basse, è più scuro ma è un buon compromesso, a me piace. Non è sempre così "aperto" e non so se si boosta bene (mai provato). Cita
Panka Inviato September 27, 2011 Autore Segnala Inviato September 27, 2011 Emanux per ora grazie, mooooooooolto esaustivo...ora provo a cercare un negozio dalle mie parti che abbia quasi tutti questi bei pedalozzi...eheheheh...una avventura mi sa.... Cita
Spaceshuffle Inviato September 27, 2011 Segnala Inviato September 27, 2011 il bb preamp non ha abbastanza gain per fare dei lead carichi ma come base è splendido. rotondo e di classe, te lo consiglio Cita
Panka Inviato September 28, 2011 Autore Segnala Inviato September 28, 2011 Non vorrei bestemmiare e so che siete amanti dei cosidetti pedali Boutique ma...i pedali MXR come li vedete ? Ho visto un Od, un MR Distortion '78 un MXR Distortion... che dite ? fanno schifo ? Cita
kiroadesa Inviato September 28, 2011 Segnala Inviato September 28, 2011 prova un barber half-gainer... Cita
Recommended Posts