Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi hanno proposto un progetto blues alla SRV. Mi occorre un overdrive da utilizzare per blues. Caldo, cremoso, senza troppe alte spacca orecchie e senza che tagli i bassi. Senza boost; un overdrive singolo. Ho già il tim però questo è troppo trasparente. Che mi dite? Il top che considerate per questo genere è ovvio :ult-aaaaa (6):

Inviato

Hai il TIM!

Con la strato io lo trovavo proprio perfetto per farci SRV. Smanettaci con l'eq.

Inviato

Hai il TIM!

Con la strato io lo trovavo proprio perfetto per farci SRV. Smanettaci con l'eq.

E lo so, mi sarebbe piaciuto qualcosa di ancora più corposo e cremoso... :TRsorrisone: altrimenti uso il Tim ;)

Inviato

Su che ampli lo usi?

Per SRV io lasciavo i bassi del TIM al massimo e alti intorno a ore 12, quindi tagliati.

Posizione centrale della Strato. Ampli sul canale clean. Sui soli ci sbatti dentro il booster del Tim.

Utilissimo il MJM vibe in funzione vibrato per molti pezzi.

Inviato

L'Alberta secondo me è un gran bel pedale e, nonostante lo abbia avuto diversi anni fa, non lo dico solo sulla base di un ricordo; proprio l'altro giorno, infatti, ho avuto modo di riprovarne una vecchia versione e ne ho ricavato nuovamente una sensazione assai positiva.

Di base è uno screamer, ma non soffre di nasalità o carenza di basse.

Il timbro è caldo e cremoso.

Inviato

Su che ampli lo usi?

Per SRV io lasciavo i bassi del TIM al massimo e alti intorno a ore 12, quindi tagliati.

Posizione centrale della Strato. Ampli sul canale clean. Sui soli ci sbatti dentro il booster del Tim.

Utilissimo il MJM vibe in funzione vibrato per molti pezzi.

Lo uso su una testata bassman blackface...

Inviato

L'Alberta secondo me è un gran bel pedale e, nonostante lo abbia avuto diversi anni fa, non lo dico solo sulla base di un ricordo; proprio l'altro giorno, infatti, ho avuto modo di riprovarne una vecchia versione e ne ho ricavato nuovamente una sensazione assai positiva.

Di base è uno screamer, ma non soffre di nasalità o carenza di basse.

Il timbro è caldo e cremoso.

Straquoto!!!! :sm0_eusa_clap:

Con 80 euro si trova usato!

Inviato

Tim e Tube Sreamer, quest'ultimo lo puoi sostituire con una quarantina di altri overdrives, metti almeno le 0.11 e accorda in Eb e poi picchia col plettro di brutto!!!

L'ampli va benissimo, smanetta con i settaggi e vedrai che ti ci puoi avvicinare......

Inviato

Tim e Tube Sreamer, quest'ultimo lo puoi sostituire con una quarantina di altri overdrives, metti almeno le 0.11 e accorda in Eb e poi picchia col plettro di brutto!!!

L'ampli va benissimo, smanetta con i settaggi e vedrai che ti ci puoi avvicinare......

yes...tubescramer o derivati.

però le 011 io le suono in standard! per andare mezzo tono sotto a sto punto suggerirei le 012!

l'eq del bassman non ha i medi vero? perchè io suggerirei una valanga di medi dall'ampli per ingrossare il suono :rolleyes:

Inviato

yes...tubescramer o derivati.

però le 011 io le suono in standard! per andare mezzo tono sotto a sto punto suggerirei le 012!

l'eq del bassman non ha i medi vero? perchè io suggerirei una valanga di medi dall'ampli per ingrossare il suono :rolleyes:

Un tube screamer va benissimo! se vuoi qualcuosa di più particolare orlando souldrive!

Guest eujil10
Inviato

vai di tubescreamer e tanta violenza con la mano destra

Però devi montare anche il ponte al contrario :TRsorrisone: