Spizzico Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 Mi hanno proposto un progetto blues alla SRV. Mi occorre un overdrive da utilizzare per blues. Caldo, cremoso, senza troppe alte spacca orecchie e senza che tagli i bassi. Senza boost; un overdrive singolo. Ho già il tim però questo è troppo trasparente. Che mi dite? Il top che considerate per questo genere è ovvio :ult-aaaaa (6): Cita
Miki Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 prendi un t-rex alberta e sei a postissimo. Cita
Spizzico Inviato October 3, 2010 Autore Segnala Inviato October 3, 2010 mnk Screamdrive Mai sentito.. ora faccio delle ricerche :TRsorrisone: Cita
andtrea Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 Ma un Tubescreamer sarebbe troppo banale? Cita
Guest Bru Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 Hai il TIM! Con la strato io lo trovavo proprio perfetto per farci SRV. Smanettaci con l'eq. Cita
Spizzico Inviato October 3, 2010 Autore Segnala Inviato October 3, 2010 Hai il TIM! Con la strato io lo trovavo proprio perfetto per farci SRV. Smanettaci con l'eq. E lo so, mi sarebbe piaciuto qualcosa di ancora più corposo e cremoso... :TRsorrisone: altrimenti uso il Tim Cita
molokaio Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 quoto, smanetta col tim che ne esce un bel tono blues secondo me!!! tagli gli alti e pompi un pelo il gain.. Cita
Guest Bru Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 Su che ampli lo usi? Per SRV io lasciavo i bassi del TIM al massimo e alti intorno a ore 12, quindi tagliati. Posizione centrale della Strato. Ampli sul canale clean. Sui soli ci sbatti dentro il booster del Tim. Utilissimo il MJM vibe in funzione vibrato per molti pezzi. Cita
ACsteve427 Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 HBE Power Screamer. Tube screamer sotto steroidi, grosso e sporco, e ha anche un bel boost integrato. E' perfetto per quel genere! Cita
Guest Auro Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 L'Alberta secondo me è un gran bel pedale e, nonostante lo abbia avuto diversi anni fa, non lo dico solo sulla base di un ricordo; proprio l'altro giorno, infatti, ho avuto modo di riprovarne una vecchia versione e ne ho ricavato nuovamente una sensazione assai positiva. Di base è uno screamer, ma non soffre di nasalità o carenza di basse. Il timbro è caldo e cremoso. Cita
Spizzico Inviato October 3, 2010 Autore Segnala Inviato October 3, 2010 Su che ampli lo usi? Per SRV io lasciavo i bassi del TIM al massimo e alti intorno a ore 12, quindi tagliati. Posizione centrale della Strato. Ampli sul canale clean. Sui soli ci sbatti dentro il booster del Tim. Utilissimo il MJM vibe in funzione vibrato per molti pezzi. Lo uso su una testata bassman blackface... Cita
Miki Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 L'Alberta secondo me è un gran bel pedale e, nonostante lo abbia avuto diversi anni fa, non lo dico solo sulla base di un ricordo; proprio l'altro giorno, infatti, ho avuto modo di riprovarne una vecchia versione e ne ho ricavato nuovamente una sensazione assai positiva. Di base è uno screamer, ma non soffre di nasalità o carenza di basse. Il timbro è caldo e cremoso. Straquoto!!!! Con 80 euro si trova usato! Cita
davideblues Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 oppure se trovi in giro un classic screamer di maratea, semplicissimo e validissimo. :) Cita
BBJOE Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 Overdrive cremoso da accoppiare al TIM? OK, aspetta che arrivino il Cream Tone ed il TIM a Scheggia e poi ti dirà lui. Cita
albino Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 Tim e Tube Sreamer, quest'ultimo lo puoi sostituire con una quarantina di altri overdrives, metti almeno le 0.11 e accorda in Eb e poi picchia col plettro di brutto!!! L'ampli va benissimo, smanetta con i settaggi e vedrai che ti ci puoi avvicinare...... Cita
massisv Inviato October 4, 2010 Segnala Inviato October 4, 2010 Tim e Tube Sreamer, quest'ultimo lo puoi sostituire con una quarantina di altri overdrives, metti almeno le 0.11 e accorda in Eb e poi picchia col plettro di brutto!!! L'ampli va benissimo, smanetta con i settaggi e vedrai che ti ci puoi avvicinare...... yes...tubescramer o derivati. però le 011 io le suono in standard! per andare mezzo tono sotto a sto punto suggerirei le 012! l'eq del bassman non ha i medi vero? perchè io suggerirei una valanga di medi dall'ampli per ingrossare il suono Cita
marco_ec Inviato October 4, 2010 Segnala Inviato October 4, 2010 yes...tubescramer o derivati. però le 011 io le suono in standard! per andare mezzo tono sotto a sto punto suggerirei le 012! l'eq del bassman non ha i medi vero? perchè io suggerirei una valanga di medi dall'ampli per ingrossare il suono Un tube screamer va benissimo! se vuoi qualcuosa di più particolare orlando souldrive! Cita
Nervous Nick Inviato October 4, 2010 Segnala Inviato October 4, 2010 Un tube screamer va benissimo! se vuoi qualcuosa di più particolare orlando souldrive! quotone!! Cita
Guest eujil10 Inviato October 4, 2010 Segnala Inviato October 4, 2010 Un normalissimo,bellissimo,storico ts808! Cita
koluilkuale Inviato October 4, 2010 Segnala Inviato October 4, 2010 vai di tubescreamer e tanta violenza con la mano destra Cita
massisv Inviato October 5, 2010 Segnala Inviato October 5, 2010 vai di tubescreamer e tanta violenza con la mano destra la celeberrima "cazzimma"! :TRsorrisone: Cita
emanux Inviato October 5, 2010 Segnala Inviato October 5, 2010 TS-808 o, per qualcosa di più corposo il G2D Cream-Tone...:) Cita
stratowine Inviato October 5, 2010 Segnala Inviato October 5, 2010 vai di tubescreamer e tanta violenza con la mano destra Come non quotare Cita
Guest eujil10 Inviato October 5, 2010 Segnala Inviato October 5, 2010 vai di tubescreamer e tanta violenza con la mano destra Però devi montare anche il ponte al contrario :TRsorrisone: Cita
Recommended Posts