Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Lo so, i gusti del chitarrista medio sono estremente volubili e soprattutto chi è affetto da GAS da pedalanza cambia e ricambia le proprie scatolette colorate allo stesso ritmo con cui ci si cambia la maglietta...però ho notato che in anni di compravendite e sperimentazioni quasi tutti tendono ad avere almeno 2 o 3 punti fermi in pedaliera, pedali che superano la prova del tempo e delle mode e resistono al loro posto per anni. Mi incuriosisce sapere quali sono (se li avete) i vostri. I miei ormai iniziano ad essere parecchi, nell'ordine:

- Diamond Compressor: semplicemente il miglior comp ottico che abbia provato, morbido e dolce nell'intervento, fa quello che deve fare senza manie di protagonismo...se non c'è però si sente;

- Retrosonic Phaser: per me è IL phaser, dovessi privarmene rinuncerei al phaser in toto, mai mi è balenata in testa l'idea di sostituirlo;

- Xotic RC Booster: l'ho preso e rivenduto diverse volte, illudendomi di poter trovare di meglio;

- Masotti OD Box: sarà che suono con ampli Masotti, ma per me questo è l'OD incedibile, ce l'ho da anni e devo ancora trovare un OD medium gain che suoni meglio sulle mie testate;

- Fromel Seraph: incarna la mia idea di chorus alla perfezione;

- Diamond Memory Lane 2: IL delay analogico, almeno per me...ha provato ad essere affincato da altri delay, ma MAI rimpiazzato.

Questi pedali sono con me da anni, li trovo insostituibili per il mio suono e credo che resteranno con me ancora a lungo... ;)

Inviato

L'unico punto fermo sono io. Tutto ruota attorna a me.

A parte gli scherzi l'unica cosa che ho da anni e' il gira chiavette! Insostituibile e il set di brugole

• Like 2
Inviato

I miei sono:

-Skreddy Echo:L'unico che lo ha scalzato a qualità e pasta è il Binson Ecorec...da pazzi cambiare.

-Big Muff Ram's Head: Il MIo grosso e grasso Muff ,una bordata di bassi profondissimi e di crema sotto le dita...mammaa solo il pensiero....

-Ibanez Fl303: Caldo e avvolgente..bellissimo sempre:clean ,crunch,Fuzz,Lead...Sempre speciale.

ma alla fine si sa che non esistono punti fermi...

Inviato

Ultimamente il punto fermo pare essere il pulito del mio fender.

Anche Il Les lius pare essere un punto fermo, nel senso che è con me da abbastanza, fa il suo lavoro, ma ho provato a venderlo, una volta...

Inviato

Klon . senza sto piccolo macigno argentato (pesa un botto per essere così piccolo) il suono sembra si dimezzi e poi bjfe drd, una macchina da distorsione in una piccola scatola rossa

Inviato

Al momento Malekko Ekko616 e BM1 dy dave9rock, quando ho preso il Nova System ho dato via tutti i pedali tranne questi due...ma è troppo poco che ce li ho per poterli considerare davvero insostituibili! Potessi tornare indietro non darei mai via un SD1 ultramoddato ed un Memory Man with Hazarai, sono stati il fulcro del "mio suono" per un bel pò...

Inviato

-Diamond compressor, sempre acceso.

-menatone top boost in a can.

-qualsiasy delay con i controcazzy che abbia tap tempo sugli ottavi puntati e modulazione con controllo separato di depth e speed.

-cono celestion vintage 30. Ho l'impessione che si tenda sempre a tralasciare questo elemento essenziale.

Guest truzziano
Inviato

Non cambio molto i pedali soprattutto ora che ho una sezione drive decente (diablo,t-fuzz e vdl loverdrive) ma il pedale che ho da piu tempo é sicuramente il tremolo guyatone vt-x che adoro!!!

Inviato

da anni in pedaliera MXR Phase90 Script Logo Custom Scioppe

secondo un Wah Vox totalmente rifatto con pezzi NOS ed altri per suonare come gli Italian Wah

questi al momento hanno resistito a varie rivoluzioni, alcune non volute come la vendita di Tim e T-Fuzz