Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Setup elettrico, configurazione attuale. :-D

Fender Stratocaster Deluxe con pups Texas Special (da sostituire con Lollar, al più presto)

Fender Telecaster assemblata da me (manico Fender Standard in acero, body Fender Standard in ontano verniciato alla nitro, hardware Glendale, pickup Lollar Vintage T)

Pedaliera interamente ricablata con Evidence Audio Monorail + connettori George L's (buon compromesso!), alimentata con Pedal Power II (versione precedente alla PP2 Plus).

Disposizione pedali = Polytune > Xotic RC Booster > Cusack More Louder > Timmy > Skreddy Screwdriver Deluxe > Kingsley Minstrel > ClinchFx Ep Pre > The Tremolessence > Strymon Timeline > MiniReverberator

DSCN1444.jpg

DSCN1454.jpg

DSCN1461.jpg

Inviato

Caspita, hai una strumentazione di altissima qualità.

Potresti dirmi la differenza tra TC booster e Timmy? Non sono per certi versi sovrapponibili? (scusa la domanda, ma il Timmy non lo conosco proprio e l'RC lo vedo con delle regolazioni per lo meno curiose: senza bassi e tutto acuti)

Inviato

Caspita, hai una strumentazione di altissima qualità.

Potresti dirmi la differenza tra TC booster e Timmy? Non sono per certi versi sovrapponibili? (scusa la domanda, ma il Timmy non lo conosco proprio e l'RC lo vedo con delle regolazioni per lo meno curiose: senza bassi e tutto acuti)

A me sembrano due animali completamente diversi, l'RC bisogna boostarlo da paura per fargli cacciare un minimo di overdrive. Il Timmy ha parecchia riserva di gain, ma è particolarmente consigliato come overdrive di base, e ha un particolare modo di cambiare la "pasta" del suono e di aggiungere qualcosa di suo agli overdrive prima e dopo di lui (non è facile da spiegare). Il Timmy lo uso come overdrive low-gain, e l'RC come preamplificatore/equalizzatore, per adattarmi ai vari amplificatori o per compensare la differenza di volume e alti tra la Tele e la Strato

Le regolazioni del RC sono appositamente studiate per il mio setup da "stanza", siccome il Class 5 ha troppi bassi li taglio con l'RC, e per avere un suono più cicciotto, a fine catena aggiungo una botta di volume con il minireverberator.

Inviato

A me sembrano due animali completamente diversi, l'RC bisogna boostarlo da paura per fargli cacciare un minimo di overdrive. Il Timmy ha parecchia riserva di gain, ma è particolarmente consigliato come overdrive di base, e ha un particolare modo di cambiare la "pasta" del suono e di aggiungere qualcosa di suo agli overdrive prima e dopo di lui (non è facile da spiegare). Il Timmy lo uso come overdrive low-gain, e l'RC come preamplificatore/equalizzatore, per adattarmi ai vari amplificatori o per compensare la differenza di volume e alti tra la Tele e la Strato

Le regolazioni del RC sono appositamente studiate per il mio setup da "stanza", siccome il Class 5 ha troppi bassi li taglio con l'RC, e per avere un suono più cicciotto, a fine catena aggiungo una botta di volume con il minireverberator.

Grazie della spiegazione chiara ed esauriente. In effetti avevo un prova un RC e non sono riuscito a fargli fare un minimo di overdrive da solo: pulito lo è, sin troppo, cercavo qualcosa che sporcasse leggermente. Oggi ho provato il Timmy ed è esattamente come dici tu (a parte che le manopole dei toni funzionavano al contrario del solito): sporca di più, ha una sua 'colorazione' che però mi piace pure. Sto meditando cosa fare perché il suo prezzo, seppur non stellare, di sicuro non è nazional-popolare e un prof, quale sono io, non guadagna tantissimo.

• 2 months later...
Inviato

Aggiunto Dr. Scientist The Elements... Che pedale!!! Ne vorrei almeno 2: è splenderrimo sia come EQ, sia come low/medium gain, che come Hi-Gainer. Mai visto un pedale così versatile!

Oltretutto ha la funzione Mix/Blend del segnale originale, controllabile anche con un pedale di espressione. :baval:

rig_12_2011-1.jpg

• 4 weeks later...
Inviato

non ti dico nulla...b

raffus, dell'honey bee, hai avuto sia uno delle prime versioni che uno delle ultime?

Ho avuto uno identico al tuo, Bjfe; mai provato un bearfoot, spero di farlo al più presto perché sono curioso ma so già che bisognerebbe fare una prova A/B che metta in risalto le eventuali differenze

Inviato

Ho avuto uno identico al tuo, Bjfe; mai provato un bearfoot, spero di farlo al più presto perché sono curioso ma so già che bisognerebbe fare una prova A/B che metta in risalto le eventuali differenze

intendevo uno dei primi bjf e uno degli ultimi, ma sempre bjf :sorrisone:

Inviato

Ne ero all'oscuro, perché quel disgraziato di Bjorn Juhl non mi ha avvisato :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

• 1 month later...