Vai al contenuto

la prendo questa Squier JV?

Recommended Posts

• Risposte 50
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

ed erano per me furti belli e buoni...scusate se sono un pò duro ma minchia...a mio modesto parere non c'è manco la qualità dei materiali

va beh ma io pensavo fossero buone...tutti a decantarne le lodi.

Io ho due strato assemblate, non sono quello che va' dietro alla marca piuttosto che alla qualita'.

A me piacciono pure alcune MIM é solo, lo ripeto, che pensavo fossero ottimi legni tutto qui.

Se dite di no,amici come prima basta mettersi d'accordo.

A sentire il mio ex-liutaio che aveva una JV erano ottime e meglio di una American standard dell'epoca.

A sentire altri idem.

Poi oggi fanno schifo...io nell'indecisione mi sa che se prendo qualcosa é la strato japan di Marco e ciao :D

Inviato

Per me son tutte minkiate.

Ora metto su ebay un tavolo anni 80 in formica, relic.

La formica degli anni 80 non la fanno mica più.

Per te son tutte minchiate fino a quando non te le compri, come la mia JMP che era un ampli da metallaro e poi quando l'hai suonato ten e sei comprato uno uguale.

Guest jonny_greenwood
Inviato

Io ho due strato assemblate, non sono quello che va' dietro alla marca piuttosto che alla qualita'.

A me piacciono pure alcune MIM é solo, lo ripeto, che pensavo fossero ottimi legni tutto qui.

A sentire il mio ex-liutaio che aveva una JV erano ottime e meglio di una American standard dell'epoca.

A sentire altri idem.

Poi oggi fanno schifo...io nell'indecisione mi sa che se prendo qualcosa é la strato japan di Marco e ciao :D

attendo il pm .... :TRangelo:

Inviato

Per te son tutte minchiate fino a quando non te le compri, come la mia JMP che era un ampli da metallaro e poi quando l'hai suonato ten e sei comprato uno uguale.

Non centra. La JMP pensavo fosse un ampli tropo spinto per me, tutto qui, e sbagliavo.

Mai detto altro: un ampli costruito dalla Marshall, in Uk, in quegli anni, può piacere o non può piacere.

Il punto il dito contro la speculazioni che da anni si fa sul made in Japan.

In quegli anni io già suonavo e si gridava allo scandalo delle Fender Jap. Erano quello che ora sono le messicane: ottime chitarre, ma basta. Nessun miracolo cazzo. E poi, qui pariamo addirittura di Squier.

Oltre tutto, se si va a leggere le tante pippe sui siti al riguardo, pare che il miracolo avvenne in un anno solo, poi anni 80-90-2000 le considerano tutte uguali.

E parla uno che ha una strato proprio giapponese, ho avuto una tele sempre jappo ed avevo una les paul Ibanez lousuitta all'epoca.

Per me questa speculazione è una presa per il culo, e lo dico da sempre.

Poi, posson scrivere quello che vogliono sul web, ma io più di un tot non le valuto queste chitarre, in denaro.

Inviato

...io nell'indecisione mi sa che se prendo qualcosa é la strato japan di Marco e ciao :D

E meno male. Scelta giusta, senza far partire il ditino malefico sul mouse.

Inviato

'AO le JV '82 sono chitarre che suonano da paura le squier un po' meno ma fighe di brutto, tutto il resto non vale un cazzo.

Entra però in gioco il collezionismo per cui a parità di cifra trovi meglio

Inviato

La mia Jappo 54 è riuscita a farmi innamorare della strato, la adoro. La preferisco alla Eric Johnson e a tante altre strato provate, ma non credo valga 2 mila euro.

Inviato

La tua dopo il restyle non vale un cazzo!

A certo, oggi ho pure raspato il retro del manico :lol:

Inviato

Scannata a legno?

Un gioiello. Sono andato oltre. Sono il mastro padano del relic castorama.

Inviato

A sentire altri idem.

io credo che Marco abbia tramato alle tue spalle dicendo a tutti che le JV sono na schifezz per piazzarti la tua :sorrisone:

Inviato

Quoto Bru...io ho una MIJ squier del 89 o 90, non ricordo, ed onestamente è si una buona chitarra, ma una chitarra da 3/400€ max, non di più.....nonostante sia in condizioni perfette!

la mia e' dell'86, mesi fa l'avevo messa su mm a 400 e non me l'ahanno cagata di pezza per 6 mesi...

Inviato

le vere JV sono quelle '82 - '83 e quelle hanno un valore collezionistico

dopo arrivano le SQ e dopo tutto il resto, quindi chimare JV qualcosa che venne dopo l'83 non é giusto

sono strumenti particolari, io ho avuto una chitarra e 2 bassi, la chitarra suonava benino, i bassi entrambi favolosi, tutte molto facili da suonare...

a me la JV che ho avuto non ha convinto, era una chitarra carina con un suono molto vintaggioso ma poco versatile ma non paragonabile con la reissue Fullerton del 83 che ho avuto, quella era una chitarra con i coglioni

ma credo che dipende da chitarra a chitarra

poi ho avuto la SQ che era un bel chitarrone

invece di buttarsi su squier mi butterei su una tokai, fernades o greco di quell periodo che si possono trovare ancora a prezzi umani e con un po di fortuna sono verniciate alla nitro (ho un basso fernades dell 78 che lo é!!)

Guest jonny_greenwood
Inviato

io credo che Marco abbia tramato alle tue spalle dicendo a tutti che le JV sono na schifezz per piazzarti la tua :sorrisone:

e certo massisv...ho pagato tutti per parlare bene della chitarra...in effetti dopo aver dato ad ognuno la sua parte mi rimangono giusto i soldi per una pizza e una birra... :facepalm:

Inviato

e certo massisv...ho pagato tutti per parlare bene della chitarra...in effetti dopo aver dato ad ognuno la sua parte mi rimangono giusto i soldi per una pizza e una birra... :facepalm:

si ma mica per te, da offrire agli altri!

Inviato

la mia e' dell'86, mesi fa l'avevo messa su mm a 400 e non me l'ahanno cagata di pezza per 6 mesi...

Ecco infatti....Ormai si sta passando tutto ciò che ha più di 20 anni come strumenti buoni per forza! Aspettiamo un attimo eh...Alcune di quelle che ho provato io sono chitarre buone, ma niente di più! Semplicemente un ottimo rapporto qualità prezzo per l'epoca, ma sarebbe come se mi proponessero una Mexico del 95 a 500€, dicendo che tanto ha quasi 20 anni ed ha comunque più valore delle USA.....Ma per favore dai....Infatti nessuno le compra!

Inviato

grandissimo spirito imprenditoriale! :rolleyes:

Guest jonny_greenwood
Inviato

Ecco infatti....Ormai si sta passando tutto ciò che ha più di 20 anni come strumenti buoni per forza! Aspettiamo un attimo eh...Alcune di quelle che ho provato io sono chitarre buone, ma niente di più! Semplicemente un ottimo rapporto qualità prezzo per l'epoca, ma sarebbe come se mi proponessero una Mexico del 95 a 500€, dicendo che tanto ha quasi 20 anni ed ha comunque più valore delle USA.....Ma per favore dai....Infatti nessuno le compra!

si è una bella leggenda... ma è una cosa che va avanti da anni, la 74 che avevo era stata pagata nell'82 400 mila lire... vai a comprarla adesso e dimmi quanto ti chiedono, il fine anni 70 che prima ti tiravano dietro e nessuno voleva adesso è intorno ai 2000 euro... la qualità delle produzioni di quegli anni li le conosciamo bene però la gente le compra ... quasi quasi mi tengo le japan ancora qualche anno e poi le spaccio per vintage... le famosissime japan pre fukoshima... :)

Inviato
mi butterei su una tokai, fernades o greco di quell periodo che si possono trovare ancora a prezzi umani e con un po di fortuna sono verniciate alla nitro (ho un basso fernades dell 78 che lo é!!)

La tokai che aveva lo zio billy me la ricordo come una delle migliori strato sentite.

Inviato

Avendo avuto diverse jv e sq, dico come la penso! pur essendo la serie jv una serie ben riuscita, non tutte le jv suonano bene. Ad esempio io avevo una 57 nera che non suonava, mentre una 62 che ancora mi mordo le mani per averla venduta. Ora ho una 57 sunbrust e pure questa suona bene, come suonava la sq venduta poi a Marc. In linea di massima rispetto alle attuali american standard ho notato che vibrano di più, meno spente sui bassi e con un sustain maggiore....sempre ovviamente beccando quella buona. Direi anche che un cambio pickup non ci sta mai male