Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 61
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest maxjeezus
Inviato

Heritage535noflash.jpg

questo è un chitarrone, ma la paletta è qualcosa di vomitevole :sick:

Io proprio non capisco cos'è tutto sto' parlar male della palette della Heritage... a me sinceramente piace. E se ne son viste altre di chitarre con una paletta simile, le Aria, se non ricordo male, le Vantage.

Ho l'impressione che sia un po' un luogo comune dire che la paletta Heritage è brutta. Se è così importante la forma della paletta perchè l'hai comperata? ammesso che la chitarra sia tua?

Inviato

ma guarda io penso che come in tutte le cose, e a maggior ragione quando si parla di estetica, sia una questione di gusti. :P

Come non mi piace la paletta delle heritage non gragisco quella delle aria, le vantage manco le conosco e se hanno la paletta come le sopracitate non mi piacciono manco quelle, che ci posso fare....secondo il mio personale gusto quella paletta li è proprio brutta, ed è un vero peccato dato che le heritage sono delle grandi chitarre. :(

p.s.

la chitarra non è mia, con quella paletta li non sarei mai riuscito a comprarla. ;)

Guest maxjeezus
Inviato

ma guarda io penso che come in tutte le cose, e a maggior ragione quando si parla di estetica, sia una questione di gusti. :P

....secondo il mio personale gusto quella paletta li è proprio brutta, ed è un vero peccato dato che le heritage sono delle grandi chitarre. :(

p.s.

la chitarra non è mia, con quella paletta li non sarei mai riuscito a comprarla. ;)

Dunque riformulo la domanda per cercare di dare un senso più "profondo" al topic: sappiamo (io anche per esperienza diretta) che le Heritage sono gran belle chitarre fatte molto bene: com'è possibile che l'estetica della sola paletta possa farci rinunciare ad usare uno strumento di qualita?

Per me è un mistero che non mi spiego (il 4° mistero di Fatima).

Inviato

è come quelle fighe che a guardarle da dietro sembrano delle modelle ma appena si girano hanno una faccia orribile.....

va a finire che devo usare questo

sacchetto-di-carta-paper-bag.jpg

Inviato
è come quelle fighe che a guardarle da dietro sembrano delle modelle ma appena si girano hanno una faccia orribile

oddio una col culo come quello del mio avatar può pure assomigliare a brunetta che me la zufolo volentieri

da felice possessore di heritage non posso pensarla diversamente: tra l'altro la paletta heritage su le forme LP è un po' mal proporzionata, sulle 335 o semiacustiche la trovo ben fatta

imho è peggio l'anonima paletta suhr

meglio una bruttina che scopa bene, rispetto ad una figa di legno

Inviato

Io non trovo per niente brutta la paletta delle heritage, ma il problema è che riprendono delle chitarre che hanno una precisa forma e armonia nella nostra immaginazione e una les paul o una 335 (meno) si fa fatica a vederle con quelle palette.

In ogni caso, molto meglio di quelle delle epiphone.

Inviato

mi permetto di segnalarti qualche ibanez così tanto per vedere i vari modelli, è chiaro che di tutte la migliore è la 205.......;--)) a parte gli scherzi è quella offerta con il rapporto di prezzo giusto, la 300 essendo un modello di fascia più bassa è proposto forse un pelo alto mentre la 200 parla da sè.....(li si che siamo fuooooooori ma molto di prezzo.....sulla seconda......... mentre la prima è giusta.....) non ha le caratteristiche della 205 (esempio guarda le chiavette in plastica.....)

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-artstar-am200_id2317706.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-am-205_id2318589.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-am300-89_id2184920.html

http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_ibanez-am200av-vintage-anni-80_id2314946.html

• 4 months later...
Inviato

Ciao a tutti,

buona pasqua innanzitutto.

Riuppo questo topic causa regalo che mi voglio fare...

Ho parlato molto in privato con Greg (che non finirò mai di ringraziare per la sua enorme pazienza) di possibili semiacustiche sullo stile 335.

Mi sono buttato a capofitto sulla yamaha SA2200 anche se i prezzi che ho trovato sui mercatini mi sembrano veramente eccessivi.

Greg mi ha inoltre consigliato di guardare le ibanez (c'era una LR 10 a 700 euri, venduta :( ) ma a mio avvisio e forse anche suo anche quelle hanno delle valutazioni un po' alte. Come modello mi ha consigliato anche la AS200.

Ora ho trovato su mercatino una AS120, dovrebbe essere la figlia della AS200 e molti ne parlano bene.

Volevo chiedervi se per caso qualcuno di voi l'ha già provata e come si è trovato. Purtroppo in piemonte ho capito che non siamo molto specializzati in semiacustiche e di conseguenza mi riesce molto difficile provare le chitarre.

Buona serata

Edoardo

• 1 month later...
  • 9 months later...
Inviato

oggi ho fatto un giro all'essemusic a provare un po' di chitarrine, tra cui una 335 CS ' 59 con gli HB, blonde (molto pesante e ingolfata), una 330 sunburst (bel strumento ma mi aspettavo più "suono"), una 335 con i P90 (muta come un pesce, suonava solo di pickup), e poi ho provato lei:

2401257822_frt_wlg_001.jpg

SPETTACOLARE ult-aaaaa%20(6).gifult-aaaaa%20(6).gif

Manico comodissimo, suonabilità davvero bellissima, e un suono grande e bello, bello, bello :baval: Saranno stati i pickup Dynacoil (conosciuti oggi per la prima volta), sarà stata la cassa grande, il colore :sorrisone: , non lo so, ma aveva una bellissima estensione su tutte le frequenze, con dei bassi particolarmente profondi, ma fermissimi, pareva quasi un pianoforte sulle note più gravi. Se non fosse stato per l'accessibilità ai tasti più alti, l'avrei presa seduta stante. Se avete occasione di provarla, datele una chance perché merita. Non sto scrivendo per spalar merda su gibson, non è proprio il mio intento, ma provata assieme alle altre descritte sopra, mi è sembrata uno scalino sopra pur costando gli stessi soldi.