Guest Max Inviato September 17, 2011 Segnala Inviato September 17, 2011 Stamattina mi è arrivato lo Zendrive che ho preso usato (usato?) da juanka... che ringrazio ancora per la cortesia e la velocità nella spedizione... Sono felicissimo possessore di un "one" di Paolo ed è da un po che mi frulla nella testa l'idea di potermi portare dietro (in alcuni contesti) solo questo pedale e un echo lasciando a casa la pedaliera, che per quanto sia piccola e ridotta all'osso è comunque una "cosa in più" da tenere in mano Qui sono cominciati i dubbi...io i pedali li tengo avvitati e non uso velcri o fascette, quindi non posso toglierli o metterli al volo e poi sono pigro . L'idea di separare il pedale di Paolo dagli altri non mi faceva impazzire, visto che sono davvero contento della versatilità che ho ottenuto in una pedalboard così piccola, mi mancherebbe troppo, così ho pensato di non levare nulla ma che forse la soluzione perfetta era avere un'altro one da tenere nella custodia della 335 così da avere sempre "il suono" a portata di mano... E qui arriva lo Zendrive... l'originale! Devo ammettere che nonostante non mi interessi particolarmente avere il peddale buticcoso o alla moda, un piccolo tarlo su quali fossero le differenze tra i due pedali l'ho sempre avuto, curiosità ... Così quando l'ho visto messo in vendita da Giancarlo (Juanka) a un ottimo prezzo non ho resistito e l'ho preso! come dicevo, stamattina arriva e mi metto subito all'opera per fare il confronto: volete dei sample? delle recensioni accurate in cui snocciolo le più minuscole differenze??? e invece no! tanto come suonano lo sapete benissimo...e poi sto ancora approfondendo... posso solo dirvi che sono praticamente la stessa cosa, (entrambi costruiti benissimo) mi sembra (magari è solo una mia impressione) che i controlli agiscano in modo un po differente (l'hermida sembra abbia un range più ampio di controllo, mentre l'one sembra più "clinico") ... Comunque tutti e due splendidi dai drive leggeri fino a quelli più pastosi e il suono...beh...crema allo stato puro... se vi piace Robben Ford... La differenza reale è che Il One ha due canali (completamente indipendenti ) e costa meno dell'Hermida!!! il pensiero che sia Italiano poi è un valore aggiunto!!! quindi nessun dubbio, non serve andare a cercare tanto lontano il suono "Dumble in a box"... P.S.: Intendiamoci lo Zendrive è perfetto per il mio progetto, quindi resta con me!! ma devo essere sincero se dovessi vendere uno dei due non avrei dubbi e mi terrei ben stretto il pedale del "nostro" Pamaz (del quale non sono endorser eh!!!! :sorrisone: ) per avere la versatilità di due pedali in uno! e vi sembra poco? Ciao!!! alle prossime non recensioni Max Cita
Guest Auro Inviato September 17, 2011 Segnala Inviato September 17, 2011 La settimana prossima arriverà anche a me un Hermida Zendrive... Cita
Guest Max Inviato September 17, 2011 Segnala Inviato September 17, 2011 se sono ancora in tempo per darti un consiglio... prenditi un "one"...stesso suono, due pedali !! Cita
Gluca Inviato September 17, 2011 Segnala Inviato September 17, 2011 Il One mi piacerebbe davvero provarlo. Cita
Guest Auro Inviato September 17, 2011 Segnala Inviato September 17, 2011 se sono ancora in tempo per darti un consiglio... prenditi un "one"...stesso suono, due pedali !! Beh, quanto meno, so come suona l'Hermida, perché ho potuto provarlo di persona; poi, per vari motivi, che ora non sto a indicare, da qualche anno a questa parte, pur sapendo di spendere qualcosa di più (non comunque in questo specifico caso...), preferisco orientarmi sempre su prodotti "di marca". Cita
Guest Max Inviato September 17, 2011 Segnala Inviato September 17, 2011 Beh, quanto meno, so come suona l'Hermida, perché ho potuto provarlo di persona; poi, per vari motivi, che ora non sto a indicare, da qualche anno a questa parte, pur sapendo di spendere qualcosa di più (non comunque in questo specifico caso...), preferisco orientarmi sempre su prodotti "di marca". Ho scritto questo post, proprio perchè ho tutti e due i pedali (da oggi ) e mi è venuto spontaneo scrivere le mie impressioni...come se ne parlassi a degli amici davanti a una birra... anch'io ero curioso di sentire l' Hermida, e fare un confronto... Il "one" lo uso da un paio d'anni e lo conosco abbastanza bene... devo dire che mi ha comunque stupito sentire così poche, infinitesime differenze...non necessariamente a favore del più blasonato (e costoso) originale... Posso garantirti che i doppi controlli poi sono il valore aggiunto, meglio che avere due pedali... comodissimi ed estremamente gestibili... Ultimamente mi sono "votato" al made in Italy e ne sono fiero... ho fatto i miei confronti e le mie prove, e posso dire per esperienza che i nostri "artigiani" non sono secondi a nessuno... anzi... Dopo aver conosciuto (anche personalmente) Pamaz, Seba (BRBS) del quale sono anche stato "endorser", Pierangelo (Masotti), Brunetti, Sorasio, Dino's e Advance guardo all'estero con molto meno timore riverenziale Il One mi piacerebbe davvero provarlo. Se passi da Zena fammi un fischio te lo faccio provare volentieri, altrimenti puoi sempre contattare Paolo... che sa benissimo di aver fatto un pedale della madonna, ma non vuole far vedere troppo quanto ne è orgoglioso Cita
Guest Auro Inviato September 18, 2011 Segnala Inviato September 18, 2011 Per me, Max, la questione non verte sulla nazionalità del prodotto, perché a priori non sono né campanilista né esterofilo e se un pedale mi piace, non mi curo della sua origine, fosse esso italiano piuttosto che americano. Tra i prodotti italiani ci sono cose che mi sono piaciute, come il Brunetti Mercury Box (proprio in questi giorni un mio amico ne vende uno e ho quasi la tentazione di prenderlo) o il Gain Box di Sorasio, altre che mi hanno fatto una buona impressione senza però farmi gridare al mircolo, come il Masotti Od Box ed altre ancora che, di contro, ho trovato mediocri in relazione ai miei gusti, come il Dino's Rust Box, fino ad arrivare ad articoli come gli Advance che non prendo in considerazione per il lato estetico. Quando dico che da tempo mi oriento solo su pedali di "marca", quindi, non mi riferisco al paese di origine del costruttore, quanto allo status di quest'ultimo: per diverse ragioni cerco di comprare soltanto prodotti scaturiti dal lavoro in regola. Cita
Guest Max Inviato September 18, 2011 Segnala Inviato September 18, 2011 Per me, Max, la questione non verte sulla nazionalità del prodotto, perché a priori non sono né campanilista né esterofilo e se un pedale mi piace, non mi curo della sua origine, fosse esso italiano piuttosto che americano. Tra i prodotti italiani ci sono cose che mi sono piaciute, come il Brunetti Mercury Box (proprio in questi giorni un mio amico ne vende uno e ho quasi la tentazione di prenderlo) o il Gain Box di Sorasio, altre che mi hanno fatto una buona impressione senza però farmi gridare al mircolo, come il Masotti Od Box ed altre ancora che, di contro, ho trovato mediocri in relazione ai miei gusti, come il Dino's Rust Box, fino ad arrivare ad articoli come gli Advance che non prendo in considerazione per il lato estetico. Quando dico che da tempo mi oriento solo su pedali di "marca", quindi, non mi riferisco al paese di origine del costruttore, quanto allo status di quest'ultimo: per diverse ragioni cerco di comprare soltanto prodotti scaturiti dal lavoro in regola. nooo, nemmeno io sono campanilista... però sono orgoglioso di vedere prodotti italiani eccellenti... e a parità di prestazioni, non ho dubbi e scelgo "a casa..." Devo dire che abbiamo gusti abbastanza simili, ho il Mercury Box e lo trovo assolutamente spettacolare. Per suoni fusion fino all'hard rock anche un po spinto è perfetto, molto molto versatile...è quello che si avvicina di più alla mia idea di overdrive buono per tutte le occasioni... ti consiglierei di prenderlo dal tuo amico... Anche a me il Rust Box di Dino's non è piaciuto per niente (infatti l'ho ho venduto subito), mentre adoro il Dynabox, che non lascerà più la mia pedaliera e ho una loro cassa meravigliosa... Per finire quoto in pieno la tua "filosofia" di comprare solo prodotti "regolari" infatti i produttori di cui parlavo lo sono tutti! Cita
Guest Auro Inviato September 18, 2011 Segnala Inviato September 18, 2011 Come ti dicevo, il Mercury mi tenta parecchio. L'ho già provato e l'impressione è stata assolutamente positiva; soltanto, alcune considerazioni mi suggeriscono di non buttarmi sull'acquisto: ho appena preso lo Zendrive e, per quanto l'abbia trovato (non io direttamente, ma una persona che ringrazio immensamente...) ad un prezzo eccezionale, al momento non avrei altri fondi da destinare alla Gas; poi, in questo momento suono in casa e non mi servirebbe di fatto un od spinto (per il resto ho un Muff e un od a medio gain che, abbinati all'Hermida, mi coprirebbero comunque un buon ventaglio di suoni), tanto più che, proprio per il fatto che non ho un'attività live, ho venduto il Triple Wreck della Wampler, distorsore che reputo eccellente )l'ho preferito al Riot...). Ecco, mi sa che questa volta resisto alle sirene della Gas. Cita
Guest Auro Inviato September 18, 2011 Segnala Inviato September 18, 2011 Ah, una curiosità. Se si può sapere, quanto costa lo "One" nuovo, iva e spedizione comprese? Cita
Guest Bru Inviato September 18, 2011 Segnala Inviato September 18, 2011 Quando dico che da tempo mi oriento solo su pedali di "marca", quindi, non mi riferisco al paese di origine del costruttore, quanto allo status di quest'ultimo: per diverse ragioni cerco di comprare soltanto prodotti scaturiti dal lavoro in regola. Però Auro, devo informarti che Paolo è da sempre un professionista completamente in regola nella sua attività. http://www.paolomazza.com Cita
user404 Inviato September 18, 2011 Segnala Inviato September 18, 2011 curiosità: per un sound alla john mayer quale dei 2 pedali vedi più indicato? Ovviamente dipende molto dall'ampli, ma pensando ad un buon clean quale dei due scegliersti? Grazie Cita
Guest Max Inviato September 18, 2011 Segnala Inviato September 18, 2011 curiosità: per un sound alla john mayer quale dei 2 pedali vedi più indicato? Ovviamente dipende molto dall'ampli, ma pensando ad un buon clean quale dei due scegliersti? Grazie Il Mercury box non lo vedo per saturazioni leggere...Mi orienterei sul crunch del "One"(o dello zendrive) che al minimo potrebbero essere indicati per questo suono... oppure (ma non si trovano in giro) un Dynabox della Dyno's... Però Auro, devo informarti che Paolo è da sempre un professionista completamente in regola nella sua attività. http://www.paolomazza.com Ho dato per scontato che Auro lo sapesse... comunque in caso hai fatto bene a ricordarlo Ah, una curiosità. Se si può sapere, quanto costa lo "One" nuovo, iva e spedizione comprese? Chiedi a Paolo che è sempre molto disponibile...comunque all'epoca costava sui 180 euro se non ricordo male... Cita
Guest Auro Inviato September 18, 2011 Segnala Inviato September 18, 2011 Tenere aperto un sito su internet non significa necessariamente avere un'attività in regola, comunque, ho chiesto lumi proprio per togliermi un dubbio e poter eventualmente considerare anche altri prodotti quando mi trovo a scegliere qualcosa da acquistare. Comunque, il prezzo di 180 euro per un overdrive che, pur essendo basato, se non ho capito male, su schemi già esistenti, è costruito con cura e con componentistica di qualità, ha due canali, suona bene ed è realizzato in regola, a mio avviso, è davvero buono!!! Grazie per le informazioni, Max. Cita
*juanka78* Inviato September 18, 2011 Segnala Inviato September 18, 2011 Sempre avuto un rapporto strano coi pedali "dumbleschi", all'inizio li adoro, poi però mi stufano in fretta, come un dolce troppo zuccheroso... Cita
Guest Max Inviato September 18, 2011 Segnala Inviato September 18, 2011 di niente ragassuoli... Auro, piuttosto mi interessa sapere come suona lo zendrive con il bassman che hai preso fammi sapere! Juanka, penso che il suono "Dumble" o lo si a ma o lo si odia... ma se ci si abitua a suonare con un suono del genere magari con la chitarra giusta, le soddisfazioni sono assicurate Cita
Guest Auro Inviato September 19, 2011 Segnala Inviato September 19, 2011 di niente ragassuoli... Auro, piuttosto mi interessa sapere come suona lo zendrive con il bassman che hai preso fammi sapere! Ehm, veramente non ho più il Bassman da diverso tempo... Comunque, tutti gli od che ho provato con il Fender, chi più chi meno, suonavano bene. Cita
Guest Max Inviato September 19, 2011 Segnala Inviato September 19, 2011 avevo capito fosse un acquisto recente... beh comunque era solo una curiosità... per ora il bassman non rientra nei miei programmi Cita
Guest Raffus Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 Juanka, penso che il suono "Dumble" o lo si a ma o lo si odia... ma se ci si abitua a suonare con un suono del genere magari con la chitarra giusta, le soddisfazioni sono assicurate Il problema è che non è un suono "facile" da gestire. Ogni sfumatura, soprattutto quelle legate alla dinamica, vengono fuori. Che non è sempre un bene, specialmente quando non si ha un tocco raffinato. Insomma, è una concezione di suono non per tutti, bisogna lavorarci parecchio su, e non è detto che poi piaccia il risultato. Cita
Guest Max Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 Il problema è che non è un suono "facile" da gestire. Ogni sfumatura, soprattutto quelle legate alla dinamica, vengono fuori. Che non è sempre un bene, specialmente quando non si ha un tocco raffinato. Insomma, è una concezione di suono non per tutti, bisogna lavorarci parecchio su, e non è detto che poi piaccia il risultato. Verissimo Raffus, è effettivamente un suono molto particolare e "difficile", sicuramente non da shredder...però ti fa davvero asssaporare ogni sfumatura e ogni dinamica... preferisco abbinarlo con la mia vecchia 335, trovo siano un accoppiata perfetta... Per la fusion più "tecnica" uso tutt'altro suono! e altre chitarre... Cita
Guest Raffus Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 te pensa, la 335 me la farei apposta per suonarla col fuchs Cita
Guest Max Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 te pensa, la 335 me la farei apposta per suonarla col fuchs la 335 è una chitarra splendida sempre...ma con ampli di "concezione Dumble" a mio avviso, è semplicemente il massimo!!! Cita
Guest Raffus Inviato September 20, 2011 Segnala Inviato September 20, 2011 così non vale! Dumble, 335, les paul e il tocco di questa mitica coppia di anziani! Cita
Recommended Posts