Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao,

qualcuno sa qualche cosa ? non doveva uscire ?

Uscirà quando Bill Finnegan, il tipo che li produce, finirà la scorta dei vecchi contenitori.

Al momento li piazza su aste ebay a cifre spaventose per aiutare una persona, vai a sapere se è vero oppure no.

Fatto sta che ormai i prezzi sono impazziti, e la gente continuz a volerli, basta vedere la pagina su Facebook.

io ci sono cascato ma il klon è veramente notevole.

Inviato

La cosa pazzesca è che Sergio lo fa identico, senza andare il Siberia. :sorrisone:

Tra i due ho sentito meglio il Klon (ascolto di una prova in negozio e prova da Emanux), mentre ho potuto soltanto "percepire" il K-Lone all'ultimo raduno, se non ricordo male.

Ad ogni modo, a me non sono sembrati identici, per cui mi chiedo se certi giudizi non siano influenzati dal fattore costo.

Inviato

Non ho provato direttamente nessuno dei due pedali, ma, a onore del vero, suonano davvero allo stesso modo o il giudizio in qualche modo è influenzato dal fattore costo?

io non mi sono azzardato a fare paragoni, nick o strong potranno farli

ma se devi andare a spendere + di 200$ per un clone americano meglio il nostro sergione

il MNK K-lone suona benissimo, ottimo, e per quelle che erano le mie aspettative mi ha accontentato

Inviato

io non mi sono azzardato a fare paragoni, nick o strong potranno farli

ma se devi andare a spendere + di 200$ per un clone americano meglio il nostro sergione

il MNK K-lone suona benissimo, ottimo, e per quelle che erano le mie aspettative mi ha accontentato

Ho editato il mio precedente intervento, perché mi sono poi ricordato di aver anche provato, anche se solo come booster, il Klon.

Comunque, quello che intendevo dire è che, al di là delle nostre esigenze e delle nostre tasche (motivazioni legittime e sacrosante), forse dovremmo imparare a essere meno netti in certi giudizi, perché altrimenti rischiamo di dare informazioni non sempre utili ad altri. Lo dico anche e soprattuttoper me, poiché io per primo quando parlo di un pedale spesso mi lascio trasportare da eccessivi entusiasmi.

Inviato
Ho editato il mio precedente intervento, perché mi sono poi ricordato di aver anche provato, anche se solo come booster, il Klon. Comunque, quello che intendevo dire è che, al di là delle nostre esigenze e delle nostre tasche (motivazioni legittime e sacrosante), forse dovremmo imparare a essere meno netti in certi giudizi, perché altrimenti rischiamo di dare informazioni non sempre utili ad altri. Lo dico anche e soprattuttoper me, poiché io per primo quando parlo di un pedale spesso mi lascio trasportare da eccessivi entusiasmi.

assolutamente

stiamo andando un po' OT, ma il riferimento a sergio era solo per dire che non serve spendere 200$ negli states per un buon K-Lone

è un pedale che mi sento di consigliare, in quanto lo posseggo

so che nick e strong hanno venduto l'originale per il MNK

che dietro ci siano anche altre considerazioni non lo metto in dubbio

se uno vuole il Klon e se lo può permettere fa bene a prenderlo

se non può spendere al momento, io ho suggerito una valida alternativa

Inviato

Ma io penso che se quello di MNK suona un pelo diverso, è perché ha voluto ottenere un risultato diverso.

Dico questo perché su freestompboxes.org ne hanno aperto uno, pulito dalla colla, e fatto il riverse engineering.

Non so se fosse uno con il centauro o meno, si vede solo che è un gold.

Poi dipendentemente da chi costruisce il clone, e dai materiali riesce a reperire, non sarà mai la copia fedele. Anche perché su alcuni componenti c'è qualche dubbio, ma al 90% si può avere lo stesso pedale, anche in kit molto economici pronti da montare.

http://www.freestompboxes.org/viewtopic.php?f=56&t=10023

Inviato

Ma io penso che se quello di MNK suona un pelo diverso, è perché ha voluto ottenere un risultato diverso.

Il punto è capire se suona diversamente o se è praticamente uguale. A prescindere dalle ragioni (abilità del costruttore, scelte di componenti differenti e chi più ne ha più ne metta), c'è comunque chi sostiene come i due pedali siano identici.

Se una persona non informata leggesse i nostri commenti, cosa capirebbe?