Vai al contenuto

Set di single coils per strato: Suhr Landau o Bare Knuckle Slow hand?

Recommended Posts

Inviato

Sono in prossimità di una svolta sulla mia strato. Vorrei dei magneti un pò più potenti dei vintage ma di grande qualità. Tra le ultime mode, superati fralin, voodoo, van zandt e kinman, vorrei acquistare uno di questi due set per strato sperando di non doverli rivendere, e sto optando per il set Landau dalla Suhr o per il set Slow Hand della Bare Knuckle.

Qualcuno li ha provati?

Che mi consigliate?

Inviato

Io sulla mia monto i BK Irish Tour. Anch'io ero indeciso fra questi e gli Slow hand, poi chiesi consiglio a Tim Mills (il proprietario della BK) descrivendogli a parole cosa volevo ottenere e lui mi consigliò gli Irish. Mi ci trovo benissimo, hanno un animo vintage ma sono comunque belli cazzuti. Il problema coi singoli "hot" è che spesso per ottenere più medie si vanno a perdere gli alti scampanellosi che sono l'essenza di questi magneti. Con gli Irish ho ottenuto più medie e un suono più carico rispetto ad un singolo con specifiche vintage senza però perdere gli alti ariosi che hanno fatto grande questo tipo di pickup. Tim mi ha descritto gli Slow Hand come molto più scuri, quindi ottimi per il blues carico ma poco versatili. Cmq chiedi direttamente a lui, è molto disponibile e competente... ;)