Guest Raffus Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Raffus, vuoi la mia pedaltrain?! Però è bella conciata! ne possiamo parlare... mandami un messaggio Cita
Ste Inviato September 13, 2011 Autore Segnala Inviato September 13, 2011 Cioè sballonzolandola su e già dalla macchina un paio di volte alla settimana almeno quando la aprite non dovete mai correggere nulla, un cavetto di alimentazione, un cavo di collegamento o un pedale? Cita
davideblues Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Cioè sballonzolandola su e già dalla macchina un paio di volte alla settimana almeno quando la aprite non dovete mai correggere nulla, un cavetto di alimentazione, un cavo di collegamento o un pedale? mai niente di tutto ciò. Io però devo dire che ho quella con il case rigido Cita
Guest Bru Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 A me giusto ultimamente, dopo tanto tempo, ho problemi con il velcro sotto al wah, che devo risolvere, altrimenti nessun problema. La trovo ottima e perfetta. Cita
francè Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Io non ho mai avuto un problema...e il velcro che ti danno con la pedaliera l'ho trovato ottimo, è ancora li bello saldo dopo 2 anni.....e di pedali ne cambio abbastanza. Secondo me è comoda per quel che faccio, magari se la si usa professionalmente ha dei problemi.... Ad ogni modo stra quoto il Raffo, se usi il dual lock della 3m risolvi tutti i problemi. Quello non si stacca mai e poi mai e ne bastano veramente 4 rettangolini ai alti del pedale...ottimo. Cià Cita
gaex86 Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 mai spostamenti di pedali, cavi e nient altro. Secondo me il tuo velcro non è buono o forse si è fatto vecchio. ho avuto in passato problemi col wah, ma il discorso è che il wah non è fatto per essere velcrato ed è meglio lasciarlo fuori, IMO Cita
T0mmy Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 la tourman, che è la misura intermedia, viene attorno al centone.... Spot mode: on E tra l'altro ce ne potrebbe essere una nella sezione annunci entro qualche giorno... Spot mode: off Cita
Ste Inviato September 13, 2011 Autore Segnala Inviato September 13, 2011 Tommy, evitiamo i qualche giorni dai, mandami un pm nel caso. Perchè ho un paio di contatti su MM e devo decidere.. Cita
Ste Inviato September 13, 2011 Autore Segnala Inviato September 13, 2011 Cmq avete ragione, il velcro può essere il problema.. Cita
adprisoner Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Lo è sicuramente. Io uso questo http://www.luckymusic.com/ita/lucky-music-pedalboard-tape-50-cm-ip61778 . Lo vendono anche da Thomann. Anche se lo metti solo sotto i pedali e utilizzi la normale superficie morbida di velcro che si usa nelle pedaliere, risolvi. Nel caso tu decida di mettere sia sulla pedaliera che sotto i pedali questo tipo di velcro, preparati a doverli staccare con qualcosa che ti funga da "piede di porco"...non scherzo...quando sposto i pedali sembro Lupin che scassina le serrande... Insomma è potentissimo, sia l'adesivo che sta sotto, sia il grip. Per il fondo beh....oltre alle fascette da elettricista, se sposti spesso le cose, usa il nastro da carrozziere nei punti strategici,quello scotch di carta per intenderci ma prima pulisci la parte dove andrai ad attaccarlo...tenere tiene e non incolla il mondo quando viene via. Ovviamente questo quando quasi tutti i cavi, di ogni tipo, sono della misura giusta... Cita
blackcat Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Ma solo io uso del velcro autoadesivo da merceria senza problemi? Devo quasi smadonanre per staccare i pedali, e parlo di Boss che hanno quel simpaticissimo scalino di gomma per cui la superficie del velcro non è granché... Non ho la pedaltrain, ma non penso sia quello il problema. Cita
cerze86 Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 anche la tesa fa un velcro potentissimo, viene usato anche nelle officine per appendere gli attrezzi. Cita
hyck Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Ma solo io uso del velcro autoadesivo da merceria senza problemi? No no, pure io uso quello. Cita
Guest Auro Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 No no, pure io uso quello. Anche io mi avvalgo della facoltà di fruire del velcro della merceria. Cita
Ste Inviato September 13, 2011 Autore Segnala Inviato September 13, 2011 Ho la maledizione del velcro su di me... Cita
hyck Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Ste, semplicemente se il velcro sta lì parecchio... magari al caldo, magari all'umido... ci sta che non attacchi più una sega. Se invece avevi usato "il suo" sappi che è direttamente una merda, già stock. Cita
Ste Inviato September 13, 2011 Autore Segnala Inviato September 13, 2011 Grazie ragas! Adesso mi guardo intorno per le alternative e deciderò se fare il GASato, ovvero prendere una pedaliera nuova solo perchè ho il velcro vecchio, oppure fare l'essere pensate e spendere 5 euro in velcro. Cita
gianimaurizio Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Grazie ragas! Adesso mi guardo intorno per le alternative e deciderò se fare il GASato, ovvero prendere una pedaliera nuova solo perchè ho il velcro vecchio, oppure fare l'essere pensate e spendere 5 euro in velcro. E' un bel dilemma... Cita
hyck Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Grazie ragas! Adesso mi guardo intorno per le alternative e deciderò se fare il GASato, ovvero prendere una pedaliera nuova solo perchè ho il velcro vecchio, oppure fare l'essere pensate e spendere 5 euro in velcro. Eh, con 5 euro ce ne prendi poco però... Cita
stronghand Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Grazie ragas! Adesso mi guardo intorno per le alternative e deciderò se fare il GASato, ovvero prendere una pedaliera nuova solo perchè ho il velcro vecchio, oppure fare l'essere pensate e spendere 5 euro in velcro. secondo me ti basterebbe la pedaltrain con hard case....e già secondo me risolveresti molti problemi limitando gli sballonzolamenti e le botte nel trasporto. Io con la pedaltrain 2 non ho mai avuto problemi di scollamento di pedali. Come pedaliera ho trovato però migliore la pedal pad Comunque se per caso ti interessa un cambio tra la tua junior e la mia 2 con HC fammi un fischio che io sto riducendo un pò di pedali Cita
Giorgè Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Una Pedal Pad piccolina farebbe al caso mio, i pedali sembrano molto più protetti rispetto alla gigbag della pedaltrain. Cita
filogro Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Io sono ancora più radicale. Acquisto le strisce di velcro in merceria. Per ogni pedale taglio 4 quadratini di velcro maschio. Poi svito le viti di ciascun box e le riavvito perforando il velcro. Nel caso in cui il foro si allarghi troppo aggiungete una rondella. Nessun adesivo ed ottima resistenza... Cita
Dado Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Con il velcro della 3M devi stare attento a quanto ne metti perchè rischi di fare molta fatica a togliere i pedali dalla pedaliera...fai te! Costicchia un po troppo per i mie gusti ma è spaziale,io ho risolto i tuoi stessi problemi. Dado Cita
Guest Bru Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Per fissare meglio il wah, io mi sono fatto una seconda base come questa: http://www.stompin-ground.com/products/sgwahplate.htm In cartone pressato che avevo in cantina. Cita
blackcat Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Per fissare meglio il wah, io mi sono fatto una seconda base come questa: http://www.stompin-g.../sgwahplate.htm In cartone pressato che avevo in cantina. Io ho coperto tutta la base e in più forato il legno della pedalboard in corrispondenza dei piedini, in modo da fare da incastro: sudo per toglierlo dalla pedaliera, non scherzo, sono che sta soluzione non funziona su una pedaltrain... E' veramente un terno al lotto con il velcro evidentemente (o meglio con l'adesivo). E come è stato detto più sopra il case rigido alla lunga conta molto. E' stato uno dei motivi per cui alla fine la pedaliera me la sono costruita da solo: in base alla valigetta che ho trovato che potesse contenere efficientemente i pedali che volevo. Cita
Recommended Posts