Dado Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 anche a me il surnbust fa cacare anche se quello delle relic mi fa meno schifo il lavoro è una miglioria clamorosa ma dalle foto non mi piace il fatto che il body sia relic e il manico no perché non provi pure su quello? il relic sui manici in acero è molto bello Concordo,da quando ho grattato via la vernice dal manico della mia Strato mi sento molto meglio e la mia mano non si sporca piu di pallini zozzi formati da sudore e vernice! Anche qui bastano carte abrasive di diverso spessore,piu grande per la prima passata e piu piccole per la rifinitura poi un pochino di olio di Lino crudo lasciato assorbire per qualche minuto e una bella passata con straccio asciutto per togliere i residui di unto. Ora basta non suonare per qualche ora in modo che tutto l'olio venga assorbito bene dal manico et voilà. Comunque Bru bel lavoro,mi piace! Dado Cita
Guest Bru Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 Concordo,da quando ho grattato via la vernice dal manico della mia Strato mi sento molto meglio e la mia mano non si sporca piu di pallini zozzi formati da sudore e vernice! Anche qui bastano carte abrasive di diverso spessore,piu grande per la prima passata e piu piccole per la rifinitura poi un pochino di olio di Lino crudo lasciato assorbire per qualche minuto e una bella passata con straccio asciutto per togliere i residui di unto. Ora basta non suonare per qualche ora in modo che tutto l'olio venga assorbito bene dal manico et voilà. Comunque Bru bel lavoro,mi piace! Dado Quindi l'hai sverniciato completamente il retro del manico. Cita
koluilkuale Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 Quindi l'hai sverniciato completamente il retro del manico. io intendevo a macchie come si vede sulla relic o su i manici in acero vecchi dove la vernice salta a pezzettini anche dalla tastiera l'effetto è molto bello Cita
Guest MauroTheWall Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 Quindi l'hai sverniciato completamente il retro del manico. Ok, oggi relic parte 2: tocca al manico Cita
Guest marc Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 a me il sunburst piace By lespaul1959 at 2011-01-31 Cita
Dado Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 Quindi l'hai sverniciato completamente il retro del manico. Si,ti consiglio vivissimamente di farlo in modo omogeneo e di non lasciare la vernice a chiazze o solo in alcuni punti perchè la mano sente immediatamente le asprezze e penso che possa essere un effetto molto poco piacevole! La foto si riferisce al manico appena grattato prima ancora che l'olio e lo sporco rendessero il risultato visivo molto piu omogeneo. Dado Cita
Guest scheggia impazzita Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 è molto comodo il manico così, io ce l'ho sulla MJT e mi ci trovo da dieci Cita
Guest Oliver Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 io lo voglio fare sulla mia mjt, che è l'unica cosa che alex nno ha voluto quando ha deciso la chitarra... volevo cimentarmi ma ho paura di fare un brutto lavoro e rovinare tutto. CHe carta dovrei usare? Cita
Guest Bru Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 Io son molto titubante nel toccare il manico. Non vorrei diminuire lo spessore del contour nemmeno di un millimetro. Ma la sensazione del legno vivo sotto alle mani è senza dubbio ottima cosa, che mi tenta non poco. Il lato tastiera invece, non ho intenzione di toccarlo. Cita
Kernel7 Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 figa a me piace molto! Bravo bru, mi sembra un ottimo lavoro. Belo belo! E comunque il manico anche io lo lascerei com'è.. ti è già andata dritta una volta, non sfidare troppo la sorte ... Minkiate a parte, se il manico ti piace così, e se finora la finitura del retro non ti ha dato impedimenti particolari nel playing, non ha troppo senso andare ad intervenire a tutti i costi; io lo lascerei così. Cita
Guest Oliver Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 Nooooooooooooooooooooooo! il fatto è che il manico della mjt è davvero bello...e non appiccica nemmeno un po' per cui forse lo lascio così Cita
Guest Bru Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 Ma poi, un manico rifinito alla nitro si liscia con l'uso e diventa splendido. Non toccarlo. Basta suonarla. Cita
Nervous Nick Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 Il tutto, un 5 ore di lavoro. 5 ore rubate al solfeggio. Cita
Guest Bru Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 5 ore rubate al solfeggio. Non posso commentare una simile affermazione ... Cita
Guest Oliver Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 Ma poi, un manico rifinito alla nitro si liscia con l'uso e diventa splendido. Non toccarlo. Basta suonarla. si si vero, anche se devo dire che io sudo davvero poco per cui ci metterò anni Cita
Guest Bru Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 si si vero, anche se devo dire che io sudo davvero poco per cui ci metterò anni Io sudo zero alle mani, e per fortuna. Non è il sudore ma lo sfregamento e il calore sul manico che agisce. Cita
Guest Oliver Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 allora vado a sfregarla come una iena! Cita
Guest Bru Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 allora vado a sfregarla come una iena! Io pago una persona che mi masturba i manici delle les paul. Cita
electric swan Inviato September 12, 2011 Segnala Inviato September 12, 2011 Senti Bru,ma mentre passavi la spugna abrasiva ti ricordavi di solfeggiare? Cita
koluilkuale Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Senti Bru,ma mentre passavi la spugna abrasiva ti ricordavi di solfeggiare? macché sarebbe un uomo migliore! Cita
Guest Bru Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Senti Bru,ma mentre passavi la spugna abrasiva ti ricordavi di solfeggiare? Emmh, æ∞œæ Ω† π#√€ƒ [π`´øºªß© øƒƒƒ Cita
Guest Auro Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 Emmh, æ∞œæ Ω† π#√€ƒ [π`´øºªß© øƒƒƒ Mi sfugge l'ultima parola: porca...cosa? Cita
Nervous Nick Inviato September 13, 2011 Segnala Inviato September 13, 2011 madonna di campiglio. Il Bru non ama le località montane. Cita
Guest Bru Inviato September 26, 2011 Segnala Inviato September 26, 2011 Ho completato l'opera Castorama, con sverniciamento retro manico. Soddisfattissimo, bello, comodissimo, scorrevole e bella sensazione al tatto. Sono il mastro del relic padano della poli Purtroppo in foto si nota poco la colorazione e le venature che sono uscite. Scartavetramento con spugnetta abrasiva (detta pugnetta), ungimento spinto con olio pronto mobili (tutta la notte). Alla prima passata di olio ho aggiunto una goccia di mordente un po' scuro, poi ripassato, per evitare il manico bianco. In ogni caso, boh, l'acero non usciva bianchissimo già di suo. Cita
andreaweb73 Inviato September 26, 2011 Segnala Inviato September 26, 2011 come raspi tu non raspa nessuno. si vede che hai molta praticità si raspe, è una cosa da invidiare al giorno d'oggi. Cita
Recommended Posts