Guest Auro Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Dopo una lunga gestazione, finalmente è pronto, fresco di stampa, il nostro nuovo album intitolato "Ho paura del buio": http://www.lineamaginot.it/discografia.aspx Warning: è pop... Cita
Guest eujil10 Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 Auro...ma sai che a sentire questi tre spezzoni ho avuto una sensazione diversa rispetto ai pezzi passati? La voce inizio ad apprezzarla,o più che altro a vederla abbastanza adatta alla vostra musica! Bei pezzi e gran bei suoni! Cita
Guest Auro Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 Auro...ma sai che a sentire questi tre spezzoni ho avuto una sensazione diversa rispetto ai pezzi passati? La voce inizio ad apprezzarla,o più che altro a vederla abbastanza adatta alla vostra musica! Bei pezzi e gran bei suoni! Intanto grazie! Grazie anche perché da quei pochi secondi di ascolto dal sito hai colto il cambiamento e un avvicinamento ad un carattere più pop che folk (cosa che a me non dispiace affatto, anzi) Sicuramente, per quanto in alcuni passaggi il cantante indulga ancora ad una certa impostazione, la voce è un po' più "quadrata" rispetto al passato. Quanto ai suoni, a parte alcune ritmiche relizzate con il canale distorto di un Carvin e una traccia registrata con un Vox dal chitarrista dei Gang, il resto è tutto derivato da Hiwatt + pedali. In alcuni brani, però, come ci siamo accorti dopo, sarebbe stata cosa buona poterci avvalere di sonorità più marshallose. Cita
BBJOE Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 Auro, che te devo dì? A me piace il genere (mica vado solo a Blues, eh?) In "faccio a modo mio" sento un insieme "flangerato". E' fatto apposta o è un disturbo del mio PC? Cita
Guest Auro Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 In "faccio a modo mio" sento un insieme "flangerato". E' fatto apposta o è un disturbo del mio PC? Ti svelo un retroscena: in quel pezzo le chitarre sono suonate in parte dal cantante, in parte da Sandro Severini dei Gang. Di mio c'è soltanto il riff iniziale, che, nella sua semplicità, mi piace molto sia in concezione che esecuzione. Questa cosa "flangerata" non mi risulta. Cita
Kernel7 Inviato October 3, 2010 Segnala Inviato October 3, 2010 che produzione!!! Grande Auro Come ti dissi già tempo fa, è pop sì, ma di qualità, cosa rara ultimamente! Cita
massisv Inviato October 4, 2010 Segnala Inviato October 4, 2010 complimenti, bei suoni e arrangiamenti curati non mi piace la voce, ma sono sicuro che più l'ascolto più mi convince, ma come prima impressione non me gusta...troppo "impostata" e antica Cita
Guest Auro Inviato October 7, 2010 Segnala Inviato October 7, 2010 Su, su, non spingete per prendere il cd... :TRsorrisone: Cazzate a parte, ovviamente sarei ben felice se a qualcuno di voi venisse in mente di acquistare il cd. Potessi ve lo regalerei, ma ci è costato una bella cifra (insieme ai problemi dell'automobile, la produzione di questo album è stata l'altra causa del mio ultimo dissesto economico...). Vabbè, io ve l'ho detto... :TRsorrisone: Cita
El Gaucho Rojo Inviato January 8, 2011 Segnala Inviato January 8, 2011 Chissà che chitarra hai usato?XD Cita
Recommended Posts