Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Enr, come già ti dissi, dai una chance anche al Brunetti Mercury Box.

Io l'ho provato solo in sala prove, ma non mi ha dato l'impressione di un pedale difficile da gestire nel mix; inoltre, aspetto non trascurabile, mi è piaciuto sia con gli HB che con i singoli.

Inviato

Se vuoi fare un salto di qualità vero senza svenarti, mi sa che oltre al Riot non c'è molto altro.

Il reeza non è male, ma è compresso.

Ci sarebbe il boiling point, overdrive bello spinto, ma si sale di prezzo.

Ovvero, una sorta di landgraff più a buon mercato e col bass boost, sempre utile coi single coil.

Sennó il Dove che vende cash e stai apposto per la vita :facepalm:

Inviato

Onestamente anche io con il diablo uscivo bene. La pasta del Dove è comunque quella, perlomeno in modalità superlead (anche se il diablo non rende tutte le sfumature del toneczar e ha meno gain - other plaet). Ha ragione Space; con quello e un leggerissimo boost fai tutto. Suono british e non losangelino, ovviamente.

Altrimenti mi ero dimenticato un altro dei miei distorsori preferiti che costano un cazzo; il SOBBAT DB2. Bellissimo, con quello ho bucato il mix anche in una situazione che presentava contemporaneamente:

-basi musicali

-tastiere

-quartetto d'archi ('sti stronzi si vanno ad infilare in un range di frequenze che ti fanno scomparire dalla band)

Inviato

Ho trovato alla stessa cifra l'okko diablo plus e il kob a 7 potenziometri con boost!!

Cosa consigliate?

In realtà mi verrebbero più comodi i due settaggi di gain dell'okko piuttosto che il boost, ma il KOB mi ispira tanto da quanto letto più volte sul forum.

Inviato

Io sono di parte, Stefano, perché il Diablo proprio non mi piace.

Invece, ho avuto modo di provare il KOB di Scheggia e ti posso dire che mi ha fatto un'ottima impressione.

Inviato

Sulla carta mi interesserebbe più il KOB perchè mi sembrerebbe essere più ruvido e ignorante, mi sbaglio?

Io amo i suoni sgranati, non mi piacciono le cose fusion, smussate, tonde e fighette! (che ridere descrivere i suoni)

Inviato

Sulla carta mi interesserebbe più il KOB perchè mi sembrerebbe essere più ruvido e ignorante, mi sbaglio?

Io amo i suoni sgranati, non mi piacciono le cose fusion, smussate, tonde e fighette! (che ridere descrivere i suoni)

:quoto:

Inviato

Come ben sai, io invece amo i suoni fusion-oriented, tondi e smussati, ma mi sono divertito con il KOB!

Inviato

Lucio, non esiste uno skreddy, con la stessa pasta dello screwdriver, ma che abbia più gain? sarebbe il suono che cerco..

sec me lo Screw ne ha anche troppo di gain,specie col trim di dx settato alto. Se vuoi un consiglio,prendi lo Screw e il Copperhead doppio boost,lo metti prima e sei a posto

Inviato

In effetti non ho giocato col trim del pre, hai ragione.

Dove lo trovo un bello screw (no deluxe, mi costa troppo!)? Ce n'è uno su mercatino, ho chiesto info, è senza scatola, ma se fosse messo bene..

Guest scheggia impazzita
Inviato

Scheggia tiene il suo KOTB anche solo per spregio verso la razza umana.

Inviato

Ho avuto ed amato il Crunch Box...dopo averlo venduto per determinati motivi, dopo tante esitazioni ho preso un semplice Plexitone. Con Carl Martin non sbagli mai: hai due drive più un boost indipendente (che fa paura!), quindi 4 possibilità sonore in più del CB, molto più dinamico e arioso e può coprire dal blues fino all'heavy...e poi è semplice da usare. Io mi ci trovo a meraviglia...sono stato sull'orlo di prendere un Dominator o qualche Wampler ma alla fine l'istinto mi ha portato qui, e non posso che consigliarlo... ;)

Inviato

Bello!!! Mi piace...cerco il prezzo, altre informazioni?

Prezzo 200$ mi sembra.

Il video è fatto da L.A. Sound Design, che assembla rack e padaliere.

Tanto non so dirti, è appena uscito,poi a me i pedali interessano poco; ma se loro dicono che è l'unico pedale che suona come un ampli, forse qualcosa di vero c'è.

Di sicuro qualche pedale l'hanno provato:

http://www.lasounddesign.net/#gallery