Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Bello sto wampler pinnacle, lo sto ascoltando e sembra fatto bene. Che ne dite?

Io ho sentito soltanto la versione a un canale, ma non mi pare ci siano differenze timbriche con quella con il boost.

Se ti piacciono comunque i suoni Marshall- oriented, il Pinnacle potrebbe essere una buona opzione.

Guest eujil10
Inviato

Dai sample il pinnacle mi sembra molto interessante ma provalo per bene;alcuno dicono che alzando il volume si perde nel mix del gruppo,non esce!

Guest eujil10
Inviato

Boh a me mi viene da dirti Rat

Non sarebbe malaccio in effetti...abbinato ad uno screamer (che se non sbaglio Enrico possiede già) si copre una vasta gamma di suoni...poca spesa tanta resa!

Guest eujil10
Inviato

beh,poca spesa mica tanto,x un Rat che suona bene......

Io parlo di un normalissimo e banalissimo rat da 60/70 euro...

Guest eujil10
Inviato
mica tanto buona resa però....

Il vecchio suonerà sicuramente meglio,ma per come suona e per quanto costa,il rat nuovo secondo me non è affatto da buttare!

Anche se sinceramente io terrei il crunch box!

Inviato

Bello sto wampler pinnacle, lo sto ascoltando e sembra fatto bene. Che ne dite?

Avuti 2; bellissimi quando li provi da solo, poi dal vivo fai la bella statuina. Ad ogni modo meglio la versione a 5 pot, un po'più presente (e ha anche più gain).

Ad ogni modo rimane il problema dell'ipercompressione.

Potresti provare un mad professor myghty red pcb; suono un po'retrò, ma è molto presente.

Ma a quel punto ti tieni il CB...

Inviato

Io ti sconsiglierei il wampler perchè tutti ne parlano come detto da Cash, l'aveva anche un ragazzo di Piacenza e lo vendeva per lo stesso motivo. Io ho avuto il Brownie che, dalle demo, sembra decisamente più aperto del pinnacle e comunque faticava a bucare il mix, anche se settato bene si riusciva ad ottenere un bel timbro anche live.

Inviato

Ragazzi per sentirsi con un gruppo servono le frequenze MEDIE e secondo me non ci son cazzi e ne wampler ne il diablo hanno quella ruvidità necessaria.

Addirittura il Diablo secondo me suona vetroso e idem se preso come booster il twin sonic..

Guest eujil10
Inviato

Ragazzi per sentirsi con un gruppo servono le frequenze MEDIE e secondo me non ci son cazzi e ne wampler ne il diablo hanno quella ruvidità necessaria.

Addirittura il Diablo secondo me suona vetroso e idem se preso come booster il twin sonic..

Io con il Diablo uscivo senza il minimo problema e senza settaggi estremamente esasperati!

Inviato

mah... mi sembra difficile etichettare in maniera così netta il carattere del diablo che è un pedale con 5 controlli (6 nella versione +).

puoi scolpire il suono come ti pare e piace.

sulle snobberie dei clichè viventi ormai non dico più nulla...

Guest eujil10
Inviato

Nel senso che te ne andavi? :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

ahahahah no,no...mi cacciavano direttamente! :sorrisone:

Inviato

Bwhahah sono snobbissimo!!! :lol:

Seriamente :

Probabilmente il fatto che indico medie e tutta quella botta per uscire e bucare il mix è anche perchè mi sa che io rispetto a voi Eugenio e Space ho delle esigenze diverse con il gruppo con cui suono....cioè se non ricordo male voi non avete mai suonato una musica abbastanza aggressiva o dal taglio più ruvido da richiedervi quello..se non erro comunque voi vi spostate su territori Blues/pop e altro con suoni e modo di suonare più tranquillo del mio.

Sono in un gruppo dove il bassista pompa bene,il batterista ha un buon tiro e suona con un set oversize e con un'altra chitarra(ecco forse questo è il dato più importante) indi per cui ho proprio altre necessità.

;)

Inviato

Sinceramente mi sembra che ENR volesse cambiare il suo Crunch Box e sicuramente non è con un Rat odierno che potrebbe fare il salto di qualità.

Nessuno qua (a parte Oby :P ) ha parlato male del Diablo,però mi sembra palese che x crescere in qualità bisogna comprare qualcosa che magari costa di più,magari non un Landgraff Mo'd (che peraltro nessuno ha citato) però le alternative possibili sono tutte più costose del CB senza essere snob.