Vai al contenuto

convertire un manico strato da 3 viti (70ies) a 4 viti?!

Recommended Posts

Inviato

qualcuno ha mai fatto o visto un esperimento del genere?

hanno le stesse misure?

giusto perche mi interessa...

Inviato

generalmente si tappano i vecchi con dei turaccioli di un essenza dura, tipo faggio, o se hai direttamente dell'acero, meglio ancora...cmq i fori sono piccoli e non profondi rispetto alla mole di legno dell'intero manico

Guest MauroTheWall
Inviato

Attenzione, sicuri che si riesca a forare il manico senza beccare il rondellone di ferro? Può darsi che si debba forare più esternamente rispetto al solito.

Inviato
Attenzione, sicuri che si riesca a forare il manico senza beccare il rondellone di ferro? Può darsi che si debba forare più esternamente rispetto al solito.

ecco questo forse è l'unico problema...ma credo che i fori siano esterni al rondellone...è una cosa da controllare sicuramente...

Inviato

L'importante, a parte tappare i vecchi fori, è utilizzare un buon trapano a colonna che ti assicuri un buon lavoro. A mano, la vedo dura :whistle:

Inviato

il manico con 3 viti è meno stabile, si muove di piu lateralmente...il 4 viti è nettamente piu stabile nel tempo e con gli spostamenti...

oltre ad avere una vite in piu che in teoria aumenta la forza con cui manico e body sono tenuti insieme, a vantaggio del sustain...

Inviato

il manico con 3 viti è meno stabile, si muove di piu lateralmente...il 4 viti è nettamente piu stabile nel tempo e con gli spostamenti...

oltre ad avere una vite in piu che in teoria aumenta la forza con cui manico e body sono tenuti insieme, a vantaggio del sustain...

Onestamente questa mi sembra una cosa difficilmente comprovabile.......in giro ci son migliaia di strato 70ies in vendita e nessuna lamenta questo tipo di problemi! Semplicemente credo che il famigerato microtilt, ultimo regalino lasciato da Leo Fender alla CBS, sia stato abbandonato per le continue lamentele sulla sua regolabilità!

Inviato

Onestamente questa mi sembra una cosa difficilmente comprovabile.......in giro ci son migliaia di strato 70ies in vendita e nessuna lamenta questo tipo di problemi! Semplicemente credo che il famigerato microtilt, ultimo regalino lasciato da Leo Fender alla CBS, sia stato abbandonato per le continue lamentele sulla sua regolabilità!

in effetti sono tutte in vendita.... :sorrisone: