Guest marc Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 qualcuno ha mai fatto o visto un esperimento del genere? hanno le stesse misure? giusto perche mi interessa... Cita
Guest Massy Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 cosi a naso direi che lo puoi fare, basta ricomprare la placca e forare! Cita
gianimaurizio Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 Da ignorante faccio questa domanda: Non è che facendo dei nuovi fori oltre a quelli già esistenti si va a minare la robustezza/stabilità del manico stesso? Cita
francè Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 cosi a naso direi che lo puoi fare, basta ricomprare la placca e forare! Credo anche io, non è cosi difficile vedere strat anni 70 con questa modifica. Cita
Guest Massy Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 generalmente si tappano i vecchi con dei turaccioli di un essenza dura, tipo faggio, o se hai direttamente dell'acero, meglio ancora...cmq i fori sono piccoli e non profondi rispetto alla mole di legno dell'intero manico Cita
Guest MauroTheWall Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 Attenzione, sicuri che si riesca a forare il manico senza beccare il rondellone di ferro? Può darsi che si debba forare più esternamente rispetto al solito. Cita
Guest Massy Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 Attenzione, sicuri che si riesca a forare il manico senza beccare il rondellone di ferro? Può darsi che si debba forare più esternamente rispetto al solito. ecco questo forse è l'unico problema...ma credo che i fori siano esterni al rondellone...è una cosa da controllare sicuramente... Cita
francè Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 Credo anche io, sono quasi sicuro di aver visto qualche settimana fa una strat modificata cosi in vendita sulla baia e i forie erano esterni....... Cita
Guest Raffus Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 L'importante, a parte tappare i vecchi fori, è utilizzare un buon trapano a colonna che ti assicuri un buon lavoro. A mano, la vedo dura Cita
Guest marc Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 lavori dell genere meglio affidarli a un liutaio!!!! Cita
jettojet Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 Ma alla fine quale sarebbe il vantaggio di quest' operazione? Cita
Guest Massy Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 il manico con 3 viti è meno stabile, si muove di piu lateralmente...il 4 viti è nettamente piu stabile nel tempo e con gli spostamenti... oltre ad avere una vite in piu che in teoria aumenta la forza con cui manico e body sono tenuti insieme, a vantaggio del sustain... Cita
Guest marc Inviato August 25, 2011 Segnala Inviato August 25, 2011 la mia domanda era per mettere un manico 70 su un body attuale... Cita
hotrod Inviato September 1, 2011 Segnala Inviato September 1, 2011 il manico con 3 viti è meno stabile, si muove di piu lateralmente...il 4 viti è nettamente piu stabile nel tempo e con gli spostamenti... oltre ad avere una vite in piu che in teoria aumenta la forza con cui manico e body sono tenuti insieme, a vantaggio del sustain... Onestamente questa mi sembra una cosa difficilmente comprovabile.......in giro ci son migliaia di strato 70ies in vendita e nessuna lamenta questo tipo di problemi! Semplicemente credo che il famigerato microtilt, ultimo regalino lasciato da Leo Fender alla CBS, sia stato abbandonato per le continue lamentele sulla sua regolabilità! Cita
Guest marc Inviato September 1, 2011 Segnala Inviato September 1, 2011 Onestamente questa mi sembra una cosa difficilmente comprovabile.......in giro ci son migliaia di strato 70ies in vendita e nessuna lamenta questo tipo di problemi! Semplicemente credo che il famigerato microtilt, ultimo regalino lasciato da Leo Fender alla CBS, sia stato abbandonato per le continue lamentele sulla sua regolabilità! in effetti sono tutte in vendita.... Cita
hotrod Inviato September 2, 2011 Segnala Inviato September 2, 2011 Quella che voglio io, la 74 del mio liutaio, purtroppo no.... Cita
Recommended Posts