Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

shelsplainsofthepurpleb.jpg

*Shels - Plains of the Purple Buffalo

Sono letteralmente entusiasta all'idea di ascoltare per l'ennesima volta questo disco..ennesima? si si..questo disco sta diventando una droga!
Gli *Shels sono un gruppo che definire poliedrico è ancor riduttivo ed infatti con l'ultima loro pubblicazione si sono superati.
“Plains of the Purple Buffalo” è un disco di una durata importaqnte,76 minuti che potrebbero spazientire o scoraggiare gli ascoltatori ma non è così...
questi sono 76minuti di respiro e vibrante energia che scorrono veramente come il vento...fresco.

Sarò di parte ma questo disco è realmente un miscuglio (azzeccatissimo) di Rock,Post rock ,shoegaze e a tratti pop ,pieno senza un momento di tregua e con una gran cura per gli arrangiamenti e le melodie.

Le melodie sono Bellissime,una linearità e semplicità che rafforzano il concetto espresso dal cantante e dal gruppo "Semplicità = Maestosità"
Tornando invece agli arrangiamenti:Pieni nonostante la mancanza per moltissimo di muri sonori,acustiche clamorose e chitarre intricate hanno realmente formato un tessuto favoloso su cui riescono a poggiarsi Archi e ottoni!!
Non credo che al momento ci sia in giro qualche cosa di pari o simil livello,è un disco di composizioni scritte con maestria ed emozione...l'emozione che traspare nel cantato della traccia Butterflies On Luci's Way è toccante e con un gusto clamoroso nei cori.
Mentre Gli ottoni a 3 ottave che si aprono su Plains of the Purple Buffalo - Part 2 sono un tocco di classe strepitoso.

Insomma mi sono emozionato di brutto :facepalm:

Vi do un assaggio...

Fatemi sapere...anche se vi fa cagare,ma almeno ditemelo ;)

Ciaaaaooooo
  • Like 2
Inviato

bello ma per me (ho ascoltato solo il primo pezzo) ce veramente troppo "muro di suono"...

magari in un altro momento potrebbe piacermi di piu...;)

Inviato

Ringrazio voi che ameno curiosamente avete dedicato un'ascolto.

Io ti dico che ordini il vinile! Se smetti di postare queste chicche vengo e ti lego davanti alla cassa con la laney a palla!

Il vinile no ma il Cd stà arrivando!

E chi ha mai detto che smetto......

.....Albo ricordati che la laney è sempre comunque a palla!! :P:devil::fighetta:

Minchia che 2 balle!!!! vado ad ascoltare il nuovo Kravitz.... :TRyeh: :TRyeh: :TRyeh:

Ma dai non lo sapevo!!! ! :TRyeh:

Ma sai che son curioso di molto anche io con Kravitz,Come è?

bravi, da ascoltare bene...se trovo il cd lo prendo ;)

grassie

t

www.play.com e lo paghi 9.99€ spedito

deve essere stato proprio un brutto anno...

Space...Evidentemente io e te abbiam gusti diversi,per curiosità cosa non ti è piaciuto??

Secondo me il 2010-2011 è pieno di ottime uscite...se aspettiamo certi mostri sacri della musica stiamo freschi.. ;)

Inviato

devo dire che tutta questa "visceralità", sbattuta così in faccia, soprattutto nel cantato, mi ha fatto storcere un po' il naso

magari è proprio il loro bello, però non so... forse mi devo semplicemente liberare di qualche pregiudizio.