-Oby- Inviato August 22, 2011 Segnala Inviato August 22, 2011 *Shels - Plains of the Purple Buffalo Sono letteralmente entusiasta all'idea di ascoltare per l'ennesima volta questo disco..ennesima? si si..questo disco sta diventando una droga!Gli *Shels sono un gruppo che definire poliedrico è ancor riduttivo ed infatti con l'ultima loro pubblicazione si sono superati.“Plains of the Purple Buffalo” è un disco di una durata importaqnte,76 minuti che potrebbero spazientire o scoraggiare gli ascoltatori ma non è così...questi sono 76minuti di respiro e vibrante energia che scorrono veramente come il vento...fresco.Sarò di parte ma questo disco è realmente un miscuglio (azzeccatissimo) di Rock,Post rock ,shoegaze e a tratti pop ,pieno senza un momento di tregua e con una gran cura per gli arrangiamenti e le melodie.Le melodie sono Bellissime,una linearità e semplicità che rafforzano il concetto espresso dal cantante e dal gruppo "Semplicità = Maestosità"Tornando invece agli arrangiamenti:Pieni nonostante la mancanza per moltissimo di muri sonori,acustiche clamorose e chitarre intricate hanno realmente formato un tessuto favoloso su cui riescono a poggiarsi Archi e ottoni!!Non credo che al momento ci sia in giro qualche cosa di pari o simil livello,è un disco di composizioni scritte con maestria ed emozione...l'emozione che traspare nel cantato della traccia Butterflies On Luci's Way è toccante e con un gusto clamoroso nei cori.Mentre Gli ottoni a 3 ottave che si aprono su Plains of the Purple Buffalo - Part 2 sono un tocco di classe strepitoso.Insomma mi sono emozionato di brutto Vi do un assaggio... Fatemi sapere...anche se vi fa cagare,ma almeno ditemelo Ciaaaaooooo 2 Cita
molokaio Inviato August 22, 2011 Segnala Inviato August 22, 2011 Grandissimi... grazie oby. sto ascoltando i video!!! Cita
Guest marc Inviato August 22, 2011 Segnala Inviato August 22, 2011 bello ma per me (ho ascoltato solo il primo pezzo) ce veramente troppo "muro di suono"... magari in un altro momento potrebbe piacermi di piu... Cita
Alborock Inviato August 22, 2011 Segnala Inviato August 22, 2011 Io ti dico che ordini il vinile! Se smetti di postare queste chicche vengo e ti lego davanti alla cassa con la laney a palla! Cita
electric swan Inviato August 22, 2011 Segnala Inviato August 22, 2011 Minchia che 2 balle!!!! vado ad ascoltare il nuovo Kravitz.... :TRyeh: :TRyeh: Cita
Guest truzziano Inviato August 23, 2011 Segnala Inviato August 23, 2011 bravi, da ascoltare bene...se trovo il cd lo prendo grassie t Cita
Spaceshuffle Inviato August 23, 2011 Segnala Inviato August 23, 2011 deve essere stato proprio un brutto anno... Cita
-Oby- Inviato August 23, 2011 Autore Segnala Inviato August 23, 2011 Ringrazio voi che ameno curiosamente avete dedicato un'ascolto. Io ti dico che ordini il vinile! Se smetti di postare queste chicche vengo e ti lego davanti alla cassa con la laney a palla! Il vinile no ma il Cd stà arrivando! E chi ha mai detto che smetto...... .....Albo ricordati che la laney è sempre comunque a palla!! Minchia che 2 balle!!!! vado ad ascoltare il nuovo Kravitz.... :TRyeh: Ma dai non lo sapevo!!! ! Ma sai che son curioso di molto anche io con Kravitz,Come è? bravi, da ascoltare bene...se trovo il cd lo prendo grassie t www.play.com e lo paghi 9.99€ spedito deve essere stato proprio un brutto anno... Space...Evidentemente io e te abbiam gusti diversi,per curiosità cosa non ti è piaciuto?? Secondo me il 2010-2011 è pieno di ottime uscite...se aspettiamo certi mostri sacri della musica stiamo freschi.. Cita
electric swan Inviato August 23, 2011 Segnala Inviato August 23, 2011 x Kravitz,i primi 2 pezzi spaccano,il resto un pò meno,cazzo!!! :no: :no: http://www.youtube.com/watch?v=g0uOqbjw8TE Cita
hivez Inviato August 23, 2011 Segnala Inviato August 23, 2011 x Kravitz,i primi 2 pezzi spaccano,il resto un pò meno,cazzo!!! :no: :no: http://www.youtube.com/watch?v=g0uOqbjw8TE è per via dei capelli, da quando se li taglia non è più lui. Cita
electric swan Inviato August 23, 2011 Segnala Inviato August 23, 2011 Grazie al cazzo.... :TRyeh: :TRyeh: Cita
hivez Inviato August 23, 2011 Segnala Inviato August 23, 2011 Grazie al cazzo.... :TRyeh: :TRyeh: :baval: bei tempi! Cita
Lurch Inviato August 24, 2011 Segnala Inviato August 24, 2011 devo dire che tutta questa "visceralità", sbattuta così in faccia, soprattutto nel cantato, mi ha fatto storcere un po' il naso magari è proprio il loro bello, però non so... forse mi devo semplicemente liberare di qualche pregiudizio. Cita
Recommended Posts