Vai al contenuto

Consiglio per eventuale permuta: Boucher Native Goose 000

Recommended Posts

Inviato

scherzi a parte, ti do un parere totalmente "ignorante" in quanto non conosco la marca...a vederla sembra molto ben fatta, ho dato uno sguardo al sito e mi sembrano chitarre di qualità...immagino che tu non la possa provare e questo rende le cose sicuramente piu difficili...valuta anche il discorso "rivendibilità", essendo una marca poco conosciuta (sempre secondo le mie conoscenze, magari tra gli appassionati di acustiche è una marca conosciuta).

Guest Alucard
Inviato

Comprati qualcosa di piu' rivendibile ascolta un fesso....viste le "tue ultime uscite di testa" non si sa' mai che tu rinsavisca e poi ti trovi con una bella chitarra invendibile pero' sul groppone.

Poi personalmente io una volta ho avuto a che fare con il tizio di GT in questione e mi ha solo fatto perder tempo.

Inviato

A occhio e croce sembra un ottimo strumento (frase che - senza averlo provato -significa comunque nulla).

Solo che: se domani decidessi di venderlo? Anzi, mi correggo: QUANDO domani DECIDERAI di rivenderlo?

Abbi pazienza, piazza il Mercury e fatti una D28 o un bella Taylor usate... ;)

Inviato

Io invece ci avrei fatto un pensiero.

Potresti portarti a casa uno strumento migliorie di Martin e Taylor, che a quel prezzo, su queste due marche, sono giocattoli.

Inviato

Io invece ci avrei fatto un pensiero.

Potresti portarti a casa uno strumento migliorie di Martin e Taylor, che a quel prezzo, su queste due marche, sono giocattoli.

può essere, certo.

ma, conoscendo la volubilità del nostro Alex in fatto di strumenti, rappresenterebbe un'azzardo.

Inviato

Se accetti lo scambio, puoi chiedere al tipo se me la porta a bologna (ho letto che si sposta di un'ora per eventuale vendita); poi posso allungartela io fino a Piacenza. Così la provo per benino :sorrisone:

il problema è il combetto... dovresti spedirglielo; poiché viaggio in treno non ho la possibilità di portare la bestiolina :TRangelo:

Comunque, perché non prendi la sua Paoletti? :lol:

http://www.mercatino..._id2097033.html

Ecco intanto una boucher native goose OM all'opera:

Inviato

Ciao Alex,

monterey a fiorenzuola comercializza boucher, valle a provare!!

Personalmente le ho trovate chitarre buone, niente di eclatante. Un Martin OM28V a mio parere suona decisamente meglio, come una 00018 Golden Era. Certo, paragonando le boucher a larriveè, lakewood e produzioni martin standard, allora sono validi strumenti, superiori a quelli citati prima. Mi sono sembrate tutte con una buona suonabilità, nonostante abbiano un manico veramente grosso, una C gigante che sulle acustiche non è proprio eccezionale se vuoi fare fingerstyle, sicuramente molto equilibrate, con un discreto volume e rendono molto bene amplificate.

personalmente non le comprerei perchè da una chitarra acustica oltre a suonabilità, un discreto volume, intonazione sula tastiera e suono equilibrato, cerco sempre una caratteristica timbrica particolare, che renda quello strumento affascinante e diverso dagli altri. Questo timbro "in più" non l'ho trovato nelle boucher. Ma io sono veramente esigente e rompicoglioni sulle acustiche...

Inviato

Sono a Vancouver, e sto provando acustiche varie.

Qui spingono molto Morgan, un altro piccolo liutaio, ma di quello citato non ne ho viste. E anche con Morgan non ho gridato al miracolo.

Mi sono innamorato di un martin om21 special, del tutto fuori budget.

Uno scambio alla cieca su un'acustica non lo farei nemmeno con una Martin

Inviato

Ne ho provate due. Una molto equilibrata e veloce nell'attacco, con ponte e tastiera in ebano.

Un'altra semplicemente meravigliosa molto più vintage style, con tastiera larga (non la classica Martin per capirci).

Mi ha molto impressionato anche una ooo28, leggermente dura da suonare ma equlibratissima.

Mi ha fatto un'ottima impressione la hd28.

Oggi invece una om28 marquis usata a 4500$, e una d41 del 75 che è stata semplicemente la dreadnought più bella che ho mai suonato.

Mi sono tolto lo sfizio anche di una Collings om2a. Le Collings sono proprio meravigliose.

E per tornare a cifre umane una Larrivee om03 non R, in mogano. Il rapporto q/p delle Larrivee è imbattibile.