-Oby- Inviato August 17, 2011 Segnala Inviato August 17, 2011 Ciao Belle Phighe!!! Insomma riassumendo .. Ho visto moltissimi pedali Morley vintage (quelli grandi grossi e cromati)che si producevano prima del 1983 denominati TEL RAY: Trovo molto interessanti alcuni echo-wha e echo flanger (e anche tutti gli altri)che comunque sembran costruiti in maniera molto robusta e ordinata solo che non ne ho mai sentito uno di persona e comunque a parte sporadici casi per accapparrarsene uno ci voglion comunque cifre che inizian ad essere interessanti.. Quancuno di voi mi sa illustrare meglio sul Vintage di questa marca?? Lo so che per molti saranno esteticamente orribili ma a me sembran fighissimamente Culandari!!! Cita
gaex86 Inviato August 17, 2011 Segnala Inviato August 17, 2011 sono degli ottimi pedali, tutti analogici e molto particolari. Inutile dire che sono abbastanza rari e rispetto agli ultimi 3-4 anni i prezzi sono saliti molto. Sono pedali solidissimi e abbastanza avanzati per l'epoca. Il wah è stato uno dei primi ad usare invece di un pot per creare l'effetto un LDR. Tra i più interessanti sicuramente ci sono il pro flanger ed il pro-phaser. Quelli più rari e ricercati sono i così detti "oil-can", una serie di echo/delay che hanno dietro una camera con un disco rotante ed un "olio" che produce l'effetto. Cita
hivez Inviato August 17, 2011 Segnala Inviato August 17, 2011 Trovi delle notizie sull'echo, sul gilmourish.com Deppiù non so ma confermo la robustezza in genere della produzione morley. Cita
Guest Raffus Inviato August 17, 2011 Segnala Inviato August 17, 2011 Da Scolopendra ne ho visti capitare parecchi, ma non li ho mai provati Più che altro perché non ce li vedo nella mia pedaliera: grossi, pesanti e con alimentazione dedicata Cita
-Oby- Inviato August 17, 2011 Autore Segnala Inviato August 17, 2011 Bene..la robustezza è confermata...Ma quindi nessuno ha provato il Wha Fuzz?? Da Scolopendra ne ho visti capitare parecchi, ma non li ho mai provati Più che altro perché non ce li vedo nella mia pedaliera: grossi, pesanti e con alimentazione dedicata Io ce li vedo proprio perchè grosso,massiccio e l'alimentazione dedicata la attacco alla ciabatta che ho sempre predisposto....anche perchè se tutto va come "non" deve andare probabilmente "dovrò" fare una seconda pedaliera. Cita
Guest Raffus Inviato August 17, 2011 Segnala Inviato August 17, 2011 Io ce li vedo proprio perchè grosso,massiccio e l'alimentazione dedicata la attacco alla ciabatta che ho sempre predisposto....anche perchè se tutto va come "non" deve andare probabilmente "dovrò" fare una seconda pedaliera. Dopo la seconda, verrà la terza. Occhio Cita
andtrea Inviato August 18, 2011 Segnala Inviato August 18, 2011 Guarda qui come pompa il Phaser, a 1:27: Cita
francè Inviato August 24, 2011 Segnala Inviato August 24, 2011 Quelli più rari e ricercati sono i così detti "oil-can", una serie di echo/delay che hanno dietro una camera con un disco rotante ed un "olio" che produce l'effetto. Azz.....sta cosa gassa parecchio, camera rotante, olio che produce effetti........che gas! :facepalm: Cita
hivez Inviato August 24, 2011 Segnala Inviato August 24, 2011 Azz.....sta cosa gassa parecchio, camera rotante, olio che produce effetti........che gas! :facepalm: ocio che spandono.. gilmour docet Cita
nova Inviato August 28, 2011 Segnala Inviato August 28, 2011 ho avuto il flanger/chorus e il pro phaser della serie BIG CHROME del flanger ho un cattivo ricordo: drop del volume pauroso. suono comunque da reticon sad 1024: superbo (oggi che ho trovato il ross, anche se non ha il pedale del rate,non lo mollo più: true bypass e reticon, zero rumori e dolcezza infinita). il phaser l'ho avuto in pedaliera almeno 5 anni: nasceva true bypass! controllo del volume a pedale spento eccellente, senza cali un lieve calo col phaser ma un bel boost di frequenze se lo usi in modalità filter matrix, col pedale che sweeppa l'onda sulla frequenza che preferisci. ci fai un noise da paura. i 3 controlli permettono una gamma di onde, forme di sweep e velocità impressionante. pcb allo stato dell'arte! consiglio: fatti il phaser! al tempo (2004) pagai 120 spedito il flanger (che "regalai" con la lampadina tel ray bruciata a carlo sorasio...all'oggi, dopo un ordine impressionante su mauser usa - per averne la scorta per il phaser - ne ho a casa ancora un paio...dovessero servire a qualcuno le regalo volentieri) 90 euro spedito il phaser su ebay.da, anno 2005 rivenduto causa ingombro peso in pedaliera credo a 220 euro Cita
Recommended Posts