Greg Inviato February 3, 2016 Autore Segnala Inviato February 3, 2016 Sarei curioso di provare il capistano al posto del brigadiere ma ho paura di sbagliare... Cita
Raffus Inviato February 3, 2016 Segnala Inviato February 3, 2016 Che bella, cosa sta al posto del muff? Cita
molokaio Inviato February 3, 2016 Segnala Inviato February 3, 2016 Greg... stavo per dirti di fare lo stesso. Provare un capi. Il brigadier è un bellissimo pedale, ma poi accendi il capi e Ovvio che dipende cosa devi fare... come si diceva nell'altro thread a volte settato in alcuni modi non esce al meglio in band. Insieme sono totali Cita
Greg Inviato February 3, 2016 Autore Segnala Inviato February 3, 2016 Prova prova...non sbagli.Li hai avuti entrambi? Considera che del delay ne faccio un uso davvero marginale e non vorrei che il capitano fosse meno percussivo.Che bella, cosa sta al posto del muff?Per ora ci stanno pedali sparsi sul tappeto e faccio un po' di prove. Sto provando qualche accoppiata compressore + rattler per suoni jazz. Rattler usato comunque in maniera atipica con volume a palla, gain quanto basta e compressore in pre che schiocca di bestia. Cita
Greg Inviato February 3, 2016 Autore Segnala Inviato February 3, 2016 Greg... stavo per dirti di fare lo stesso. Provare un capi. Il brigadier è un bellissimo pedale, ma poi accendi il capi e Ovvio che dipende cosa devi fare... come si diceva nell'altro thread a volte settato in alcuni modi non esce al meglio in band. Insieme sono totali Magari propongo uno scambio diretto con qualche pazzo sul mercatino. Di tenere due delay non se ne parla proprio, già uno è troppo. Cita
molokaio Inviato February 3, 2016 Segnala Inviato February 3, 2016 si, se non usi due delay contemporaneamente è overkill. vedi se qualcuno qui sul forum ti presta un capi e se riesci a provarlo in band Cita
*juanka78* Inviato February 3, 2016 Segnala Inviato February 3, 2016 Boh, io ho il Timeline e conosco molto bene il Capi...per l'uso che ne faccio io terrei il Brigadier... Cita
Greg Inviato February 3, 2016 Autore Segnala Inviato February 3, 2016 Volendo si, in sostanza io sarei felice con un vecchio memory man ma: - costa troppo - è grosso come un bilocale - alimentarlo è una follia - niente tap tempo In compenso non conosco i tape echo quindi non so... Cita
marco_white Inviato February 3, 2016 Segnala Inviato February 3, 2016 il capistan e il brigadier li ho messi vicini e confrontati bene, a casa di Giorgè. Non c'è dubbio alcuno che il Capistan per suoni eterei sia più bello, la sua modulazione è splendida, quella del Brigadier fa abbastanza schifo, e il delay è più morbido nelle ripetizioni. Però io mi sono tenuto il brigadier e non ho più cercato il capistan. Il Brigadier è un classico delay simil analogico con la comodità del tap tempo. Penso spesso a cambiarlo, ma per come uso io il delay non credo ci sia niente di meglio sul mercato. Cita
Greg Inviato February 3, 2016 Autore Segnala Inviato February 3, 2016 io ho scoperto praticamente dopo un anno che la modulazione dopo metà corsa passa da chorus a vibrato Cita
Micantino Inviato February 3, 2016 Segnala Inviato February 3, 2016 Li hai avuti entrambi? No, non ho mai provato il brigadiere, ma conosco bene il capitano. Ti consiglio almeno di provarlo, poi decidi tu se tenerlo o meno. Cita
*juanka78* Inviato February 3, 2016 Segnala Inviato February 3, 2016 il capistan e il brigadier li ho messi vicini e confrontati bene, a casa di Giorgè. Non c'è dubbio alcuno che il Capistan per suoni eterei sia più bello, la sua modulazione è splendida, quella del Brigadier fa abbastanza schifo, e il delay è più morbido nelle ripetizioni. Però io mi sono tenuto il brigadier e non ho più cercato il capistan. Il Brigadier è un classico delay simil analogico con la comodità del tap tempo. Penso spesso a cambiarlo, ma per come uso io il delay non credo ci sia niente di meglio sul mercato. Il Capistan è spettacolare per suoni eterei e psichedelici, ma per usi normali, specie usando saturazioni importanti, per me non c' nulla di meglio di un bel bucket brigade, e il Brigadier secondo me ci prende per un bell'85/90% a imitare un vero analogico. Il tape echo è un effetto molto bello ma anche molto particolare...e secondo me pure un po' sopravvalutato. Cita
Greg Inviato February 3, 2016 Autore Segnala Inviato February 3, 2016 Magari potessi provarlo dalle mie parti. Il problema è che se non vendo non compro. Cita
*juanka78* Inviato February 3, 2016 Segnala Inviato February 3, 2016 Li hai avuti entrambi? Considera che del delay ne faccio un uso davvero marginale e non vorrei che il capitano fosse meno percussivo. Al contrario, è PIÙ percussivo: proprio per questo in tanti contesti secondo me rompe i coglioni... Cita
Greg Inviato February 16, 2016 Autore Segnala Inviato February 16, 2016 Aggiornamentone in pedaliera. https://www.dropbox.com/s/d3dzihry002xttl/20160216_024131.jpg?dl=0 Cita
Raffus Inviato February 16, 2016 Segnala Inviato February 16, 2016 Perché hai scambiato wah e tuner con la fila sopra? Trovo più comodo averlo sotto, il wah. Cita
Greg Inviato February 16, 2016 Autore Segnala Inviato February 16, 2016 Il tuner è su già da un po' mentre il wah facendo un po' di prove messo lì non mi da alcun problema. Anzi essendo molto piccolo e avendo io una 46 di piede buona parte della scialuppa di salvataggio va fuori pedaliera e mi intralcia di meno. Inoltre volevo il k-lone che boostasse il rat e metterlo su non mi piaceva molto perché è comunque un pedale che schiaccio tanto. Comunque tutto ciò è ancora da collaudare in prova e live. 1 Cita
Greg Inviato February 16, 2016 Autore Segnala Inviato February 16, 2016 Ah e comunque il bogner per il momento resta con me. Cita
Greg Inviato February 19, 2016 Autore Segnala Inviato February 19, 2016 Finalmente oggi ho potuto fare un paio di confronti diretti con i delay. Il supa puss che mi stuzzicava da tempo immemore é stato letteralmente spazzato via dal brigadier. Bella pasta ma non mi ha convito per niente nella dinamica delle ripetizioni che tendono a sparire subito anche con settaggio estremi. Poi ho potuto affiancare capistan e brigadier, confermo che sono entrambi bellissimi ma hanno caratteri completamente diversi. Nel capistan mi è piaciuto molto il modo in cui si degradano le ripetizioni e poi la modulazione è fantastica. In compenso il brigadier si difende alla grande rimanendo un filo più nitido. Comunque penso che un capistano dalla mia pedaliera ci debba passare per poterlo provare più a fondo. Cromaticamente però non c'è storia il brigadier secondo me è molto più figo del capistan. Cita
*juanka78* Inviato February 19, 2016 Segnala Inviato February 19, 2016 Sono pedali diversi, fighissimi entrambi. Io c'ho pensato parecchio prima di decidermi per Capistan+Dig, il Brigadier è veramente stupendo. Cita
Davide79 Inviato February 20, 2016 Segnala Inviato February 20, 2016 Ma che wha é quello piccino?? Cita
Greg Inviato February 20, 2016 Autore Segnala Inviato February 20, 2016 Amt japanese girl wah. Un piccolo gioiellino consigliato da Lapo. 1 Cita
Uilliman Coscine Terzo Inviato February 20, 2016 Segnala Inviato February 20, 2016 la gente un si fida ma io ci chiappo un sacco, mica ho i pantaloni di iuta come sciarpa Cita
Recommended Posts