Vai al contenuto

modifiche LES PAUL....

Recommended Posts

• Risposte 244
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

e sto montreux dove si trova?!

ma perchè poi lo chiamano montreaux??? cioè, se poteva chiamà Hokkaido, Ishibashi, Shurimitsu Mitsimidu...è fatto in giappone cazzo! :TRsorrisone:

Inviato

ma perchè poi lo chiamano montreaux??? cioè, se poteva chiamà Hokkaido, Ishibashi, Shurimitsu Mitsimidu...è fatto in giappone cazzo! :TRsorrisone:

bhe..infatti me lo chiedevo anch'io, solita strategia di marketing... <_<

e poi per colpa di gente come vince e giorge le vendono anche... :TRsorrisone:

Inviato

bhe..infatti me lo chiedevo anch'io, solita strategia di marketing... <_<

e poi per colpa di gente come vince e giorge le vendono anche... :TRsorrisone:

ahhahah che bastardi!

In effetti io e Hiroshi ci stiamo facendo un bel gruzzoletto!

Inviato

Il giapponese in questione è un vero signore. Avendo avuto dei problemi, non causati da lui, su due sellette, alla richiesta di una selletta in sostituzione mi ha spedito un ponte nuovo, dal Giappone.

Inviato

Il giapponese in questione è un vero signore. Avendo avuto dei problemi, non causati da lui, su due sellette, alla richiesta di una selletta in sostituzione mi ha spedito un ponte nuovo, dal Giappone.

:sm0_eusa_clap:

fantastico...sul serio.

Inviato

Le merdate da pezzenti le fanno solo in Italia.

Io compro degli integratori dall'UK SENZA pagare una lira di spedizione. Ah... e ho speso 13 €...

Inviato

Quindi il ponte franco-giapponese, poi? Lo stoptail e i perni sono ok? Il cablaggio (pots e caps) originali si può migliorare (ricordo che Mark aveva dei cap carta olio che facevano faville)? Bru, i tuoi Mule rispetto ai BB come sono?

Inviato

Quindi il ponte franco-giapponese, poi? Lo stoptail e i perni sono ok? Il cablaggio (pots e caps) originali si può migliorare (ricordo che Mark aveva dei cap carta olio che facevano faville)? Bru, i tuoi Mule rispetto ai BB come sono?

Cablaggio, senza dubbio meglio il 50, se già non lo hai. Cambio pot, si può anche fare, ma non influisce poi sul tone.

Caps carta olio, una cosa in più, ma non pensare a miracoli.

I Muli son senza dubbio più Page oriented che i burstbuckers. Li vedo una ottima scelta.

Inviato

ma sti burstbucker 1 e 2 come sono?

che mi devo aspettare? me li descrivete?

premetto che odio i pickup chiusi e nasali, tutte medie e "scatolette".

mi piace "aria" sulle medie, che siano anche leggermente indietro rispetto a alti e bassi...

Inviato

mi piace "aria" sulle medie, che siano anche leggermente indietro rispetto a alti e bassi...

ti troverai bene, sono dei buoni pickups.

Inviato

Tu sei un metallaro, hai un cassetto pieno di Duncan e Di Marzio, e tre giorni dopo aver ricevuto la chitarra ti metterai a smanettarci.

Come abbiamo fatto tutti. :TRsorrisone:

Inviato

non ho una historic ma posso dirti cosa ho fatto sulla mia heritage, che per i miei gusti era un po' troppo ciccia!

Vari cambi p-up: al momento sto adorando un Bareknuckle RiffRaff messo al ponte (ha leggermente + output del Mule)

Il vero salto di qualità per aprire il suono, guadagnare in attacco, è stato un cambio completo di ponte: dal TonePros sono passato ad un Faber in alluminio con lock e sellette in ottone pieno! sicuramente l'upgrade + indovinato! Forse mi sarei dovuto tenere i pickupmakers e fare prima questo cambio, ma vabbe'...

Poi rifatto il cisrcuito con pot calibrati e cond carta-olio: sfumature, non credere in miracoli, anche se la circ di serie della heritage era ottima, con ottimi caps e pot. Adesso mi piace di + come lavorano i toni, ma sono cmq sfumature.

Capo in Tusq, questo è un altro bel upgrade se cerchi una maggiore apertura.

In definitiva su una chitarra elettrica gli upgrade che mi hanno maggiormante convinto sono quelli "acustici", ponte e capotasto!

Adesso le note schioccano di +, non parlo di twang da telecaster, ma l'attacco è nettamente aumentato, così come le alte le basse (queste mi sembrano + asciutte e a fuoco)

sustain notevolissimo, ma era già notevole prima

Inviato

Tu sei un metallaro, hai un cassetto pieno di Duncan e Di Marzio, e tre giorni dopo aver ricevuto la chitarra ti metterai a smanettarci.

Come abbiamo fatto tutti. :TRsorrisone:

buahahah, no no, Duncan e DiMarzio staranno nelle loro scatolette, non andranno sulla Les Paul.

Voglio lasciarla il piu possibile fedele a quello che dovrebbe essere una les paul historic, aperta, ariosa, non voglio sacrificare ad esempio il pulito mettendoci dei pickup potenti...

Inviato

non ho una historic ma posso dirti cosa ho fatto sulla mia heritage, che per i miei gusti era un po' troppo ciccia!

Vari cambi p-up: al momento sto adorando un Bareknuckle RiffRaff messo al ponte (ha leggermente + output del Mule)

Il vero salto di qualità per aprire il suono, guadagnare in attacco, è stato un cambio completo di ponte: dal TonePros sono passato ad un Faber in alluminio con lock e sellette in ottone pieno! sicuramente l'upgrade + indovinato! Forse mi sarei dovuto tenere i pickupmakers e fare prima questo cambio, ma vabbe'...

Poi rifatto il cisrcuito con pot calibrati e cond carta-olio: sfumature, non credere in miracoli, anche se la circ di serie della heritage era ottima, con ottimi caps e pot. Adesso mi piace di + come lavorano i toni, ma sono cmq sfumature.

Capo in Tusq, questo è un altro bel upgrade se cerchi una maggiore apertura.

In definitiva su una chitarra elettrica gli upgrade che mi hanno maggiormante convinto sono quelli "acustici", ponte e capotasto!

Adesso le note schioccano di +, non parlo di twang da telecaster, ma l'attacco è nettamente aumentato, così come le alte le basse (queste mi sembrano + asciutte e a fuoco)

sustain notevolissimo, ma era già notevole prima

mi sono un po perso sul discorso ponte+stop tail delle historic.

Da quello che ho capito lo stop tail dovrebbe essere di alluminio, il ponte un classico ABR.

Vedo come mi ci trovo e poi valuto il dafarsi, quello del ponte Faber è cmq è un upgrade alla portata, senza spendere follie.

Inviato

buahahah, no no, Duncan e DiMarzio staranno nelle loro scatolette, non andranno sulla Les Paul.

Voglio lasciarla il piu possibile fedele a quello che dovrebbe essere una les paul historic, aperta, ariosa, non voglio sacrificare ad esempio il pulito mettendoci dei pickup potenti...

Questa me la segno.

Comunque i BB sono veramente bei pickups, io sono in pace con i Fralin, che poi alla fine non so nemmeno cosa siano, potrebbero benissimo essere dei pickups sconosciuti, non c'è un adesivo, una targhetta, niente, eppure suonano benissimo.

Ma non avrei problemi a lasciarci i BB. ;)

Inviato

sai che del tuo parere mi fido, mi conosci, sai che gusti ho, ma ancora non hai conosciuto il nuovo Massy, te lo presento la prossima volta che ci vediamo.

:)

Inviato

ma ancora non hai conosciuto il nuovo Massy, te lo presento la prossima volta che ci vediamo.

:)

sec me il nuovo massy ha il gilet :ph34r:

Inviato

sec me il nuovo massy ha il gilet :ph34r:

Allora non ci vado, mi basta quello a Baggio di gilet!

L'upgrade più importante resta la sostituzione dei pickups, sempre.

Poi metterei in ordine d'importanza l'abr e il wiring.

Ma se la chitarra è uscita bene il resto sono sfumature.

Inviato

L'upgrade più importante resta la sostituzione dei pickups, sempre.

Poi metterei in ordine d'importanza l'abr e il wiring.

ak, ma imo se si parte, come nel mio caso, da un ponte in acciaio come il tonepros, non c'è p-up che tenga per aprire il suono ed avere le medie "marce"(cit.)

rimanendo su una certa tipologia di p-up