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modifiche LES PAUL....


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Inviato

Per me parlare di Page Sound è 'na minkiata. Non capisco a cosa ci si possa riferire in relazione ai pickup.

Ciapa sù un les paul qualsiasi, un Marshall buono, equalizza e spara Black Dog. Non c'è un live degli Zepp dove suoni identica, perché non credo ci pensasse troppo. Amen.

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Guest Alucard
Inviato

Per me parlare di Page Sound è 'na minkiata. Non capisco a cosa ci si possa riferire in relazione ai pickup.

Ciapa sù un les paul qualsiasi, un Marshall buono, equalizza e spara Black Dog. Non c'è un live degli Zepp dove suoni identica, perché non credo ci pensasse troppo. Amen.

è perchè usava dei PAF originali chew il suo suono era sempre bellissimo. :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRyahoo:

Inviato

minkia che casalinghe represse che siete: ho citato solo una frase letta su TGP, sul fatto che Mr.Bareknuckle consigliasse la coppia Mule+RiffRaff per un Page-sound e adessos tate a tirarvi i capelli come delle liceali davanti ala foto di robbi williams?

a me interessa relativamente quel suono

Inviato

minkia che casalinghe represse che siete: ho citato solo una frase letta su TGP, sul fatto che Mr.Bareknuckle consigliasse la coppia Mule+RiffRaff per un Page-sound e adessos tate a tirarvi i capelli come delle liceali davanti ala foto di robbi williams?

a me interessa relativamente quel suono

Certo ma allora che cacchio se lo tiene a fare un pickup chiamato blackdog se non è quello ispirato a page?

Pensa che non l'avevo mai preso in considerazione proprio perchè lo inquadravo in quelle sonorità! :TRsorrisone:

Inviato

Allora, spero sia utile.

Mr Callaham mi dice che i suoi stud di conversione non funzionano con l'ABR-1 Gibson. Il che ha senso. Ma non mi spiego come sia possibile che commercializzi un solo tipo di ponte, dato che tra Nashville e ABR-1 cambiano sia il diametro dei perni che il loro interasse (i perni di conversione non sono eccentrici e il ponte può rimpiazzare pari pari un ABR-1 Gibson come voi ben sapete). Boh. Comunque mi fido e riporto quanto detto.

A Tokai ho chiesto se l'installazione del loro kit BSWKIT sia reversibile (e' quello che sostituisce le boccole del Nashville e i cui perni si avvitano direttamente nel top, figo ma potenzialmente invasivo causa filettatura). Mi hanno spudoratamente risposto che non lo sanno! Il problema è che filettando il legno e successivamente reintallando le boccole, queste potrebbero non fare abbastanza tenuta (coprire il filetto non è un problema, ci pensa il bordo della boccola). Su un forum tra MyLesPaulForum e TheGearPage (non ricordo quale) ho letto un commento in cui un tipo aveva fatto il ripristino e assicurava zero problemi di stabilità. Non so quanto fidarmi, almeno c'è un precedente.

I BGF di cui parlavo nel mio altro post non mi convincono del tutto perchè eccentrici e a tenerli in posizione ci pensa una vitina di fissaggio, che però fa presa nella boccola del Nashville e quindi... Non so, non mi da fiducia a lungo termine. Pensavo di prendere i perni di conversione Callaham e poi andare di un qualunque ABR, ma a questo punto mi sa che ripiego sul kit Faber comprendente perni che si avvitano nelle boccole del Nashville e il loro ponte (non bloccante per ora), sperando mi piaccia suffientemente a lungo da giustificare la spesa :lol: Mi sembra un rischio tutto sommato calcolato. Al limite lo troverete in vendita su questi lidi...

Poi vi saprò dire.

Bye!

Inviato

io ho messo il BSWKIT sulla mia heritage 335style: fidati non torni indietro!

e cmq ci ho messo un ponte nashville, come in origine: se l'ABR cambia in lunghezza non vedo come tu possa risolvere il problema con il BSWKIT.

ma poi che problemi ti fai? metti un nashville faber o altro e stai sereno.

perchè sarebbe meglio un ABR? :blink:

Inviato

scusate ma le historic, tipo la R8 che prendo la prox settimana, non hanno già lo stop tail in alluminio?

Guest magoman
Inviato

scusate ma le historic, tipo la R8 che prendo la prox settimana, non hanno già lo stop tail in alluminio?

si, credo che la tua dovrebbe averlo, la mia ce l'ha, cera il fungo che sosteneva che non sono in aluminio, o almeno fino a un certo anno!

cmq il tonepros che ho mi sembra un pelino piu leggero anche se non l'ho pesato!

ho rimesso di nuovo quello originale della G

Inviato

Si. ;)

FFIIUUUUU!!! che sospiro di sollievo :TRsorrisone:

quindi i soldi li posso spende su un'altra cosa! :TRgoccia2:

Inviato

Dal 2001 è di serie. Però va detto che il tailpiece Gibson non è molto leggero.

E' vero, io ho rimesso l'originale dopo aver usato quello RS.

Per me la differenza fondamentale la fanno i perni in acciaio.

Guest magoman
Inviato

Dal 2001 è di serie. Però va detto che il tailpiece Gibson non è molto leggero.

infatti

Inviato

ma poi che problemi ti fai? metti un nashville faber o altro e stai sereno.

perchè sarebbe meglio un ABR? :blink:

Per migliroare l'aerodinamica della chitarra, abbassando quello spoiler che attualmente è il tailpiece!

Scherzi a parte, di solito lo tengo a circa 1cm dal top, e già cosi' le corde toccano il retro del ponte. L'ABR è più stretto e dovrebbe migliorare di molto l'angolo delle corde e quindi l'altezza del bloccacorde.

Bene per la conferma del kit. Mi sa che potrei andare direttamente su quello.

Bye!

Guest magoman
Inviato

Il cojone che sosteneva che era di alluminio ero io ...

infatti! :TRsorrisone:

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