Guest Bru Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Per me parlare di Page Sound è 'na minkiata. Non capisco a cosa ci si possa riferire in relazione ai pickup. Ciapa sù un les paul qualsiasi, un Marshall buono, equalizza e spara Black Dog. Non c'è un live degli Zepp dove suoni identica, perché non credo ci pensasse troppo. Amen. Cita
Guest Alucard Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Per me parlare di Page Sound è 'na minkiata. Non capisco a cosa ci si possa riferire in relazione ai pickup. Ciapa sù un les paul qualsiasi, un Marshall buono, equalizza e spara Black Dog. Non c'è un live degli Zepp dove suoni identica, perché non credo ci pensasse troppo. Amen. è perchè usava dei PAF originali chew il suo suono era sempre bellissimo. :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Tra l' altro al ponte della sua "numero 1" non ha manco un p.a.f., ha un t-top fin dagli anni 70 quando il pickup (che era un double white) si è rotto. Cita
Guest horny Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 minkia che casalinghe represse che siete: ho citato solo una frase letta su TGP, sul fatto che Mr.Bareknuckle consigliasse la coppia Mule+RiffRaff per un Page-sound e adessos tate a tirarvi i capelli come delle liceali davanti ala foto di robbi williams? a me interessa relativamente quel suono Cita
Jonny Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 minkia che casalinghe represse che siete: ho citato solo una frase letta su TGP, sul fatto che Mr.Bareknuckle consigliasse la coppia Mule+RiffRaff per un Page-sound e adessos tate a tirarvi i capelli come delle liceali davanti ala foto di robbi williams? a me interessa relativamente quel suono Certo ma allora che cacchio se lo tiene a fare un pickup chiamato blackdog se non è quello ispirato a page? Pensa che non l'avevo mai preso in considerazione proprio perchè lo inquadravo in quelle sonorità! :TRsorrisone: Cita
blackcat Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Allora, spero sia utile. Mr Callaham mi dice che i suoi stud di conversione non funzionano con l'ABR-1 Gibson. Il che ha senso. Ma non mi spiego come sia possibile che commercializzi un solo tipo di ponte, dato che tra Nashville e ABR-1 cambiano sia il diametro dei perni che il loro interasse (i perni di conversione non sono eccentrici e il ponte può rimpiazzare pari pari un ABR-1 Gibson come voi ben sapete). Boh. Comunque mi fido e riporto quanto detto. A Tokai ho chiesto se l'installazione del loro kit BSWKIT sia reversibile (e' quello che sostituisce le boccole del Nashville e i cui perni si avvitano direttamente nel top, figo ma potenzialmente invasivo causa filettatura). Mi hanno spudoratamente risposto che non lo sanno! Il problema è che filettando il legno e successivamente reintallando le boccole, queste potrebbero non fare abbastanza tenuta (coprire il filetto non è un problema, ci pensa il bordo della boccola). Su un forum tra MyLesPaulForum e TheGearPage (non ricordo quale) ho letto un commento in cui un tipo aveva fatto il ripristino e assicurava zero problemi di stabilità. Non so quanto fidarmi, almeno c'è un precedente. I BGF di cui parlavo nel mio altro post non mi convincono del tutto perchè eccentrici e a tenerli in posizione ci pensa una vitina di fissaggio, che però fa presa nella boccola del Nashville e quindi... Non so, non mi da fiducia a lungo termine. Pensavo di prendere i perni di conversione Callaham e poi andare di un qualunque ABR, ma a questo punto mi sa che ripiego sul kit Faber comprendente perni che si avvitano nelle boccole del Nashville e il loro ponte (non bloccante per ora), sperando mi piaccia suffientemente a lungo da giustificare la spesa Mi sembra un rischio tutto sommato calcolato. Al limite lo troverete in vendita su questi lidi... Poi vi saprò dire. Bye! Cita
Guest horny Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 io ho messo il BSWKIT sulla mia heritage 335style: fidati non torni indietro! e cmq ci ho messo un ponte nashville, come in origine: se l'ABR cambia in lunghezza non vedo come tu possa risolvere il problema con il BSWKIT. ma poi che problemi ti fai? metti un nashville faber o altro e stai sereno. perchè sarebbe meglio un ABR? Cita
Guest magoman Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 per me una cosa importante é gia mettere un tailpiece in aluminio! Cita
Guest Massy Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 scusate ma le historic, tipo la R8 che prendo la prox settimana, non hanno già lo stop tail in alluminio? Cita
Guest magoman Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 scusate ma le historic, tipo la R8 che prendo la prox settimana, non hanno già lo stop tail in alluminio? si, credo che la tua dovrebbe averlo, la mia ce l'ha, cera il fungo che sosteneva che non sono in aluminio, o almeno fino a un certo anno! cmq il tonepros che ho mi sembra un pelino piu leggero anche se non l'ho pesato! ho rimesso di nuovo quello originale della G Cita
Giorgè Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 scusate ma le historic, tipo la R8 che prendo la prox settimana, non hanno già lo stop tail in alluminio? Si. Cita
Guest Massy Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 Si. FFIIUUUUU!!! che sospiro di sollievo :TRsorrisone: quindi i soldi li posso spende su un'altra cosa! Cita
Giorgio V. Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 Dal 2001 è di serie. Però va detto che il tailpiece Gibson non è molto leggero. Cita
Giorgè Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 Dal 2001 è di serie. Però va detto che il tailpiece Gibson non è molto leggero. E' vero, io ho rimesso l'originale dopo aver usato quello RS. Per me la differenza fondamentale la fanno i perni in acciaio. Cita
Guest magoman Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 Dal 2001 è di serie. Però va detto che il tailpiece Gibson non è molto leggero. infatti Cita
blackcat Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 ma poi che problemi ti fai? metti un nashville faber o altro e stai sereno. perchè sarebbe meglio un ABR? Per migliroare l'aerodinamica della chitarra, abbassando quello spoiler che attualmente è il tailpiece! Scherzi a parte, di solito lo tengo a circa 1cm dal top, e già cosi' le corde toccano il retro del ponte. L'ABR è più stretto e dovrebbe migliorare di molto l'angolo delle corde e quindi l'altezza del bloccacorde. Bene per la conferma del kit. Mi sa che potrei andare direttamente su quello. Bye! Cita
Guest Bru Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 Il cojone che sosteneva che era di alluminio ero io ... Cita
Guest magoman Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 Il cojone che sosteneva che era di alluminio ero io ... infatti! :TRsorrisone: Cita
evol Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 infatti! :TRsorrisone: gli ABR di Faber sono bellissimi e con il prezzo di un callaham ne prendi due! io li ho su tutte le mie LP Cita
Giorgio V. Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 E' vero, io ho rimesso l'originale dopo aver usato quello RS. Per me la differenza fondamentale la fanno i perni in acciaio. Concordo pienamente. Tra l' altro gli studs sono una spesa risibile. Cita
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