Guest magoman Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 mica ho detto che ora la r8 suona chiusa, ma ha piu pancia e personalitá!! sulla cornell la r8 con i BB non mi piaceva per niente, ora mi piace assai!!!! questo é l'importante poi sono gusti giorgio, se vuoi ti vendo i miei... Cita
Giorgè Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Ah ah, no grazie già ne ho una coppia sul groppone. :TRsorrisone: Cita
Guest magoman Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Ah ah, no grazie già ne ho una coppia sul groppone. :TRsorrisone: l'altro giorgo, tu sei giorgé.... :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Guarda , sono nel processo di "rivitalizzare" la mia vecchia Studio che ormai ha 15 anni suonati e quasi più nulla di originale, aspetto di vedere come suona dopo un completo restyling del wiring pot e cap, e poi vedo. Al ponte peró starei pensando di mettere un Duncan phat cat.. Cita
Guest horny Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 io invece sto per procedere ad un cambio p-up sulla mia heritage LP: al ponte ho un Bareknuckle RiffRaff, cover nickel, e mi piace assai, al manico pensavo ad un mule, magari scoperto e zebrato. Nessuno ha mai provato il Mix? dicono che ci si avvicina molto al page sound Cita
Marco78 Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 io invece sto per procedere ad un cambio p-up sulla mia heritage LP: al ponte ho un Bareknuckle RiffRaff, cover nickel, e mi piace assai, al manico pensavo ad un mule, magari scoperto e zebrato. Nessuno ha mai provato il Mix? dicono che ci si avvicina molto al page sound SU MLP leggevo che Tim di BK avesse consigliato i Riff Raff per un Page Sound... di più non so. Dovrebbero come essere dei Muli con più alti. PS: me li aveva consigliati anche per un timbro alla Santana. Cita
Guest Bru Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 mica ho detto che ora la r8 suona chiusa, ma ha piu pancia e personalitá!! sulla cornell la r8 con i BB non mi piaceva per niente, ora mi piace assai!!!! questo é l'importante poi sono gusti giorgio, se vuoi ti vendo i miei... Ma infatti, dipende dal tone che uno cerca. Questo riguarda anche l'hardware; un montreux la trasforma non poco e può piacere o meno, come tutte le cose. E poi, ci dimentichiamo sempre che tutto si relaziona con la chitarra in questione, fattore che manderebbe a puttane tutti i nostri bei discorsetti. Cita
Guest Bru Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 io invece sto per procedere ad un cambio p-up sulla mia heritage LP: al ponte ho un Bareknuckle RiffRaff, cover nickel, e mi piace assai, al manico pensavo ad un mule, magari scoperto e zebrato. Nessuno ha mai provato il Mix? dicono che ci si avvicina molto al page sound Mah, difficile a dirlo. Al ponte è bello squillante, meno medie del BB. Il Page sound poi, son tanti, live, studio ... per me è più una questione di ampli. Puoi sempre passare da me a provarlo. Cita
Guest Massy Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 mi attizzano una cifra i WCR a me...hanno quel tone "marcio" ma moderno allo stesso tempo, che è quello che cerco in un pickup tipo PAF...in particolare mi piacerebbe provare un Crossroad al manico e un Godwood al ponte...misà che il set è l'American Steel... mai provati voi??? io dei godwood ho un ottimo ricordo... Cita
blackcat Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Ok, dovrebbero arrestarvi tutti per istigazione alla gas, lo sapete? A cambiare l'hardware sulla mia standad ci avevo già pensato ma stavo prendendo tempo. La soluzione più sensata sembrerebbe passare da Nashville ad ABR-1. Pensavo di tenere i post Nashville inizialmente ma se poi voglio cambiarli (pensavo ad un kit di conversione) il ponte non andrebbe più bene. Callaham e Faber hanno kit di conversione che però sono specifici per i loro ponti (per questione di misure metriche e di interasse). Mi stavo orientando sul Faber comunque, però prima mi chiedevo se ci fossero dei validi post di conversione "universali" in modo da essere svincolati da un produttore specifico ed essere liberi di provare... Provare... Provare... Ho trovato in rete i BFG Locking conversion post... Sembrano essere simili al kit Faber che sfrutta le boccole del Nashville: ciò è buona cosa? Soldi buttati? Tanti spinano, bucano e filettano, io preferirei evitare. Consigli? Non sarò l'unico povero Cristo senza Historic! :TRsorrisone: Bye! Cita
Giorgio V. Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Guarda, mi ero posto anch'io il problema per la mia vecchia Studio che ultimamente prende polvere e mi fa peccato. Per il momento ho preso un ponte locking Nashville della Tonepros, dovrebbe essere in acciaio e bello solido (visto che ho anche il Bigsby su quella chitarra e mi serve un ponte il più stabile possibile), se vuoi ti faccio sapere come va quando arriva. Cita
electric swan Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 mi attizzano una cifra i WCR a me...hanno quel tone "marcio" ma moderno allo stesso tempo, che è quello che cerco in un pickup tipo PAF...in particolare mi piacerebbe provare un Crossroad al manico e un Godwood al ponte...misà che il set è l'American Steel... mai provati voi??? io dei godwood ho un ottimo ricordo... Io ho i Darkburst sulla LP e secondo me spaccano.Dei BurstBuckers ma molto meglio in tutto. X i BK,il Page-sound magari con i Black Dog?!? Cita
hyck Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 X i BK,il Page-sound magari con i Black Dog?!? Naaaaa... sarebbe troppo facile! :TRsorrisone: Cita
Guest Massy Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Io ho i Darkburst sulla LP e secondo me spaccano.Dei BurstBuckers ma molto meglio in tutto. X i BK,il Page-sound magari con i Black Dog?!? ero incuriosito anche io dai Black Dog... 1)al ponte misurano 9,5k, mi piace un uscita robusta li... 2)manico 7,5k, giustissimo 3)AlNico V, compatti in basso, non striduli in alto. sembrerebbe il set ideale per quello che è il mio intento...aspetto di sentire i BurstBucker cmq... Cita
Marco78 Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 NO raga, pare che Black Dog stia per qualcos'altro e non per la canzone dei LZ. Cmq se vi interessa, su My Les Paul Forum ci sono 40 discussioni nella sezione Pickups per quanto riguarda il paga sound. Pare che ottimi siano gli Shed. Cita
Guest magoman Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 sicuramente le avrai lette tutte..... :ult-aaaaa (6): cmq non mi pare che massy li prende in considerazione per suonare i LZ bensi per le specifiche che hanno... Cita
Guest Massy Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 per me può essere pure il set di gigggggidalesssio, basta che le mie orecchie diano l'ok :TRsorrisone: Cita
Marco78 Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 sicuramente le avrai lette tutte..... :ult-aaaaa (6): cmq non mi pare che massy li prende in considerazione per suonare i LZ bensi per le specifiche che hanno... Credo che tu invece non sappia manco leggere... Cita
Guest magoman Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Credo che tu invece non sappia manco leggere... e tu manco suonare... ............pero cavolo.......sento solo ho letta qua .....ho letta la......su les paul forum dicono......che palle...... ora la pianto...dai Cita
Guest Alucard Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Credo che tu invece non sappia manco leggere... ??? non partiamo con i flames per favore... Cita
Guest magoman Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 ??? non partiamo con i flames per favore... GIURO sulla mia santa les paul historic collection che non alimentO piu!!!!!! Cita
Larsenmetal Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 GIURO sulla MIA santa les paul historic collection che non alimenti piu!!!!!! Prego? NOSTRA lp vorrai dire.... Cita
Guest magoman Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Prego? Nostra lp vorrai dire.... siiiiisiiiii...... Cita
Guest Alucard Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 GIURO sulla mia santa les paul historic collection che non alimenti piu!!!!!! che giuri che sei peggio di Giuda? haha che te la volevi vendere dopo 2 giorni :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: :popcorn: Lo dicevo solo per non mandare a puttane la discussione con diavagazioni di 8 pagine. Cita
Guest magoman Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 ahahaha....vero.....era proprio questo il 3D di vendita.....cazzarola...... :iagree: :ahgia: ora me la suono....va..... Cita
Recommended Posts