Guest Bru Inviato September 17, 2010 Segnala Inviato September 17, 2010 Cribbio, mi tocca darti ragione! Provato: cambia un cazzo. Dopo un po', togli il wrap e ributti lo stoptail bello attaccato al top....che rompe meno il cazzo alla destra. Il wrap ha il suo senso su chitarre senza ponticello, ovviamente....è tutto un altro feeling. Ma dove c'è un ABR-1 o un Nashville...bah....carino da vedere, forse..ma la zuppa resta la stessa. Dipende dal ponte, se è fatto di nickel o no :TRsorrisone: Cita
Guest Iperfungus Inviato September 17, 2010 Segnala Inviato September 17, 2010 Ha senso per piazzare lo stoptail bene sul body o per ammorbidire un po' le corde. Io lo alterno in base all'umore di quando cambio le corde. Si, ma è più una questione del personale "assetto" di ciascuno. Timbricamente, non cambia una pippa. Per il mio modo di suonare e tenere la destra, dopo un po' di prove, ho scoperto ad esempio che mi trovo benissimo con lo stoptail tutto a filo del top, il ponticello un pelo alto e niente wrapraound. Cita
Guest Iperfungus Inviato September 17, 2010 Segnala Inviato September 17, 2010 Dipende dal ponte, se è fatto di nickel o no :TRsorrisone: Su entrambe le jappe ho il Nashville in acciaio, uno Schaller e un Gotoh. :TRsorrisone: Cita
Giorgio V. Inviato September 17, 2010 Segnala Inviato September 17, 2010 A me il topwrap piaceva sulla Studio (prima che Bigsbyzzassi) perchè è molto comodo per poggiare la mano destra e gestire il palm muting. A livello di suono non direi che cambi qualcosa. Se vuoi provare la Oxblood, fai pure un salto! Da Milano è distantino però Cita
Miki Inviato September 17, 2010 Segnala Inviato September 17, 2010 Non credetegli, ha una oxblood presa a 120 euro su ebay, e io che mi sono letto 9 pagine di topic non so di che diamine state parlando! Cita
Guest horny Inviato September 17, 2010 Segnala Inviato September 17, 2010 Ha senso per piazzare lo stoptail bene sul body o per ammorbidire un po' le corde. direi che si ammorbidisce un po' l'action, ma perde forse un po' di sustain e attacco, ma forse sono pippe diminuisce l'angolo di incidenza dul p T-O-M ma sicuramente è poco + morbida ed usando le 011 la differenza si sente a me per il palm mute piace di + Cita
evol Inviato September 17, 2010 Segnala Inviato September 17, 2010 direi che si ammorbidisce un po' l'action, ma perde forse un po' di sustain e attacco, ma forse sono pippe diminuisce l'angolo di incidenza dul p T-O-M ma sicuramente è poco + morbida ed usando le 011 la differenza si sente a me per il palm mute piace di + complimenti per la Ox! giorni fa su ebay avevo visto una R4 humbuckerizzata ma solo al ponte e mi stava tentando... Cita
Giorgio V. Inviato September 17, 2010 Segnala Inviato September 17, 2010 Grazie! Puoi mettere un link che mi è venuta la curiosità? Cita
Giorgè Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Ho tolto gli studs in acciaio e lo Stoptail RS in alluminio e rimesso tutto stock, in attesa dei nuovi studs che ho ordinato. Io spero che si tratti solo degli studs, perchè la differenza c'è ed è tanta. Cita
Giorgio V. Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Eh, il material è importante. Perni di zinco? No no Cita
Giorgè Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Eh, il material è importante. Perni di zinco? No no Beh, è quello che passa il convento Tu quali usi con il Pigtail? Cita
Giorgio V. Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Pigtail, ho preso prima quelli normali per il Wrap vintage, poi quelli dedicati per l' intonabile (sono più piatti, larghi e leggermente bombati, sempre in acciaio). Cita
Giorgè Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Pigtail, ho preso prima quelli normali per il Wrap vintage, poi quelli dedicati per l' intonabile (sono più piatti, larghi e leggermente bombati, sempre in acciaio). Ok, io sono in lista per i nuovi di Retrospec. Ma non è che quelli per il wrap vintage li tieni in un cassetto inutilizzati? :sbav: Cita
Giorgio V. Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Eh sì, ma non sono in vendita! Matti mai che prenda al volo una Junior.... Cita
Giorgè Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Eh sì, ma non sono in vendita! Matti mai che prenda al volo una Junior.... Odio le spedizioni di Pigtail. Cita
Giorgio V. Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Ci son sempre quei 20 giorni di incertezza e oblio.. Cita
Giorgè Inviato September 18, 2010 Segnala Inviato September 18, 2010 Ci son sempre quei 20 giorni di incertezza e oblio.. Rispondono solo alle contestazioni paypal Cita
Guest magoman Inviato September 29, 2010 Segnala Inviato September 29, 2010 ho rimoanato il ponte e tailpiece stock al posto dei tonepros ed é vero, ha un suono molto piu bluesy!!! ho anche tolto i burstbucker e messo il set paf di david barfuss, ora si ragiona!!!!!! :sbav: non so i burstbucker non mi piacevano, erano poco personali e acidi secondo me, preferirei i classic 57!!!! sti barfuss meritano attenzione, non ho provato altra roba boutique ma questi sono belli!!! Cita
Ric67 Inviato September 29, 2010 Segnala Inviato September 29, 2010 ho rimoanato il ponte e tailpiece stock al posto dei tonepros ed é vero, ha un suono molto piu bluesy!!! ho anche tolto i burstbucker e messo il set paf di david barfuss, ora si ragiona!!!!!! :sbav: non so i burstbucker non mi piacevano, erano poco personali e acidi secondo me, preferirei i classic 57!!!! sti barfuss meritano attenzione, non ho provato altra roba boutique ma questi sono belli!!! allora non sono l'unico a dire che i burstbuckers sono un po' aspri... :) Cita
Giorgio V. Inviato September 29, 2010 Segnala Inviato September 29, 2010 Mah. Per me una Les Paul DEVE suonare brillante. Ho tolto i Burstbucker dalla mia Oxblood, ma mi dispiace di averli venduti. Cita
Guest Bru Inviato September 29, 2010 Segnala Inviato September 29, 2010 Mah. Per me una Les Paul DEVE suonare brillante. Quoto. Ho messo i Bareknuckle Mule e il ponte Montreux a questo scopo, ma poi ognuno deve trovare il tone che più gli piace. Cita
Ric67 Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 beh ma "acidella" o "aspra" non è proprio sinonimo di brillante. Secondo me i BB hanno le alte un po' "sfarfallanti" mentre un 57 ad esempio le ha più definite, più centrate, ma non è che sia cupo, anzi. Cita
Ric67 Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Quoto. Ho messo i Bareknuckle Mule e il ponte Montreux a questo scopo, ma poi ognuno deve trovare il tone che più gli piace. quindi i bareknuckle sono più brillanti dei BB? oppure ho capito male? Cita
Guest Bru Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 quindi i bareknuckle sono più brillanti dei BB? oppure ho capito male? Sì, i Mule sono più brilllanti. POi, mi è difficile descrivere un pu a voce. Son più aperti, tridimensionali, schioccanti. Io non ho mai trovato i BB acidi: un po' piatto e chiusetto al manico, molto belli in crunch al ponte, mai acidi. Cita
Giorgè Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Si ma bisogna sempre partire dalla chitarra, mica suonano tutti uguali. Sulla mia per esempio i BB sono buoni ma sicuramente più aspri che su altre Historic, che già da spente si sente che sono più scure. Cita
Recommended Posts