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modifiche LES PAUL....


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Inviato

Cribbio, mi tocca darti ragione! :TRyeh:

Provato: cambia un cazzo.

Dopo un po', togli il wrap e ributti lo stoptail bello attaccato al top....che rompe meno il cazzo alla destra.

Il wrap ha il suo senso su chitarre senza ponticello, ovviamente....è tutto un altro feeling.

Ma dove c'è un ABR-1 o un Nashville...bah....carino da vedere, forse..ma la zuppa resta la stessa.

Dipende dal ponte, se è fatto di nickel o no :TRsorrisone:

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Guest Iperfungus
Inviato

Ha senso per piazzare lo stoptail bene sul body o per ammorbidire un po' le corde.

Io lo alterno in base all'umore di quando cambio le corde.

Si, ma è più una questione del personale "assetto" di ciascuno.

Timbricamente, non cambia una pippa.

Per il mio modo di suonare e tenere la destra, dopo un po' di prove, ho scoperto ad esempio che mi trovo benissimo con lo stoptail tutto a filo del top, il ponticello un pelo alto e niente wrapraound.

Guest Iperfungus
Inviato

Dipende dal ponte, se è fatto di nickel o no :TRsorrisone:

Su entrambe le jappe ho il Nashville in acciaio, uno Schaller e un Gotoh. :TRsorrisone:

Inviato

A me il topwrap piaceva sulla Studio (prima che Bigsbyzzassi) perchè è molto comodo per poggiare la mano destra e gestire il palm muting.

A livello di suono non direi che cambi qualcosa.

Se vuoi provare la Oxblood, fai pure un salto! Da Milano è distantino però :rolleyes:

Inviato

Ha senso per piazzare lo stoptail bene sul body o per ammorbidire un po' le corde.

direi che si ammorbidisce un po' l'action, ma perde forse un po' di sustain e attacco, ma forse sono pippe

diminuisce l'angolo di incidenza dul p T-O-M

ma sicuramente è poco + morbida ed usando le 011 la differenza si sente

a me per il palm mute piace di +

Inviato

direi che si ammorbidisce un po' l'action, ma perde forse un po' di sustain e attacco, ma forse sono pippe

diminuisce l'angolo di incidenza dul p T-O-M

ma sicuramente è poco + morbida ed usando le 011 la differenza si sente

a me per il palm mute piace di +

complimenti per la Ox! giorni fa su ebay avevo visto una R4 humbuckerizzata ma solo al ponte e mi stava tentando... :TRangelo:

Inviato

Ho tolto gli studs in acciaio e lo Stoptail RS in alluminio e rimesso tutto stock, in attesa dei nuovi studs che ho ordinato.

Io spero che si tratti solo degli studs, perchè la differenza c'è ed è tanta.

Inviato

Pigtail, ho preso prima quelli normali per il Wrap vintage, poi quelli dedicati per l' intonabile (sono più piatti, larghi e leggermente bombati, sempre in acciaio).

Ok, io sono in lista per i nuovi di Retrospec.

Ma non è che quelli per il wrap vintage li tieni in un cassetto inutilizzati? :sbav: :TRangelo:

  • 2 weeks later...
Inviato

ho rimoanato il ponte e tailpiece stock al posto dei tonepros ed é vero, ha un suono molto piu bluesy!!!

ho anche tolto i burstbucker e messo il set paf di david barfuss, ora si ragiona!!!!!! :sbav:

non so i burstbucker non mi piacevano, erano poco personali e acidi secondo me, preferirei i classic 57!!!!

sti barfuss meritano attenzione, non ho provato altra roba boutique ma questi sono belli!!!

;)

Inviato

ho rimoanato il ponte e tailpiece stock al posto dei tonepros ed é vero, ha un suono molto piu bluesy!!!

ho anche tolto i burstbucker e messo il set paf di david barfuss, ora si ragiona!!!!!! :sbav:

non so i burstbucker non mi piacevano, erano poco personali e acidi secondo me, preferirei i classic 57!!!!

sti barfuss meritano attenzione, non ho provato altra roba boutique ma questi sono belli!!!

;)

allora non sono l'unico a dire che i burstbuckers sono un po' aspri... :)

Inviato

Mah. Per me una Les Paul DEVE suonare brillante.

Quoto. Ho messo i Bareknuckle Mule e il ponte Montreux a questo scopo, ma poi ognuno deve trovare il tone che più gli piace.

Inviato

beh ma "acidella" o "aspra" non è proprio sinonimo di brillante. Secondo me i BB hanno le alte un po' "sfarfallanti" mentre un 57 ad esempio le ha più definite, più centrate, ma non è che sia cupo, anzi.

Inviato

Quoto. Ho messo i Bareknuckle Mule e il ponte Montreux a questo scopo, ma poi ognuno deve trovare il tone che più gli piace.

quindi i bareknuckle sono più brillanti dei BB? oppure ho capito male?

Inviato

quindi i bareknuckle sono più brillanti dei BB? oppure ho capito male?

Sì, i Mule sono più brilllanti. POi, mi è difficile descrivere un pu a voce.

Son più aperti, tridimensionali, schioccanti.

Io non ho mai trovato i BB acidi: un po' piatto e chiusetto al manico, molto belli in crunch al ponte, mai acidi.

Inviato

Si ma bisogna sempre partire dalla chitarra, mica suonano tutti uguali.

Sulla mia per esempio i BB sono buoni ma sicuramente più aspri che su altre Historic, che già da spente si sente che sono più scure.

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