Guest horny Inviato September 15, 2010 Segnala Inviato September 15, 2010 cmq non volevo sembrare polemico: just my 2 cents io dopo 3 set di p-up la grossa differenza l'ho sentita col cambio ponte, che costa la metà, anche meno, di un set di p-up :iconidea: Cita
Marco78 Inviato September 15, 2010 Segnala Inviato September 15, 2010 Scusate ma sulle Historic il ponte non ha già le sellette di ottone? Cita
Guest Bru Inviato September 15, 2010 Segnala Inviato September 15, 2010 Allora non ci vado, mi basta quello a Baggio di gilet! L'upgrade più importante resta la sostituzione dei pickups, sempre. Poi metterei in ordine d'importanza l'abr e il wiring. Ma se la chitarra è uscita bene il resto sono sfumature. Non son mica troppo d'accordo eh Giorgé. Hai dimenticato la mia faccia nel momento che piazzammo su il Montreux. La R8 ne venne ben stravolta. Cita
Giorgè Inviato September 15, 2010 Segnala Inviato September 15, 2010 Non son mica troppo d'accordo eh Giorgé. Hai dimenticato la mia faccia nel momento che piazzammo su il Montreux. La R8 ne venne ben stravolta. Per me i pickups sono la cosa più importante, poi viene l'abr. E lo dico fresco di prove con la R7 del cantante, chitarra perfetta completamente stock. Lo so benissimo che il Montreux è una gran cosa, te l'ho fatto scoprire io, ma se si vuole cambiar voce alla chitarra, la prima cosa per me sono i pickups. Cita
Nervous Nick Inviato September 15, 2010 Segnala Inviato September 15, 2010 Per me i pickups sono la cosa più importante, poi viene l'abr. E lo dico fresco di prove con la R7 del cantante, chitarra perfetta completamente stock. Lo so benissimo che il Montreux è una gran cosa, te l'ho fatto scoprire io, ma se si vuole cambiar voce alla chitarra, la prima cosa per me sono i pickups. beh non c'è dubbio... Cita
evol Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 beh non c'è dubbio... Il pickup grossolanamente traduce ciò che fisicamente, o se vogliamo meccanicamente, succede nella chitarra. Quindi è fondamentale per "raccontare" ,con le sue sfumature certo, come suona il nostro strumento. Ma l'hardware può essere decisivo per determinare attacco, sustain, ecc... Vi dico che avete ragione tutti e due! Senti ma cambia PU e hardware che fai centro sicuro Cita
Guest horny Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 Il pickup grossolanamente traduce ciò che fisicamente, o se vogliamo meccanicamente, succede nella chitarra. Quindi è fondamentale per "raccontare" ,con le sue sfumature certo, come suona il nostro strumento. Ma l'hardware può essere decisivo per determinare attacco, sustain, ecc... Vi dico che avete ragione tutti e due! bravo, hai colto ciò che volevo dire! anche perchè io sono rimasto sempre sulla stessa tipoliogia di p-up, paf-oriented, ma quello che cercavo me l'ha dato il campio hardware! Cita
Guest magoman Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 a un amico che possiede una 335 ho prestato il set toenpros, l'abr e il tailpiece in alu, non me lo rida piu.... :TRsorrisone: dice che la chitarra si é completamente cambiata!!! Cita
Guest Bru Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 Innegabile dire quanto la scelta dei Muli abbiano cambiato la voce della R8, ma pure io non potrei fare a meno del Montreux per quello che cercavo. Son due aspetti diversi, ma di spessore, non come un cambio pots o caps. Cita
Giorgè Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 Le differenze ci sono eccome, ma bisogna vedere se ci piacciono La mia base per esperimenti è stata la R4. Ho usato Tonepros, Pigtail, Tokai, Crazy Parts e studs in acciaio, in zinco, e bloccanti. Per esempio il tonepros, che sulla carta dovrebbe migliorare le cose, a me ha tolto una bella fetta di medie, e i perni bloccanti hanno reso più fermo il suono. Altre combinazioni mi sono piaciute di più e di sicuro non sono un grande fan dei perni bloccanti, sia con la R4 che con la R9. Dipende dai gusti. Cita
Guest horny Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 ...pure io non potrei fare a meno del Montreux per quello che cercavo. Son due aspetti diversi, ma di spessore, non come un cambio pots o caps. con pots e caps si entra nel campo delle sfumature, a meno di non avere pot sballati. i caps nel mio caso mi hanno dato dei toni che lavorano in maniera + musicale per i miei gusti Cita
Guest horny Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 dovremmo cambiare titolo al 3d Cita
Guest magoman Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 pero se unp possiede una 335 o les paul standard con tailpiece in accaio il mio primo consiglio é di cambiare quello per uno in aluminio... Cita
Guest horny Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 pero se unp possiede una 335 o les paul standard con tailpiece in accaio il mio primo consiglio é di cambiare quello per uno in aluminio... ni è una questione di gusti: ad alcuni il cambio non è piaciuto Cita
Guest magoman Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 ni è una questione di gusti: ad alcuni il cambio non è piaciuto metallari.. Cita
evol Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 Le differenze ci sono eccome, ma bisogna vedere se ci piacciono La mia base per esperimenti è stata la R4. Ho usato Tonepros, Pigtail, Tokai, Crazy Parts e studs in acciaio, in zinco, e bloccanti. Per esempio il tonepros, che sulla carta dovrebbe migliorare le cose, a me ha tolto una bella fetta di medie, e i perni bloccanti hanno reso più fermo il suono. Altre combinazioni mi sono piaciute di più e di sicuro non sono un grande fan dei perni bloccanti, sia con la R4 che con la R9. Dipende dai gusti. Certo, sono sempre gusti ci mancherebbe. E poi dipende anche il genere che suoni. Se usi una marea di gain non ha senso cercare di migliorare lo schiocco e l'attacco, tanto non lo senti. Il tonepros invece può aiutare se sei bello tamarro e devi mettere a fuoco la mega distorsione. Almeno, per quello che ho sentito. Noi vintaggiari, ispirati ai suoni di 50anni fa o presunti tali siamo condannati a spendere un mare di soldi e tempo Cita
Guest horny Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 in effetti scusa marc, ma la tonepros fa solo un tail piece in alluminio, tutto il resto non lo è vedi qui Cita
Guest magoman Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 in effetti scusa marc, ma la tonepros fa solo un tail piece in alluminio, tutto il resto non lo è vedi qui cosa no lo é ?? Cita
Guest horny Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 cosa no lo é ?? il tune-o-matic, abr o nashville non sono indicati come alluminio Cita
Guest magoman Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 il tune-o-matic, abr o nashville non sono indicati come alluminio si ma nessun abr o tuneomatic é in aluminio! Cita
evol Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 si ma nessun abr o tuneomatic é in aluminio! semmai acciaio lavorato dal pieno come il Callaham (parente di Clint Eastwood :TRsorrisone: ) Cita
Guest magoman Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 semmai acciaio lavorato dal pieno come il Callaham (parente di Clint Eastwood :TRsorrisone: ) eccone un altro nome che mi fa venire gas, qualcuno ha mai provato sto callaham? devo essere il primo? e poi in vendita tutti i montreux? :TRsorrisone: Cita
evol Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 eccone un altro nome che mi fa venire gas, qualcuno ha mai provato sto callaham? devo essere il primo? e poi in vendita tutti i montreux? :TRsorrisone: a me i 140 euro del negozio che vicino casa mia lo ha mi hanno sempre frenato Cita
Guest magoman Inviato September 16, 2010 Segnala Inviato September 16, 2010 a me i 140 euro del negozio che vicino casa mia lo ha mi hanno sempre frenato orcocan, quindi sto montreux dovrebbe essere un giocatolo in confronto? Cita
Recommended Posts