newsound Inviato August 10, 2011 Segnala Inviato August 10, 2011 Ciao ragazzi, premetto che non mi intendo per niente di fuzz.Sapete che pedale usava Krieger? se non è un pedale troppo complicato penso di costruirmelo.. diciamo che i miei suoni di riferimento sono questi http://www.youtube.com/watch?v=0bAFITGnjrg http://www.youtube.com/watch?v=41ohFqkhASU Cita
emanux Inviato August 10, 2011 Segnala Inviato August 10, 2011 Krieger credo abbia usato ai tempi un Maestro FZ-1A, un Vox Tone Bender ed un Jordan Fuzz Tone. Quindi i primi tone benders... MKI, MKI.5... Cita
Daddy_o Inviato August 11, 2011 Segnala Inviato August 11, 2011 Direttamente da Wikipedia: Krieger,al tempo,dei Doors usava tre pedali di fuzz della "Maestro" tra cui due "Fuzz Tone" + manina (suonava con le dita!) + Vox + qualche aiutino Cita
superfuzz Inviato August 11, 2011 Segnala Inviato August 11, 2011 gran chitarrista molto sottovalutato... io per fare quei suoni uso un clone del Vox ToneBender fatto da Hudson Electronics. me lo sono fatto customizzare con un transistor al silicio, perchè nella configurazione "classica" non reggeva l'output dei pick-up e si ingolfava. dovevo suonare sempre con il volume della chitarra a 7/8. tipo che per fare krieger, se hai una SG di ultima generazione, è una cosa da valutare. non l'ho mai avuto ma credo che sia lo stesso ragionamento alla base del DAM Drag'n'Fly. Cita
newsound Inviato August 11, 2011 Autore Segnala Inviato August 11, 2011 Che strani sti fuzz maestro, sono alimentati con una SINGOLA pila da 1.5v! quasi quasi provo a costruirmene uno, sapete se ci sono dei cloni già esistenti? Cita
dan_abnormal Inviato August 11, 2011 Segnala Inviato August 11, 2011 Che strani sti fuzz maestro, sono alimentati con una SINGOLA pila da 1.5v! quasi quasi provo a costruirmene uno, sapete se ci sono dei cloni già esistenti? Io ne ho uno. Al momento non lo sto utilizzando e l'ho messo in vendita, prova a dare un occhio ai miei annunci se ti può interessare. Cita
andtrea Inviato August 11, 2011 Segnala Inviato August 11, 2011 Ogni volta che sento Five To One penso al clonaggio di McCready per una parte dell'assolo di Alive... ...l'altra è presa da Sympathy for the Devil Cita
Recommended Posts