Guest Karlo79 Inviato August 10, 2011 Segnala Inviato August 10, 2011 Ciao Ragazzacci, stavo cercando di accaparrarmi uno Shur riot e nella mia estenuante ricerca (che è andata malissimo tra gente che lo vuole pagato per nuovo e indecisi sulla vendita che non lo hanno mollato dopo avermi illuso) mi sono abbattuto su tre pedali della casa produttrice ToneCandy, ed esattamente sono, lo Skull Drive, lo sweet drive ed il Double Overdrive/Distortion fat-4 che è la versione custom del red hot. tra i tre il red hot devo dire è quello che mi è piaciuto di più mentre ho scartato lo sweet drive che pur essendo bellissimo ha il pregio/difetto di avere una timbrica molto personale che non si adatta a tutte le situazioni, specialmente se oltre gli inediti fate cover. la mia scelta è caduta sullo Skull drive: Si tratta di un pedale due in uno (Overdrive/Distrotion) con con cui ci si può suonare la qualsiasi cosa e non scherzo, con lo switch a sinistra abbiamo la modalità overdrive, si va da un overdrive leggero che sporca appena appena il clean fino ad una media saturazione, diciamo che con la Les Paul con gain a ore 13 ci si ottiene il suono spaccato dei Kiss di I wanna rock'n roll all night ed ancora non siamo arrivati neanche a ore 15, secondo la casa prodruttrice i toni si ispirano ai primi Marshal jtm45 e Plexi e direi che ci siamo. Muovendo lo switch verso destra entriamo nella modalità distortion che la casa produttrice chiama "saturated highly overdriven Maximum Boost tone" Bellissima, va da distorsioni morbide a pesanti ed il suono è secco (da quà il nome Skull) il teschio sta indicare che il pedale ha un suono secco, scheletrico e quindi anche molto presente e che buca il mix, è secco ma secco che piace e resta sempre definito senza impastare mai, con questa modalità ci ho suonato tranquillamente i Gunz e Ozzy, non mi sono spinto oltre ma con i pickup giusti ci si può suonare anche metal. Il pedale è stato provato con una SG standard 2009 con pickup 57 Classic e Classic plus modificata nell'elettronca con 4 pot da 500k e nuoi caps e con Una Les Paul Traditional con l'eletronica anch'essa sistemata, amplificatore un Laney VC30 112, vedrò di passare qualche sample del pedale durante le ferie. Con la SG in particolare questo pedale suona da spavento, ma anche con la Les Paul solo che con quest'ultima ancora non ho finito di testarne la versatilità. Un altro particolare molto interessante è capacità del pedale di ripulirsi chiudendo la manopola del volume e la sua capacità di suonare benissimo sia ad alti che a bassissimi volumi da cameretta. vi allego due video facendovi presente che non gli rendono giustizia, suona molto meglio. Per gli amanti del macabro all'attivazione del pedale si accendono gli occhi rossi del teschio. Cita
Luca71 Inviato August 10, 2011 Segnala Inviato August 10, 2011 hai sbagliato sezione...comunque l'ho provato anche io quel pedale e mi e' piaciuto un sacco come gli altri tonecandy,il mio preferito rimane il red hot,e' un mostriciattolo quel pedale! Cita
Guest Raffus Inviato August 10, 2011 Segnala Inviato August 10, 2011 Interessante; sampla, please :) Cita
Guest Karlo79 Inviato August 10, 2011 Segnala Inviato August 10, 2011 hai sbagliato sezione...comunque l'ho provato anche io quel pedale e mi e' piaciuto un sacco come gli altri tonecandy,il mio preferito rimane il red hot,e' un mostriciattolo quel pedale! si è bello il red hot, con questo sono due pedali diversi e da panico, il red hot è più pieno e questo è più versatile, cmq prenderò anche il red hot, li metto in pedaliera tutti e due, per ora non ho preso il red hot perchè c'era solo la versione double, troppo grossa ci fosse stata quella standard avrei preso quella, ma devo dire che non sono affatto pentito della scelta sto skull è favoloso e per uno come me che oltre a inediti fa cover abbastanza varie è ottimo ci ottengo tutti i suoni che mi servono. Cita
Guest Karlo79 Inviato August 10, 2011 Segnala Inviato August 10, 2011 Interessante; sampla, please :) dovrai aspettare le mie ferie e sparo un samplone, nel frattempo mi segno tutte le regolazioni che voglio farvi sentire, è versatilissimo. Cita
Guest Auro Inviato August 10, 2011 Segnala Inviato August 10, 2011 Il suono del secondo sample mi piace molto, veramente. Purtoppo per un mio personale limite non posso prendere in considerazione pedali che non apprezzo anche a livello visivo. Comunque, ripeto, quello che sento nel video è di mio gradimento. Mi sa tanto che hai preso un signor pedale! Cita
Guest Karlo79 Inviato August 11, 2011 Segnala Inviato August 11, 2011 Il suono del secondo sample mi piace molto, veramente. Purtoppo per un mio personale limite non posso prendere in considerazione pedali che non apprezzo anche a livello visivo. Comunque, ripeto, quello che sento nel video è di mio gradimento. Mi sa tanto che hai preso un signor pedale! Grazie, è veramente un signor pedale, però ti garantisco che suona 100 volte meglio di quello che puoi sentire nei sample e nei video. Cita
Recommended Posts