pamaz Inviato August 8, 2011 Segnala Inviato August 8, 2011 L' Antefatto. pochi giorni fa parlavo con Federico Cherubin ( qui cherubino) che di mestiere è un liutaio serio e con diploma, del fatto che in occasione di una vista in un negozio di strumenti, abbiamo visto persone staccare degli assegni considerevoli per degli strumenti che nulla avevano di interessante, se non certi loghi sulla paletta. Federico, da un po di tempo mi parlava del fatto che stava mettendo in ordine degli scritti e degli appunti legati appunto alla valutazione qualitativa degli strumenti ed alle regole fondamentali di scelta di legname, hardware e tutto ciò che in liuteria può essere considerato. Io da parte mia , ho fatto un annetto fa un corso sull'amplificazione per strumenti, per aiutare a capire come e cosa valutare quando si acquista un amplificatore, partendo da cenni di realizzazione progettuale , fino agli aspetti più pratici, applicabili specialmente sugli acquisti di usato. E' nata pertanto l'idea, dedicata a chi in agosto non si muove per le ferie, se non fosse stato il caso di fare una giornata a bordo piscina (!!!) dove mettere insieme queste informazioni e con la partecipazione di chi potesse essere interessato, provare a vedere se si riesce a dare qualche elemento di conoscenza in più rispetto a quelli che solitamente chi non è del mestiere ha a disposizione quando valuta un nuovo strumento, sia esso una chitarra o un amplificatore. La cosa, dicevo a bordo piscina qui a Padova, presso una struttura che per un prezzo ragionevole permette di fare anche queste cose e anche di mangiare un boccone in compagnia a pranzo. se mettiamo insieme almeno una dozzina di persone, la cosa riesce a essere praticabile con costi intorno ai 30 - 40 euro che permetterebbero di ripagare il costo di noleggio della sala con aria condizionata, della piscina e del pranzo.. Se qualcuno è interessato si faccia avanti. Verosimilmente potrebbe essere tra un paio di settimane, cioè il 20 agosto. In mezz'ora già un 6-7 persone qui in zona hanno dimostrato interesse per la cosa. se qualcun altro si aggiunge, magari ci riusciamo. Lo so che c'è poco anticipo, ma l'idea è nata al volo , ed altrettanto al volo ve la sto girando. fatemi sapere qua sotto se qualcuno di voi può essere interessato. paolo Cita
Guest Massy Inviato August 8, 2011 Segnala Inviato August 8, 2011 grandissima idea...se non fosse cosi lontano da me ci verrei di corsa... peccato Cita
Dado Inviato August 8, 2011 Segnala Inviato August 8, 2011 Sarebbe molto bello,sono in giro per il Paese in questo periodo ma mi farebbe piacere esserci,al momento ho un day off per il 20 e spero di esserci! Dado Cita
davideblues Inviato August 8, 2011 Segnala Inviato August 8, 2011 Ciao Paolo, non ho capito bene... Vorreste organizzare una giornata in cui spiegate un po' di cosettine fighe e interessanti che pochi sanno su chitarre e ampli? Sarebbe una cosa aperta anche a chi sa fare 4 note in croce? Davide Cita
pamaz Inviato August 8, 2011 Autore Segnala Inviato August 8, 2011 Ciao Paolo, non ho capito bene... Vorreste organizzare una giornata in cui spiegate un po' di cosettine fighe e interessanti che pochi sanno su chitarre e ampli? Sarebbe una cosa aperta anche a chi sa fare 4 note in croce? Davide ovvio che è aperto a chiunque. anzi, lo scopo sarebbe proprio quello di fare capire come riconoscere le cose importanti da controllare sia in un amplificatore come in una chitarra, quando uno si appresta ad un acquisto, onde evitare cocenti delusioni e fregature annesse e connesse. Cita
ZioBilly Inviato August 8, 2011 Segnala Inviato August 8, 2011 Non ti dico subito e con certezza "ci sarò" perchè voglio controllare un paio di cosette, ma in linea di principio... ci sarò! Cita
dan_abnormal Inviato August 8, 2011 Segnala Inviato August 8, 2011 Al 99% non potrò proprio essere dei vostri, ma la trovo un'ottima idea. Mi auguro si tratti di un'iniziativa che verrà replicata, prima o poi... P.S. Ma un videocorso a distanza, anche a pagamento? Cita
davideblues Inviato August 8, 2011 Segnala Inviato August 8, 2011 È una proposta veramente interessante allora e non nego che mi piacerebbe esserci. Appena hai informazioni più precise, postale o scrivimi pure in pm che, se posso, non mancherò. Cita
gianimaurizio Inviato August 8, 2011 Segnala Inviato August 8, 2011 cercherò in ogni modo di esserci... Cita
Guest Raffus Inviato August 8, 2011 Segnala Inviato August 8, 2011 Interessante! la data del 20 è confermata? Devo guardare i turni Cita
Guest scheggia impazzita Inviato August 8, 2011 Segnala Inviato August 8, 2011 lavoro il 20. fate degli highlights casomai da caricare sul tubo Cita
pamaz Inviato August 11, 2011 Autore Segnala Inviato August 11, 2011 Ho messo sul mio profilo facebook un evento relativo a questo incontro. http://www.facebook.com/event.php?eid=153348671411969 In linea di principio credo si potrà fare. mercoledì 17 è il termine ultimo per dare la propria adesione. Thanks Paolo Cita
davideblues Inviato August 16, 2011 Segnala Inviato August 16, 2011 per motivi universitari (leggasi incontro con relatore) io devo passare, con gran dispiacere Cita
pamaz Inviato August 18, 2011 Autore Segnala Inviato August 18, 2011 ATTENZIONE!!! Abbiamo avuto un elevato numero di defezioni tra martedì e ieri, e ci ritroveremmo a neanche coprire le spese della sala. Ragion per cui rinviamo l'incontro per chi ne avrà interesse, a metà settembre ( credo il 17 , ma è da confermare). Chi volesse partecipare in questa nuova data, per favore mi dia una disponibilità di massima, se vuole anche da subito. Grazie Paolo ( per info 3474347021) Cita
Recommended Posts