keithcello Inviato August 5, 2011 Segnala Inviato August 5, 2011 Ciao, la mia Les Paul standard dovrebbe montare dei burstbucker pro. Visto che non sono esperto del mondo Gibson, vorrei sapere quali sono dei pick up alternativi. Ho l'impressione che questi abbiano un'uscita molto alta. Il suono è MOLTO da Hard Rock, volevo sapere se esistono alternative con sonorità differenti, solo che non conosco la storia Gibson e quindi non so in passato che pick up montavano... Già così mi piace, ma vorrei guardarmi un po' in giro con cognizione di causa e farmi un'idea. Grazie. Marcello Cita
Giorgè Inviato August 5, 2011 Segnala Inviato August 5, 2011 Potresti cercare dei pickups paf style, per ottenere suoni più tradizionali e rendere meglio sui puliti. C'è un tipo losco che vende una coppia bellissima di bareknuckle sul mercatino Cita
-Oby- Inviato August 5, 2011 Segnala Inviato August 5, 2011 Marcello fidati che Giorgio ne sa... Anche se io continuo a reputare i Voodoo '59 Spettacolari per rock e affini. Orientativamente secondo me lollar sono morbidi e flosci e i fralin li sento come un filino moderni e più hi-end. Poi potresti vedere se trovi gli Sheptone...Sentiti e sono clamorosi!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
adprisoner Inviato August 5, 2011 Segnala Inviato August 5, 2011 Io avevo lo stesso problema, avendo la stessa chitarra...una Les Paul standard....diciamo che la sentivo poco "LES PAUL"....preciso che la mia è chambered. Cmq, su consiglio di Mirko, ho montato dei Wolfetone e sono molto molto contento. Cita
romoletto Inviato August 5, 2011 Segnala Inviato August 5, 2011 Forse erano proprio le camere tonali che gli davano quel sound aperto poco tipico delle lp molto bello tra l altro... Cita
keithcello Inviato August 5, 2011 Autore Segnala Inviato August 5, 2011 Potresti cercare dei pickups paf style, per ottenere suoni più tradizionali e rendere meglio sui puliti. C'è un tipo losco che vende una coppia bellissima di bareknuckle sul mercatino Aspetta un attimo, io nella mia totale ignoranza Gibsoniana pensavo che i Brustbuker fossero una "riedizione" dei PAF :facepalm: ...Invece non è così? Cita
Guest Massy Inviato August 6, 2011 Segnala Inviato August 6, 2011 Si, sono una riedizione dei paf, ma specialmente i BB1 e i BB2...i Pro sono piu spinti... Senti l'amico Giorgetto... Cita
adprisoner Inviato August 6, 2011 Segnala Inviato August 6, 2011 Forse erano proprio le camere tonali che gli davano quel sound aperto poco tipico delle lp molto bello tra l altro... Non solo quelle, ma anche il ponte in acciaio...in ogni caso cambiando i pickup, ho fatto un notevole salto di qualità, si è scurita il giusto ma l'attacco più "pronto",tipico delle vuote dentro, è ovviamente rimasto così come l'influenza del ponte in acciaio...e poi non pesa! sono contento. Cita
romoletto Inviato August 6, 2011 Segnala Inviato August 6, 2011 Be i Barenuckle di Giorge penso che siano da paura per la LP................ Io avevo una coppia di TA che erano veramente giganteschi come volume di suono......... Cita
keithcello Inviato August 6, 2011 Autore Segnala Inviato August 6, 2011 purtroppo adesso non posso acquistare...prima devo vendere un po' di cose, però stò iniziando a valutare l'acquisto...I Burstbucker pro hanno un'uscita esagerata... Cita
Pakkiotto Inviato August 6, 2011 Segnala Inviato August 6, 2011 E i Classic 57 non sono sempre riedizioni PAF? Cita
Recommended Posts