Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ho un amico schitarratore professionista che ha problemi di schiena, mi chiedeva consiglio su una qualche solid body di poco peso, in modo da poter sostenere concerti e lezioni senza soffrire.

In questo caso non gli interessa un suono con personalità; basta solo che la chitarra pesi il meno possibile.

Di primo acchito gli ho detto: Parker Fly, una qualche Steinberger del periodo giusto... forse una Ibanz serie S, che mi pare pesasse poco... però non mi son venute altre idee, anche perchè non ho mai amato queste tipologie di strumenti.

Se lo strumento non costasse un'eresia sarebbe meglio, che comunque è una soluzione (si spera) temporanea.

Suggerimenti? :daje:

Grazie! :smile:

Inviato

carvin bolt

prendigli il kit e assemblala

la chitarra + leggera con cui abbia suonato

non male anche la N4, sono chitarre col body + piccolo

Inviato

Alura, intanto grazie a tutti. :smile:

Per Paolo: come Steinberger mi riferivo alle serie L e P, quelle coi body piccolissimi.

Quella cinghia invece può essere un ottimo suggerimento!! :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap: Peccato che 'sti pirlotti non abbiano messo delle foto più umane nel sito... <_<

Per il discorso assemblate: si, chiaro che si può assemblare qualcosa selezionando un legno particolarmente leggero o anche costruire un mini-body con forma da definire e associarlo ad un manico per creare un unicum lightweight, ma mi riferivo a prodotti già pronti sul mercato, in modo da poter poi - se del caso - rivendere facilmente il pezzo più avanti.

Il discorso SG/Cabronita et similia non mi convince, sono senz'altro più leggere di altre solid b, ma diciamo che il termine di paragone è il peso di una Parker Fly, certamente inferiore alla SG.

Vediamo: forse anche solo la cinghia che ha mostrato Paolo può essere una soluzione.

Ah! Dimenticavo di dire che il tipo suona principalmente una Strat Japan, non un qualche macigno di LP '70s, e già quella crea problemi.

Guest Raffus
Inviato

parker Fly deluxe! Dire leggera è dir poco.

ne ho avuta una con piezo; gran chitarra.

Inviato

guarda che la carvin Bolt potrebbe piacergli ed è molto leggera

ti parlavo del kit perchè si risparmia non poco

cmq si trova anche qualcosa nell'usato

e fidati sono delle chitarre sottovalutatissime

Inviato

imho l'alder selezionato è + leggero, sono differenze minime e cmq conta di + il gusto

secondo me deve optare per una chitarra con body + piccolo, od in materiali tipo fibra/alluminio

Guest scheggia impazzita
Inviato

La The Handle pesa 2,2Kg, a parte quasto, gran figata di chitarra!

e costa 100 euro l'etto

Inviato

La The Handle pesa 2,2Kg, a parte quasto, gran figata di chitarra!

infatti mi sembrava...

tutto dipende da lui, se vuole in territorio strato o meno

Inviato

so che verrò lapidato dagli sporchi blusmen :P

però le ibanez s, sv e sa sono molto leggere e quelle di buon livello suonano anche!

tranquillo che il Bru-to è in vacanza

Inviato

però le ibanez s, sv e sa sono molto leggere e quelle di buon livello suonano anche!

Le Bananez nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo............................... :sorrisone:

Inviato

quotone...io ho questa...suona che è una meraviglia...

_c856955_image_0.jpg