Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Garzoncelli a breve partirà l'ennesimo progetto liuteria Sic Instruments ed a questo giro sarà una tele di stampo moderno con queste specifiche:

Body in frassino o sassofrasso

manico in acero enorme

tastiera in acero 22 frets scala 25" flat radius

sperzel e ponte wilkinson con sellette compensate

Ora quel che mi servirebbe sono un bel paio di pickup di lusso, avevo pensato ad una bella coppia di Joe Barden (Danny Gatton style) ma sfortunatamente non ho mai avuto modo di provarne uno, cosa sapete dirmi a riguardo? come son questi magneti oltre che molto silenziosi? qualitativamente parlando a che livelli siamo?

Grazie.

Inviato

altissimi, ascoltando danny

io posso dirti che i wildepickups dello zio bill non sono da meno

da considerare che il buon vecchio Joe ha un problemino con la bottiglia ed è sempre stato discontinuo

Inviato

Sassofrasso sembra uscito da Herry Potter :sorrisone:

Non ho mai provato i JB, ma sui forum c'è chi dice che la nuova produzione sia sopravvalutata; mentre i vecchi girano a cifre da collezione.

Quoto Horny per il Bill Lawrence.

Inviato

I pickup dello zio Bill sono i più sottovalutati di sempre, a torto. Recentemente ne ho preso uno per basso e mi si è aperto un mondo. Ottimi progetti e costruzione "moderna" senza i problemi del vintage. Promossi a pieni voti.

Dei Barden non so dirti granché. Provati su una strato messico facevano la loro porca figura ma sicuramente non ho gridato al miracolo.

Insomma, con due o tre post mi sa che ti abbiamo già dato tutti la risposta ;)

Inviato
Dei Barden non so dirti granché. Provati su una strato messico facevano la loro porca figura ma sicuramente non ho gridato al miracolo. Insomma, con due o tre post mi sa che ti abbiamo già dato tutti la risposta ;)

Quoto, provati sia i vecchi che i nuovi, su una tele Gatton style, i nuovi cosi cosi, i vecchi decisamente meglio, ma no miracle, bei pu, molto dinamici (fin troppo per me) potenti e definiti con una propensione a suonare, piuttosto bene sulle medioalte.

Per 200 euro ci puo stare tranquillamente, ma 400 sono tantini.......IMHO.

Inviato

Grazie a tutti per le informazioni, penso che li prenderò perchè mi attirano davvero tanto ed essendo amante dell'estrema dinamica credo che mi troverò bene..

penso anche di cambiare ponte forse prenderò un hipshot completamente in acciaio piuttosto che il wilkinson.

per Euga che mi chiedeva del flat radius:

mi trovo meglio con il flat, il radius per me è praticamente inutile (ho già una chitarra SIC con flat radius), alla fine ho avuto sempre un'impostazione molto classica e tempo fa decisi di sperimentare dopo aver provato una vigier shawn lane, il risultato è stato eccellente ;)