Vai al contenuto

Recommended Posts

Guest Massy
Inviato

Serie FG Yamaha...dagli un'occhiata...troverai sicuramente qualcosa adatta ;)

Inviato

Cort, tibiuccio ne parla sempre bene.

sono buone, io però parlo bene delle crafter!!!

Cmq per lo strumming ... jumbo o dreadnought , quindi di Cort andrebbe bene una Earth o una CJ, secondo me

Cmq dai un'occhiata alle nuove crafter...lo dico anche a te, io le ho trovate ottime ed economiche

Guest Alucard
Inviato

sono buone, io però parlo bene delle crafter!!!

Cmq per lo strumming ... jumbo o dreadnought , quindi di Cort andrebbe bene una Earth o una CJ, secondo me

Cmq dai un'occhiata alle nuove crafter...lo dico anche a te, io le ho trovate ottime ed economiche

hahah scusa alex...mi son confuso.

Tra l'altro hai proprio ragione delle Crafter abbiamo già parlato...ne aveva una un amico che aveva un suonone della madonna.

Guest eujil10
Inviato

Alex,non puoi passare da una Maton ad una chitarra da quattro soldi :lol:

Scherzi a parte,fatti un giro in negozio e ne provi un pò perchè non è difficile trovare un'acustica che suoni bene!

Nella fascia bassa,medio-bassa ce ne sono abbastanza,yamaha,cort,crafter,a me sono piaciute anche alcune fender e le lag!

Inviato

La mia piccola esperienza parte dalla ricerca di una acustica che andasse a sostituire la piccola

Ibanez da 200 € (metto il prezzo perchè non mi ricordo il modello) con cassa piccolina ma comodità assurda!

Cercavo qualcosa più serio ma con lo stesso feeling, mi sono orientato su vari modelli con un budget di circa

7/800 euri, per farla breve le migliori opzioni a mio avviso su quella fascia erano le giapponesi, niente da fare

con taylor, ovation, martin etc, per i blasoni purtroppo ho capito che bisogna fare un passo più lungo.

Alla fine ho scelto la Takamine, manico comodissimo, suono bello bilanciato, buon volume e ottima resa (sistema di amplificazione discreto della casa)!

Ottime le yamaha, crafter un pelo più indietro, ma più economiche!

Ora non so se è troppa come spesa ma ritengo che guardando l'usato e con una spesa nettamente inferiore

rispetto al nuovo trovi ottime possibilità e hai uno strumento davvero sfruttabile!

ps io la mia la ho in vendita, ma non voglio fare pubblicità occulta, l'esperienza è questa!!!

Buona caccia

g

Inviato

Ultimamente ho provato anche una martin della serie economicissima meno di mille euro.........

Molto bella per il prezzo..........

E anche una Baby Taylor.......cassa piccola ma suono della madonna..........:))

L'unica che proprio non mi è piaciuta è stata la Gibson Robert Johnson Model.......sorda proprio.....

Inviato

Ciao,se vuoi farti una idea,io ho una CJ10X...se vuoi provarla e renderti conto di come suona.

io ho mollato una Taylor 210 per portare a casa questa.... :facepalm:

Guest Oliver
Inviato

Tempo fa ho dato la mia acustica a mio fratello ma adesso mi piacerebbe prenderne una, considerando che:

1 - ci suonerei prevalentemente roba in strumming, classico accompagnamento da un falò una chitarra e uno spinello :sorrisone:

2 - vorrei che avesse un manico comodo e un'action onesta, intendiamoci, non mi piacciono le acustiche stile Ovation con dei manici sottilini.

3 - prezzo, sarebbe una chitarra da battaglia, per cui meno è meglio è ...

Ma usare il cerca?

Sarà la 18° discussione su "Mi consigliate un acustica?"

Sti niubbi :bam:

Inviato

O una Martin Darco anni '80, oppure qualche Cort. Da spender poco non sbagli. Se invece alzi appena il budget, sui 600 trovi qualche lakewood in mogano che non sono affatto male..