santiaguito87 Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Ciao ragazzi. Sia sulla mia strato (assemblata da me con un set i-spira) che sulla tele (assemblata da me con dei Rio Grande) voglio fare un upgrade puramente elettronico. Esigenza principale : non perdere troppa "birra" e troppe acute quando chiudo il volume della chitarra, ed avere un'escursione decente quando chiudo i toni. Perchè? Io suono con pochi pedali (un vibe, un wah, un booster, un echo. Punto e basta. Quando mi gira aggiungo un fuzz.) In compenso sono sempre lì a "pistolare" con volume e toni. Quindi per me è fondamentale avere un buon wiring nei miei strumenti. Cosa devo prendere (rispettivamente per la strato e per la tele) ? - Potenziometri : quali? - Condensatori : quali? - Altro? Ecco, l'unica cosa è che gradirei non spendere 40 neuri per un condensatore. Quindi eviterei il NOS. Grazie a tutti PS : Sulla tele ho un wiring standard. Sulla strato ho solo due pot : un volume e un tono generale. Cita
Giorgio V. Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Se Dio vuole tra una settimana circa dovrebbe arrivarmi il kit della RS Guitarworks (per le Les Paul, ma fa anche cose per Strato e Tele), ti farò avere un review, è roba che costicchia ma teoricamente siamo al top qualitativo (salvo legittime opinioni discordanti). Sennò, pot CTS, cap carta olio (prendi quelli russi militari verdi), ma fai attenzione anche a come è fatto poi concretamente il wiring. Cita
Giorgè Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Se Dio vuole tra una settimana circa dovrebbe arrivarmi il kit della RS Guitarworks (per le Les Paul, ma fa anche cose per Strato e Tele), ti farò avere un review, è roba che costicchia ma teoricamente siamo al top qualitativo (salvo legittime opinioni discordanti). Sennò, pot CTS, cap carta olio (prendi quelli russi militari verdi), ma fai attenzione anche a come è fatto poi concretamente il wiring. Tempo una settimana e dovrebbe arrivare anche a me, ho preso il kit con 4 cts (no superpots)+ bumblebee luxe per la R9 e il kit per l'Esquire, di cui manca ancora tutto, chitarra, pickup, tutto! :TRsorrisone: Mi arriverà sicuramente prima il wiring :TRsorrisone: A proposito sapete se bisogna fare ulteriori modifiche al wiring nel caso volessi aggiungere un pickup al manico? Cita
Guest horny Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 vai di kit RS, io ce ho il premium vintage sulla strato con i riogrande Cita
santiaguito87 Inviato September 30, 2010 Autore Segnala Inviato September 30, 2010 Grazie ragazzi. Mi hanno detto che dei buoni caps sono i vitamin Q. C'è un tizio che conosco che me ne venderebbe o uno da 0,022 o uno da 0,047. Cosa cambia, a livello sonoro, tra un valore e l'altro? Per i pot mi stavo orientando sui cts logaritmici. 250k van bene sia per i volumi che per i toni ? Ora mi avete messo la pulce nell'orecchio. Darò un'occhiata a Giutarworks :) Cita
emipanz Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Anche io interessato per il wiring strato. Dove si possono trovare schemi comprensibili? Cita
Guest Arturo il Nutria Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Consiglio i kit Luxe di Crazy Parts. http://www.crazyparts.de/00000099561085602/00000099580f54201/index.php Cita
santiaguito87 Inviato September 30, 2010 Autore Segnala Inviato September 30, 2010 minchia, mi avete aperto un mondo! mettrò mano alla postepay :TRsorrisone: Cita
evol Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 minchia, mi avete aperto un mondo! mettrò mano alla postepay :TRsorrisone: se hai bisogno di altri caps domani porto la mia "scorta" Cita
Recommended Posts