cerze86 Inviato July 26, 2011 Segnala Inviato July 26, 2011 salve ragazzi, mi servirebbero alcune info riguardanti i ponti strato vintage style. tra i vari gotoh 101ts, callahm, wilkinson, fender originale... che differenze essenziali ci sono? le differenze a livello sonoro tra i ponti sono apprezzabili oppure bisogna badare più che altro al lato costruttivo? 1 Cita
andreaweb73 Inviato July 26, 2011 Segnala Inviato July 26, 2011 oppure bisogna badare più che altro al lato costruttivo? lo diceva anche broccolino Cita
cerze86 Inviato July 26, 2011 Autore Segnala Inviato July 26, 2011 bello, ma mi sa che non posso permettermelo Cita
Gluca Inviato July 26, 2011 Segnala Inviato July 26, 2011 Le differenze ci sono, ma non è che uno sia meglio di un altro a livello sonoro, dipende dove lo monti. Il Callaham è costruito molto bene. Cita
cerze86 Inviato July 26, 2011 Autore Segnala Inviato July 26, 2011 Le differenze ci sono, ma non è che uno sia meglio di un altro a livello sonoro, dipende dove lo monti. Il Callaham è costruito molto bene. grazie gluca! potresti gentilmente descrivermi le principali differenze? è che il callaham costa il doppio del gotoh e vorrei capire se vale la pena spendere così tanti soldi Cita
Gluca Inviato July 26, 2011 Segnala Inviato July 26, 2011 http://www.radiochitarra.it/index.php/topic/1158-gotoh-ge101t-vs-callaham-s-style/ Cita
cerze86 Inviato July 26, 2011 Autore Segnala Inviato July 26, 2011 http://www.radiochit...llaham-s-style/ Cita
Deimos Inviato July 26, 2011 Segnala Inviato July 26, 2011 Sulla strato nera ho montato il callaham e ricordo che sentii una differenza notevole (direi come per un cambio pu) Sulla tua ex monterò un blocco inerziale in bronzo commissionato da me che monterò credo sabato... Secondo me un buon ponte fa la differenza Cita
cerze86 Inviato July 26, 2011 Autore Segnala Inviato July 26, 2011 Sulla strato nera ho montato il callaham e ricordo che sentii una differenza notevole (direi come per un cambio pu) Sulla tua ex monterò un blocco inerziale in bronzo commissionato da me che monterò credo sabato... Secondo me un buon ponte fa la differenza anche secondo me, devo solo capire se è sufficiente un gotoh, oppure se sarebbe meglio andare direttamente di callaham Cita
Deimos Inviato July 26, 2011 Segnala Inviato July 26, 2011 Il blocco inerziale callaham è veramente un'altra cosa rispetto all'originale... se lo è anche il gotoh... anche le sellette poi avranno la loro importanza ma intanto sperimento sostituendo solo il blocco Cita
cerze86 Inviato July 26, 2011 Autore Segnala Inviato July 26, 2011 Il blocco inerziale callaham è veramente un'altra cosa rispetto all'originale... se lo è anche il gotoh... anche le sellette poi avranno la loro importanza ma intanto sperimento sostituendo solo il blocco questo mi piacerebbe scoprirlo. il fender originale costa più del gotoh, diciamo che si piazza a metà strada tra il gotoh e il callaham. bisognerebbe capire se anche il livello costruttivo è a metà strada oppure se si paga il marchio Cita
Gluca Inviato July 26, 2011 Segnala Inviato July 26, 2011 I blocchi a vederli così sono identici, acciaio stesse dimensioni. Cita
cerze86 Inviato July 26, 2011 Autore Segnala Inviato July 26, 2011 I blocchi a vederli così sono identici, acciaio stesse dimensioni. tra i gotoh e il callaham dici? o anche quello del fender è uguale? Cita
Gluca Inviato July 26, 2011 Segnala Inviato July 26, 2011 Il Fender non lo ricordo, e non avevo altro per compararlo. Cita
cerze86 Inviato July 26, 2011 Autore Segnala Inviato July 26, 2011 ok, grazie! quindi mi pare di capire che le diversità sonore sono dovute essenzialmente alle sellette, mentre il blocco riguarda stabilità e sustain, giusto? Cita
Jaxx Inviato July 27, 2011 Segnala Inviato July 27, 2011 vai di callaham, vale i soldi che costa. per sentire la differenza dovresti montarne uno normale alla gotoh e poi il callaham... e poi... godi ;-) Cita
cerze86 Inviato July 27, 2011 Autore Segnala Inviato July 27, 2011 vai di callaham, vale i soldi che costa. per sentire la differenza dovresti montarne uno normale alla gotoh e poi il callaham... e poi... godi ;-) questo è quello che non avrei mai voluto leggere Cita
francè Inviato July 27, 2011 Segnala Inviato July 27, 2011 Ogni ponte suona diverso, a seconda della strato che hai e da cosa vuoi migliorare/ togliere scegli il ponte. IMHO, il piu equilibrato è il fender originale con il blocco in acciaio. Se hai una strato troppo squillante e carica di alti, puoi attenuare con il fender originale con blocco in zama. Onestamente non so se lo facciano ancora....ma l'ho visto su diverse reissue anni 80/90. Se invece hai una fender bassosa e vuoi dare aria e alte al suono il Callam è perfetto. Sconsigliato invece se hai gia una strato che di suo sprizza alte. Il gotho non l'ho mai provato........ Cita
cerze86 Inviato July 27, 2011 Autore Segnala Inviato July 27, 2011 il problema è che è per un'assemblata che ancora non assemblo. comunque avrà corpo in alder e tastiera in palissandro quindi non dovrebbe essere troppo squillante Cita
cerze86 Inviato July 27, 2011 Autore Segnala Inviato July 27, 2011 scusate la mia ignoranza, ma tra il callaham classico e il narrow che cambia? Cita
Gluca Inviato July 27, 2011 Segnala Inviato July 27, 2011 Il narrow è più stretto come spaziatura, inteso come distanza tra i due E. Alcuni manici sono un poco più stretti, quindi necessitano di un ponte più stretto, altrimenti il cantino tende ad uscire. Comunque quoto Francè: se hai una chitarra squillante il Gotoh è sicuramente più indicato. Prendi un Gotoh usato, che costa poco, poi vedi quando hai tutto assemblato. Purtroppo sapere le essenze non dice niente, bisogna provare come suonano. Cita
Deimos Inviato July 27, 2011 Segnala Inviato July 27, 2011 Se ti possono interessare anche meccaniche provenienti da Am Std ne ho un set in vendita Cita
Recommended Posts