Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sono torturato dal dubbio......Sono uno stratocasterista consumista, ed ora mi trovo davanti ad una scelta che non so affrontare!

Da una parte una chitarra completa, una assemblata con corpo made in japan dell'83 e manico ciccio in acero di una americano degli anni 80(adesso non ho i codici),pickups artigianali, capotasto e blocco inerziale in ottone. Ci sono particolarmente affezionato perchè era la chitarra del solista del mio primo gruppo (ormai 11 anni fa), ed avendo io ancora la chitarra che avevo all'epoca (la mia rossa con manico lefty), l'idea di rimetterle insieme mi ha sempre spinto ad inseguirla da un padrone all'altro senza mai riuscire a prenderla...Essendo stata modificata, sistemata, verniciata professionalmente alla nitro in uno splendido alpine white, il padrone pretenderà minimo 350€ coi pu originali!

L'altra invece è un progetto da assemblare....un amico mi vende ad una fesseria il suo corpo made in mexico in frassino, al quale accoppiare un manico mancino acero acero, elettronica van zandt e meccaniche wilkinson, verniciandola in un bel panna, sempre alla nitro, per fare la replica di una delle chitarre di John mayer....i soldi di cui dispongo son pochissimi, veramente pochi, siamo sulle 400€, derubando i soldi del bollo della macchina......voi che mi consigliate???

Guest horny
Inviato

se la chitarra che insegui suona bene e ti piace non avrei dubbi

lanciarsi in un progetto di assemblaggio da 0 ha sempre dei rischi: il risultato finale potrebbe non convincerti.

Inviato

se la chitarra che insegui suona bene e ti piace non avrei dubbi

lanciarsi in un progetto di assemblaggio da 0 ha sempre dei rischi: il risultato finale potrebbe non convincerti.

quoto

Inviato

non so che pesci prendere onestamente.....ed il progetto Firebird si allontana....però queste due mi attirano non poco...Secondo voi per quella che già conosco, considerando che i pu saranno gli originali che poi sostituirò io, considerando le modifiche, un prezzo accettabile quale sarebbe?

La tastiera è stata rettificata! Il proprietario attuale la acquistò con vernice originale, ponte e capotasto in ottone a 250€