Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao a tutti. Sto pensando, con MOLTA calma di "sistemare" la pedaliera, aggiungendo qualche effettino per colorare un pochino il suono. Iniziamo dall'effetto...che ho già!!!!! :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone: ovvero un delay analogico. Attualmente uso l'ibanez ad9.

Vorrei passare a qualcosa di un pochino + performante e che magari abbia un tempo di delay + lungo (l'ad9 viaggia al massimo sui 300ms). Utilizzo PRINCIPALE dare profondità a quegli schifosi assoli che faccio ogni tanto. :facepalm: :facepalm: :facepalm:

Vorrei consigli e suggerimenti...

Qualcuno ha sentito e/o provato questo:

http://www.carlmartin.com/product%20echotone.htm

Però no capisco se sia analogico o meno...

Altri pedali che mi attizzano:

http://www.maxonfx.com/Vintage_AD999.php

http://www.retro-sonic.com/index2.php?v=v1

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Guest Raffus
Inviato

Il retro sonic è un'ottima scelta.

Sennò, andrei di DMM (vecchio modello)

Inviato

Io mi trovo benone da oltre 1 anno con il Maxon, caldo, anale, tridimensionale.

Poi, dipende sempre da cosa vuole uno da un delay. Per dare profondità agli assoli, come faccio pure io, è perfetto.

Quel che non capisco e che a tale scopo non servono tempi lunghi.

Inviato

Io mi trovo benone da oltre 1 anno con il Maxon, caldo, anale, tridimensionale.

Poi, dipende sempre da cosa vuole uno da un delay. Per dare profondità agli assoli, come faccio pure io, è perfetto.

Quel che non capisco e che a tale scopo non servono tempi lunghi.

Lo so, però preferirei avere un po' di riserva qualora dovesse servirmi della lunghezza (di tempo.... ;) ) in più per fare cose + particolari....

Guest Raffus
Inviato

Caspita DMM è un po' ingombrante...

Ne vale la pena wink.gif

Occhio che rompe con l'alimentazione... 24V

Guest scheggia impazzita
Inviato

se la checca fracica mette un prezzo per il wampler quasi quasi ci penso

Inviato

ultimamente anche a me è venuta voglia di analogico, adoro il nova delay ma dopo un anno mi sono reso conto che utilizzo sempre lo stesso preset :facepalm: mi pare veramente sprecato... secondo voi faccio una cazzata a venderlo per un analogico? ho visto che c'è un tipo a palermo che vende un retro sonic a 200 €...potrei proporgli lo scambio :whistle:

Guest Raffus
Inviato

Per il Memory man va bene qualunque "edizione"?

tutte tranne l'ultima rolleyes.gif

Inviato

ultimamente anche a me è venuta voglia di analogico, adoro il nova delay ma dopo un anno mi sono reso conto che utilizzo sempre lo stesso preset :facepalm: mi pare veramente sprecato... secondo voi faccio una cazzata a venderlo per un analogico? ho visto che c'è un tipo a palermo che vende un retro sonic a 200 €...potrei proporgli lo scambio :whistle:

Anche io avevo il Nova e stessa situazione: usavo solo un preset ed era l'emulazione di un delay analogico :facepalm:

Alla fine ho preso un delay analogico.

Inviato

il tipo accetta lo scambio....dissidio interiore :facepalm: che faccio? qualche consiglio? sono proprio combattuto :unsure:

Fallo subito, senza pensarci due volte.

Anche io ho sopportato il Nova per quasi un anno. Quando sono arrivato all'analogico ho trovato un altro mondo.

E poi, il retrosonic è un ottimo delay e reggerà meglio la sua valutazione nel tempo.