keithcello Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 Ciao a tutti. Sto pensando, con MOLTA calma di "sistemare" la pedaliera, aggiungendo qualche effettino per colorare un pochino il suono. Iniziamo dall'effetto...che ho già!!!!! :sorrisone: ovvero un delay analogico. Attualmente uso l'ibanez ad9. Vorrei passare a qualcosa di un pochino + performante e che magari abbia un tempo di delay + lungo (l'ad9 viaggia al massimo sui 300ms). Utilizzo PRINCIPALE dare profondità a quegli schifosi assoli che faccio ogni tanto. :facepalm: Vorrei consigli e suggerimenti... Qualcuno ha sentito e/o provato questo: http://www.carlmartin.com/product%20echotone.htm Però no capisco se sia analogico o meno... Altri pedali che mi attizzano: http://www.maxonfx.com/Vintage_AD999.php http://www.retro-sonic.com/index2.php?v=v1 Cita
Guest Raffus Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 Il retro sonic è un'ottima scelta. Sennò, andrei di DMM (vecchio modello) Cita
gianimaurizio Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 La cosa mi interessa moltissimo.. Guarda caso per lo stesso motivo.. Cita
andreaweb73 Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 se vi può interessare ho un wampler analog echo che potrei decidere di vendere Cita
gianimaurizio Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 se vi può interessare ho un wampler analog echo che potrei decidere di vendere PPPRRRRRRRRR Cita
Guest MauroTheWall Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 http://www.subdecay.com/echobox-modulated-delay Cita
dan_abnormal Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 Il mio voto personale va al Deluxe Memory Man... Cita
gianimaurizio Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 Il mio voto personale va al Deluxe Memory Man... L'ho avuto ma non mi ha impressionato.. Il Subdecay proposto da Mauro sembra proprio un bell'oggettino.. Cita
Guest Bru Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 Io mi trovo benone da oltre 1 anno con il Maxon, caldo, anale, tridimensionale. Poi, dipende sempre da cosa vuole uno da un delay. Per dare profondità agli assoli, come faccio pure io, è perfetto. Quel che non capisco e che a tale scopo non servono tempi lunghi. Cita
stratowine Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 Quello che dice raffo e Dan, Deluxe Memory Man, scatola grossa. Cita
keithcello Inviato July 23, 2011 Autore Segnala Inviato July 23, 2011 Io mi trovo benone da oltre 1 anno con il Maxon, caldo, anale, tridimensionale. Poi, dipende sempre da cosa vuole uno da un delay. Per dare profondità agli assoli, come faccio pure io, è perfetto. Quel che non capisco e che a tale scopo non servono tempi lunghi. Lo so, però preferirei avere un po' di riserva qualora dovesse servirmi della lunghezza (di tempo.... ) in più per fare cose + particolari.... Cita
keithcello Inviato July 23, 2011 Autore Segnala Inviato July 23, 2011 Caspita DMM è un po' ingombrante... Cita
Guest Raffus Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 Caspita DMM è un po' ingombrante... Ne vale la pena Occhio che rompe con l'alimentazione... 24V Cita
Guest scheggia impazzita Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 se la checca fracica mette un prezzo per il wampler quasi quasi ci penso Cita
andreaweb73 Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 se la checca fracica mette un prezzo per il wampler quasi quasi ci penso siccome sei sempre nel mio cu-ore ho aperto un topic tutto per te... Cita
keithcello Inviato July 23, 2011 Autore Segnala Inviato July 23, 2011 Per il Memory man va bene qualunque "edizione"? Cita
Greg Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 ultimamente anche a me è venuta voglia di analogico, adoro il nova delay ma dopo un anno mi sono reso conto che utilizzo sempre lo stesso preset mi pare veramente sprecato... secondo voi faccio una cazzata a venderlo per un analogico? ho visto che c'è un tipo a palermo che vende un retro sonic a 200 €...potrei proporgli lo scambio Cita
Guest Raffus Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 Per il Memory man va bene qualunque "edizione"? tutte tranne l'ultima Cita
dan_abnormal Inviato July 23, 2011 Segnala Inviato July 23, 2011 tutte tranne l'ultima Naaaa..anche la nuova versione fa comunque egregiamente la sua parte, te lo assicuro... E' che le vecchie si possono modificare... Cita
keithcello Inviato July 24, 2011 Autore Segnala Inviato July 24, 2011 No, guarda, non sono tipo da modificare gli amplificatori....Figurati gli effetti... Ho fatto giusto mettere il true bypass al wha... Cita
stratowine Inviato July 24, 2011 Segnala Inviato July 24, 2011 ultimamente anche a me è venuta voglia di analogico, adoro il nova delay ma dopo un anno mi sono reso conto che utilizzo sempre lo stesso preset mi pare veramente sprecato... secondo voi faccio una cazzata a venderlo per un analogico? ho visto che c'è un tipo a palermo che vende un retro sonic a 200 €...potrei proporgli lo scambio Anche io avevo il Nova e stessa situazione: usavo solo un preset ed era l'emulazione di un delay analogico Alla fine ho preso un delay analogico. Cita
Greg Inviato July 24, 2011 Segnala Inviato July 24, 2011 il tipo accetta lo scambio....dissidio interiore che faccio? qualche consiglio? sono proprio combattuto Cita
stratowine Inviato July 24, 2011 Segnala Inviato July 24, 2011 il tipo accetta lo scambio....dissidio interiore che faccio? qualche consiglio? sono proprio combattuto Nel dubbio....fallo!! Cita
Guest Bru Inviato July 24, 2011 Segnala Inviato July 24, 2011 il tipo accetta lo scambio....dissidio interiore che faccio? qualche consiglio? sono proprio combattuto Fallo subito, senza pensarci due volte. Anche io ho sopportato il Nova per quasi un anno. Quando sono arrivato all'analogico ho trovato un altro mondo. E poi, il retrosonic è un ottimo delay e reggerà meglio la sua valutazione nel tempo. Cita
Recommended Posts