evol Inviato November 22, 2013 Autore Segnala Inviato November 22, 2013 Nuove arrivate: una Epiphone SG custom 3pu del 2006 come "muletto" e una fantastica Gibson Sg custom 3pu 1967 reissue del 1992 (solo 100 pezzi prodotti) che è da panico! 2 Cita
wello Inviato November 22, 2013 Segnala Inviato November 22, 2013 Abbiamo un'amore in comune quello x le SG... Ma la junior dov'è??? Cita
supertelegattone Inviato November 22, 2013 Segnala Inviato November 22, 2013 Nuove arrivate: una Epiphone SG custom 3pu del 2006 come "muletto" e una fantastica Gibson Sg custom 3pu 1967 reissue del 1992 (solo 100 pezzi prodotti) che è da panico! B E L L I S S I M E ! La signora diavoletto ha sempre il suo fascino! Cita
evol Inviato November 22, 2013 Autore Segnala Inviato November 22, 2013 Abbiamo un'amore in comune quello x le SG... Ma la junior dov'è??? Purtroppo andata per far posto ad una new entry che arriverà a breve... http://www2.gibson.com/Products/Electric-Guitars/SG/Gibson-USA/1961-Les-Paul-Tribute/Specs.aspx Cita
wello Inviato November 22, 2013 Segnala Inviato November 22, 2013 Porco ;-) Bellissima...io quando ho 2 dindi (quindi non a breve) punterei una SG original... Cita
evol Inviato November 22, 2013 Autore Segnala Inviato November 22, 2013 Porco ;-) Bellissima...io quando ho 2 dindi (quindi non a breve) punterei una SG original... Original di che anno? Cita
wello Inviato November 22, 2013 Segnala Inviato November 22, 2013 Original di che anno? La reissue che fanno ora http://www.mercatinomusicale.com/mm/a_gibson-sg-original-heritage-cherry-w-chrome-lyre-sgorhclc1_id2898609.html Cita
evol Inviato November 22, 2013 Autore Segnala Inviato November 22, 2013 Non male ma...se ne trovi una con vibrola anni'90 io sono rimasto impressionato da questa 1992! Cita
wello Inviato November 22, 2013 Segnala Inviato November 22, 2013 Sarebbe bello ma al momento e' utopia ;-) Cita
nova Inviato November 22, 2013 Segnala Inviato November 22, 2013 Non male ma...se ne trovi una con vibrola anni'90 io sono rimasto impressionato da questa 1992! la mia è del 92, modello standard e mi pare che ti piacesse coi pu seymour duncan ('59) ha guadagnato parecchio Cita
evol Inviato November 23, 2013 Autore Segnala Inviato November 23, 2013 Bella la tua SG standard ma questa è una serie limitata pre-historic division che è diversa IMHO, due info: Collection: Limited Run, 100 made Model: ’67 SG Custom Year Of Production: 1992 Color: Wine Red Lacquer: Nitrocellulose Body Wood: Mahogany Body Type: Sculptured Beveled Binding: 3-Ply Cream Binding on Neck & Peghead Neck Profile: Slim Taper Neck Neck Radius: 12 Inch Neck Wood: One Piece Mahogany Peghead: 5-Piece Split Diamond Peghead Inlay Peghead pitch: 17 degrees Nut width: 1 11/16 inch Pickguard: ’67 Type, Large 4-Point, 3-Ply White Fingerboard Scale: 24.75 Inch Fingerboard: Ebony Fingerboard Inlays: Mother Of Pearl Block Fret Number: 22 Fret Type: Medium Jumbo Bridge: Original ABR Tune-O-Matic ABR-1, Stop Bar Pickups: 3 x Gibson ’57 Classic Humbuckers Controls: Two Volume, Two Tone Switch: 3-Way Toggle Switch, Neck/Neck-Middle/Bridge Hardware: Gold Tuning Keys: Grover Case: Genuine Gibson Brown SG Case Cita
evol Inviato August 2, 2014 Autore Segnala Inviato August 2, 2014 Oggi voglio parlarvi della nuova arrivata. Qualcuno già mi ha "beccato" in altri luoghi del web con questa signora... Ebbene, trattasi di una R6 del 2001 convertita dal precedente proprietario prima con bigsby e poi con wrap in stile 54 (ma compensato per migliorare l'intonazione) con conseguente rifinitura del top da gold a nero. Quando l'ho scovata su ebay mi ha colpito da morire: un look da "hot rodded", affascinante come una custom 54 ma pur sempre una standard (le cui caratteristiche mi attizzano di più al momento). E poi mi mancava la mia ex R4... Ok, tutte scuse per giustificare la mia GAS:a colpi di rilancio me l'aggiudico anche ad un prezzo molto interessante. Bene, la chitarra oltre quelle modifiche che ho descritto poco sopra monta un set di P90 Fralin (davvero goduriosissimi) che in posizione centrale sono hum free (in pratica si comportano come un unico humbucker), pots originali ma con wiring 50 e due caps poly vintage in stile sprague black beauty. Il precedente proprietario aveva montato anche un set di Schaller, poi rimosse in favore di una set di simil kluson (by grover) ma con foro da 10mmm, come quelle della serie standard e traditional per intenderci. Io ho subito installato un set di rotomatics anni'60 che la rende incredibilmente sexy... Comunque, 3,9kg con le Grover e tanto feeling, suona a dir poco da spavento: bella bassosa ma non impasta, il pu del ponte sa ringhiare ma non è lamettoso. Forse migliorerei i pots con qualcosa con una corsa più omogenea ma onestamente per il mio modo di suonare è superfluo (li uso molto poco). Ecco qualche scatto (fatto a cazzo). Ah, il top è nitro aged e (forse) è stato anche reshaped in stile '50... 1 Cita
Ospite Inviato August 2, 2014 Segnala Inviato August 2, 2014 Vincenzo, queste sono chitarre fantastiche, complimenti! Cita
marco_white Inviato August 2, 2014 Segnala Inviato August 2, 2014 perfetta. Davvero bellissima. 1 Cita
Nervous Nick Inviato August 2, 2014 Segnala Inviato August 2, 2014 Azz...complimenti!! L'ho sempre voluta una les paul blacktop così!! Se dovessi venderla, fammi un fischio... Cita
romoletto Inviato August 2, 2014 Segnala Inviato August 2, 2014 grande bandito..............bellissime tutte e 3............ Cita
evol Inviato August 2, 2014 Autore Segnala Inviato August 2, 2014 Grazie a tutti! A poter buttare qualche soldo le farei un black stinger dietro Cita
-Oby- Inviato August 3, 2014 Segnala Inviato August 3, 2014 Grazie a tutti! A poter buttare qualche soldo le farei un black stinger dietro Mi è già venuto il pisello Duro Mettici un bel battipenna zozzo...ti prego...Poi mi rifai la foto e io muoio davanti allo schermo Cita
molokaio Inviato August 3, 2014 Segnala Inviato August 3, 2014 Magnifica... Invece per me è l'unica LP che riesco a vedere senza battipenna!! Cita
Nervous Nick Inviato August 3, 2014 Segnala Inviato August 3, 2014 Ma infatti va tenuta rigorosamente senza battipenna Cita
Recommended Posts