Giorgio V. Inviato July 21, 2011 Segnala Inviato July 21, 2011 Premessa: qualche giorno fa ero a Roma, sono passato dal Gibson boutique, ho provato un pò di roba e sono rimasto estasiato, per la quarta o quinta volta, dalla SG Custom Historic (quella bianca con tre picàp). In particolare adoro il suono che ha al ponte, così diretto e ROCK. E' un pò che mi diletto con l' idea di prendere una nuova chitarra con un suono più secco e magro della Les Paul, soprattutto per registrare. Una SG farebbe sicuramente al caso mio, ma avrei veramente voglia di prendere qualcosa di più particolare e "raffinato" della solita Historic. Mi piacerebbe una bella Nik Huber Krautster. Mi piace la semplicità ed ha un prezzo onesto, senza sacrificare la qualità che apparentemente rende la reputazione di Huber una delle migliori a livello mondiale. Ha la scala da 25", quindi non suonerà identica a una Gibson, ma penso che abbia il tipo di impronta sonora che cerco. Qui sicuramente qualcuno l' ha provata, o quantomeno ha provato una Huber. Chi sa, parli! Cita
marco_white Inviato July 21, 2011 Segnala Inviato July 21, 2011 mai provata, ma chitarra meravigliosa! prezzo onesto significa? In Usa costa 2500 $, non mi sembra proprio economica per essere una chitarra cosi semplice. Il video di Lance Keltner su youtube immagino lo avrai visto, vero? Cita
Giorgè Inviato July 21, 2011 Segnala Inviato July 21, 2011 Provata allo scorso Musikmesse con Baol, Alucard era a provare i peavey da metallozzo Chitarra al top, sono tornato dalla fiera con l'idea fissa della Trussart e di questa Krautster. Comodissima da suonare, fatta benissimo, priva di qualsiasi sbavatura, anche se è il modello base di Huber il dettaglio è curatissimo. Il suono non ha molto a che vedere con la LP, ma il pickup è veramente bello, direi che il video di Lance Keltner sia abbastanza veritiero. Provarla è stato così godurioso che ci siamo dimenticati di splittare il pickup. Promossa. Cita
Giorgio V. Inviato July 21, 2011 Autore Segnala Inviato July 21, 2011 infatti voglio apposta qualcosa che si differenzi mi piace anche che sia "limitata" perche' non voglio correre il rischio di rendermi inutili le altre chitarre che ho. comunque in europa viene nuova a 2000 euro o poco meno, huber per fortuna e' tedesco, e sono disposto a comprare usato ;-) Cita
pamaz Inviato July 22, 2011 Segnala Inviato July 22, 2011 Giorgio, se la cosa ti interessa seriamente contattami che posso chiedere forse di averne una in visione. Huber: per me tra le poche cose che comprerei senza neanche provarle. Tutte, e dico tutte quelle che ho provato, sono chitarre favolose. Ciao Paolo Cita
francè Inviato July 22, 2011 Segnala Inviato July 22, 2011 Tutte, e dico tutte quelle che ho provato, sono chitarre favolose. Non è il mio genere, ma ti straquoto. Ne ho provate tante e tutte strepitose! Nick è una garanzia. Ciao Cita
massisv Inviato July 22, 2011 Segnala Inviato July 22, 2011 mai provata, ma chitarra meravigliosa! prezzo onesto significa? In Usa costa 2500 $, non mi sembra proprio economica per essere una chitarra cosi semplice. Il video di Lance Keltner su youtube immagino lo avrai visto, vero? minchiazza se suona st'ometto...bella scoperta grazie! eppoi prova un sacco di roba strana... Cita
Giorgio V. Inviato July 22, 2011 Autore Segnala Inviato July 22, 2011 eh quel tipo suona tutte cose di piccoli costruttori molto belle e da sbavo assai. grazie mille per l'offerta paolo! davvero preziosa. la chitarra mi interessa assai, non penso di fare l'acquisto da qui a ferragosto perche' sono cose che preferisco programmare con piu' respiro (e poi la ricerca e' un divertimento in se), ma magari regalarmela a natale.. Cita
marco_white Inviato July 22, 2011 Segnala Inviato July 22, 2011 suona da paura lui e la chitarra poco meno di 2000 ci può stare per un prodotto tanto di nicchia Cita
Nervous Nick Inviato July 22, 2011 Segnala Inviato July 22, 2011 suona bene....però esteticamente non è il massimo....più che altro quell'humb con ring bianco buttato lì in mezzo è un pugno in un occhio. Cita
Giorgio V. Inviato July 22, 2011 Autore Segnala Inviato July 22, 2011 a me gusta! si puo' anche prendere con il pickup ring nero comunque, ma mi piace pure cosi. tra i vari colori andrei sulla goldtop comunque. Cita
Guest marc Inviato July 22, 2011 Segnala Inviato July 22, 2011 in questo momento mi trovo da formentrea guitars dove Nik Huber ha costruito la sua PRIMA chitarra..... :ult-aaaaa (6): Cita
evol Inviato July 22, 2011 Segnala Inviato July 22, 2011 si ma se a uno piace una chitarra non sarà certo un pickup ring a fermarlo Cita
-Oby- Inviato July 22, 2011 Segnala Inviato July 22, 2011 Minchia che spettacolo...la prenderei al volo :wub: Cita
Recommended Posts