Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Sto valutando l'idea di una tele assemblata. Swamp ash, colore solid, manico acero+palissandro, humbucker solo al manico, tutto il resto standard. Finitura nitro e molto relic.

Sarò in USA ad agosto e vorrei sfruttare il dollaro basso.

NASH. Potrei sempre decidere di prenderla già fatta, e sarebbe solo Nash. Ne ho provate varie e mi sono sempre piaciute molto, e le caratteristiche sono quelle che voglio, ad esempio Lollar e radius 10".

Dal loro sito "Bodies go through triage before production to keep within our weight and resonance specs", non so se é vero, però ne ho suonate solo di spettacolari.

Il dubbio più grosso é proprio questo. MJT mi attira, non vorrei però che alla cieca mi arrivi poi una chitarra non eccezionale.

Se invece decidessi per i pezzi la prima scelta sarebbe USACG, ne ho sempre sentito parlare molto bene su thegearpage.

Avete esperienze al riguardo? La differenza con i vari Allparts sarebbe effettiva?

E soprattutto, quanto mi costerebbe poi farla "nashizzare"? E quindi finitura nitro e reliccatura. E ci sarebbe qualcuno in Europa che può farlo?

Grazie.

Inviato

Alla fine forse ti conviene rimanere sulle nash...come qualità sono ottime e alla fine spendi probabilmente meno ed hai già tutto pronto...non so come qualità quale sia meglio...sicuramente con la nash cadi in piedi

Inviato

perché?

scusate la banalità della domanda, ma é proprio dove voglio arrivare. Ok, é bravissimo a dipingere e reliccare. Ma compra pezzi all'ingrosso, e manco prova la chitarra finita. Come fa ad avere controllo? Visti i prezzi credete davvero che si metta a scartare componenti che da buon liutaio riuscirà a capire se son buoni o meno? O magari a mettersi a fare qualche passaggio in forno per "deumidificarle"?

Inviato

Marco non sarà certo magia nera, non è molto diverso da Nash in fondo.

Ha il pregio di assecondare il più possibile le richieste dei clienti, costa poco, accoppia bene manici e corpi e le finiture sono molto buone.

Parte da prodotti di buona qualità, il resto lo fa il compratore che ci mette i pickups.

Inviato

Marco non sarà certo magia nera, non è molto diverso da Nash in fondo.

Ha il pregio di assecondare il più possibile le richieste dei clienti, costa poco, accoppia bene manici e corpi e le finiture sono molto buone.

Parte da prodotti di buona qualità, il resto lo fa il compratore che ci mette i pickups.

le MJT che ho potuto provare erano tutte davvero buone chitarre......

per quanto riguarda il relic, si va un pò a culo.....ho visto MJT ben fatte e altre meno, e lo stesso vale per Nash....

Guest scheggia impazzita
Inviato

se si vuole la sicurezza del relic alla fine la cosa migliore è farsi fare un light relic, che tanto alla fine la nitro tende a scheggiarsi da sola. e prendere colori abbastanza sicuri, nulla di custom. e alla fine tanto considera che se vuoi le plastic fatte relic a modo devi comunque rivolgerti ad altre persone

Inviato

Cash, ma non ci dici qualcosa del confronto monster relic, nash?

boh, siamo lì. Calcola che la nash è una '60, palissandro e ontano; la MT è una 50, frassino e acero. Più brillante la MT, più mediosa la nash... Se dovessi fare un raffronto con le n-strato che ho avuto, la MT si avvicina alla Gilmour che avevo, la nash alla Gallagher. Preferisco entrambe alle Fender che ti ho citato, se non altro per una mera questione di prezzo.

Ultima nota; adesso che li ho provati tutti, Lollar tutta la vita. Ma son davvero un altro pianeta.

Li monterò ovunque.

Inviato

boh, siamo lì. Calcola che la nash è una '60, palissandro e ontano; la MT è una 50, frassino e acero. Più brillante la MT, più mediosa la nash... Se dovessi fare un raffronto con le n-strato che ho avuto, la MT si avvicina alla Gilmour che avevo, la nash alla Gallagher. Preferisco entrambe alle Fender che ti ho citato, se non altro per una mera questione di prezzo.

Ultima nota; adesso che li ho provati tutti, Lollar tutta la vita. Ma son davvero un altro pianeta.

Li monterò ovunque.

Grazie del report!

Inviato

ieri ho riprovato dopo molto tempo tempo che non lo facevo i Lollar Blackface, su una strato SQ. Meravigliosi, anzi, c'é anche troppo di tutto.

Ok su Nash, credo di aver capito. Grazie.

Ringrazio tutti quelli che stanno vendendo nash o mjt, e che spesso hanno pure ottimi prezzi, ma non mi interessano. Non toglietemi lo sfizio di cercarmela!

Inviato

si, vero, é paradossale. In Italia le Nash usate costano meno che in USA, dove sono difficilissime da trovare e vengono via tra i 1400-1500$. In Italia a 1000 euro. Scarto Nash.

Anche i 1800$ sul nuovo hanno poco senso.