Spaceshuffle Inviato July 19, 2011 Segnala Inviato July 19, 2011 la mia brava squierina non vuole andar via e mi sa che con l'arrivo di agosto difficilmente qualcuno si farà avanti. proviamo a migliorarla un po' allora. la chitarra suona molto bene ma le corde risultano molto più dure di tutte le altre chitarre. per ovviare a questo problemino avevo pensato di cambiargli il ponte. è una considerazione sbagliata secondo voi? attualmente monta un ponte con le tre sellette filettate come questa: vorrei metterci un ponte con le sellette lisce come questo: che ponte mi consigliate di prendere? fender? gotoh? wilkinson? senza svenarmi possibilmente. Grazie a tutti. Cita
koluilkuale Inviato July 19, 2011 Segnala Inviato July 19, 2011 dovrei avere, non ne sono sicuro, quello della mia vecchia tele '52 stasera controllo se ti interessa Cita
koluilkuale Inviato July 19, 2011 Segnala Inviato July 19, 2011 azz mi interessa sì... non sono sicuro di averlo ancora...stava sulla mia vecchia '52 che poi quando ho venduto pensai che mi sarebbe potuto servire per la tele del domani che poi mai è arrivata... Cita
Spaceshuffle Inviato July 19, 2011 Autore Segnala Inviato July 19, 2011 se lo trovi fammi un fischio Cita
gianimaurizio Inviato July 19, 2011 Segnala Inviato July 19, 2011 Ma chi è Frankenstein al confronto? Cita
Daddy_o Inviato July 19, 2011 Segnala Inviato July 19, 2011 mah, secondo me cambiando le sellette non vai a migliorare la morbidezza, ma solo il tone...quindi quello delle sellette è un upgrade consigliato in ogni caso. Per la durezza al solito le componenti potrebbero essere diverse: - manico troppo dritto (un leggero front-bow ti cambia la vita); - capotasto troppo alto; - i tasti non sono posati benissimo quindi sei costretto a tenere un'action altissima; - non ti trovi col profilo del manico (a me succede ad esempio con manici molto sottili e più stretti del normale, come ad esempio quello della tua squier). Cita
koluilkuale Inviato July 19, 2011 Segnala Inviato July 19, 2011 se lo trovi fammi un fischio vabbuo' Cita
Spaceshuffle Inviato July 19, 2011 Autore Segnala Inviato July 19, 2011 mah, secondo me cambiando le sellette non vai a migliorare la morbidezza, ma solo il tone...quindi quello delle sellette è un upgrade consigliato in ogni caso. Per la durezza al solito le componenti potrebbero essere diverse: - manico troppo dritto (un leggero front-bow ti cambia la vita); - capotasto troppo alto; - i tasti non sono posati benissimo quindi sei costretto a tenere un'action altissima; - non ti trovi col profilo del manico (a me succede ad esempio con manici molto sottili e più stretti del normale, come ad esempio quello della tua squier). ti dirò... tengo la stessa action che ho sulle altre chitarre e il profilo del manico è sì più piccolo ma non mi crea problemi. il capo è rasoterra inoltre... mah... Cita
Daddy_o Inviato July 19, 2011 Segnala Inviato July 19, 2011 Prova ad allentare leggermente il manico, sulla mia tele japan ho avuto un miglioramento drastico con poco più di un quarto di giro. Altrimenti potrebbe essere il materiale usato per i tasti o il loro profilo, mi è successo su altre chitarre economiche dove nonostante tentativi di setup anche con l'aiuto di gente più esperta non ho mai davvero risolto il problema. Cita
Recommended Posts