Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Devo comprare un set di kluson deluxe per una stratocaster "vintagggiosa" stile pre CBS...non capisco che differenze ci sono tra single line e double line... se non sbaglio le single line erano montate sulle strato fino al 64... boh... qualcuno ne sa qualcosa???? :poke:

Guest MauroTheWall
Inviato

Stasera guardo sulla bibbia della Strato e ti so dire. Cmq dovrerbbe essere all'incirca come hai detto tu.

Inviato

Stasera guardo sulla bibbia della Strato e ti so dire. Cmq dovrerbbe essere all'incirca come hai detto tu.

grazie Mauro...aspetto notizie :sorrisone:

Guest MauroTheWall
Inviato

Fonte: The fender Stratocaster by A. R. Duchossoir:

1954 - 1957 Meccaniche Kluson non marchiate.

1957 - 1964 Meccaniche Kluson, con la scritta stampata in linea singola centrata.

1964 - 1967 Meccaniche Kluson, due scritte stampate ai lati.

Io ho preso un set da Crazy Parts di single line relicate per sostituire le originali della mia '63, sono molto realistiche.

Ciao ;) Mauro

Inviato

grazie davvero Mauro!!! che precisione... :sorrisone: posso approfittarre di te per altri consigli? sto dando un occhiata a Crazy parts, non lo conoscevo, sembra avere cose molto belle...mi faccio un giretto sul sito...

magari vedo anche se riesco a trovare il libro sulla strato :whistle:

Guest MauroTheWall
Inviato

grazie davvero Mauro!!! che precisione... :sorrisone: posso approfittarre di te per altri consigli? sto dando un occhiata a Crazy parts, non lo conoscevo, sembra avere cose molto belle...mi faccio un giretto sul sito...

magari vedo anche se riesco a trovare il libro sulla strato :whistle:

Certo, fai pure. Il libro è davvero molto dettagliato, a vederlo sembra un fascicoletto da niente, ma è una miniera d'informazioni.

Inviato

interessante... lo cercherò, anche se immagino non si trovi nel negozio sotto casa :rolleyes: forse ho trovato le meccaniche nel frattempo...non relic, ma nemmeno le altre parti lo sono, magari poi vedrò come fare...

Ma negli anni 57/64 l'hardware dorato esisteva??? :sorrisone:

grazie ancora!!!

Inviato

Il libro lo prendi su amazon uk, in pochi giorni ti arriva e costa relativamente poco (mi sembra sui 20 euro).

L'HW dorato esisteva, raro, ma esisteva, ne è un esempio la celebre 57 may kay!

Ciao

Inviato

Iscritto su amazon e comprati tutti e tre per 30 euro spediti... ma come si fa a pagare? (ho registrato la poste pay) devo aspettare che evadano l'ordine? :whistle: