Guest Massy Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 A me piace per il logo abbassato, ma le plastiche nere non credo piacciano più nemmeno a Bonamassa, l'ultima volta che lo vidi dal vivo le aveva rimesso bianche. gl'ho telefonato io, a quel cazzone, e gli ho detto di cambiarle...vedo che mi ha dato retta... Cita
Giorgè Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 gl'ho telefonato io, a quel cazzone, e gli ho detto di cambiarle...vedo che mi ha dato retta... :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Però le Grover sono belle dai,pensa a Jimmy Page! Cita
Guest Massy Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 :TRsorrisone: :TRsorrisone: :TRsorrisone: Però le Grover sono belle dai,pensa a Jimmy Page! Giampiero Pagina lo trovo nella stanza accanto, fortissimo a programmà in java...non sapevo avesse una les paul con le meccaniche da metalmeccanico... Cita
Giorgio V. Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Praticamente chiunque avesse una Les Paul anni 50 negli anni 60/70 ci ha messo le Grover o altre meccaniche di più altro profilo. Più che altro perché le chiavi stock delle Burst facevano cagare (quella attuali delle Reissue sono molto meglio). Non solo Page (sulla #1 e la #2), ma anche Peter Green, Kossof, Dickey Betts... La Oxblood di serie ha le Schaller (simili, ma cromate ahimé) e mi piacerebbe Groverizzarla, ma mi starebbe sui peri averei i buchi dietro delle viti) Cita
Ric Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Se me la regalassero la terrei volentieri ma cambierei subito meccaniche e i pots diversi (ma sono pazzi??)..per il resto non la comprerei mai e poi mai a 60000 euri. Cita
Giorgio V. Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Probabilmente nuova si trova sotto i 4000. Altro che 60000! Anch'io personalmente però prenderei un R7 e cambierei le plastiche, o comprerei una R7 con le plastiche nere, ne hanno fatte alcune alla Gibson, vista e provata. Cita
Giorgè Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 La prenderei se costasse come una R7, non relic e senza il loghetto bonamassa. Cita
Guest eujil10 Inviato September 30, 2010 Segnala Inviato September 30, 2010 Io prenderei due R4! Cita
Deimos Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 ma che picuppi monta? non capisco come possa non piacere il Bonamassa... ma l'avete visto dal vivo? Cita
Marco78 Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 ma che picuppi monta? non capisco come possa non piacere il Bonamassa... ma l'avete visto dal vivo? BB2 e 3 A me piace il Bonamassa... Cita
Aleandre Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 Beh da Musicalbox ce l'avevano a 3000 euro nuova. Accettabile dai. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il body in 2 pezzi e il weight relief....boh, se il problema è il peso per quello che costa dovrebbe essere un mogano di qualità che ovviamente non dovrebbe pesare troppo. Cita
evol Inviato October 1, 2010 Autore Segnala Inviato October 1, 2010 Beh da Musicalbox ce l'avevano a 3000 euro nuova. Accettabile dai. L'unica cosa che mi lascia perplesso è il body in 2 pezzi e il weight relief....boh, se il problema è il peso per quello che costa dovrebbe essere un mogano di qualità che ovviamente non dovrebbe pesare troppo. si infatti, sto body in due pezzi non ho mica capito se è tipo pancake oppure due tavole insieme...mah! A me piacciono le plastiche nere, le grover e il logo abbassato Cita
Giorgè Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 In questa foto mi piace molto: Peccato per il relic fatto male. Cita
Guest Bru Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 In questa foto mi piace molto: Peccato per il relic fatto male. Han risparmiato sul pirlino selettore per finanziare un villaggio in Cambogia. Cita
koluilkuale Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 In questa foto mi piace molto: Peccato per il relic fatto male. se avesse i konbs uguali sarebbe la mia les paul preferita esteticamente, dopo la custom nera Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 vi ricordate cosa successe con la strato gilmour? a me sta chitarra piace! Cita
BBJOE Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 L'ho già detto: mi piace! Lello, i Knobs si possono anche cambiare... Cita
Melchiade Bedrosian Baol Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 no ma a me piace così come è, ho paura che non sia al livello di una VOS però già costa meno, metti che devono pagare joe (non tu, bonamassa) considera il relic secondo me sta al livello di una standard Cita
ZioBilly Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 no ma a me piace così come è, ho paura che non sia al livello di una VOS però già costa meno, metti che devono pagare joe (non tu, bonamassa) considera il relic secondo me sta al livello di una standard Anche secondo me è una standard col maquillage. Non credo che alla Gibson abbiano un miliardo di linee di produzione: sta qua col weight relief uscirà dalla linea delle altre col weight relief, il resto son hardware e p.up , minchiatelle di relic e via. Il che non vuol dire che suoni male! Ma continua a non piacermi. Cita
koluilkuale Inviato October 1, 2010 Segnala Inviato October 1, 2010 L'ho già detto: mi piace! Lello, i Knobs si possono anche cambiare... giusto Cita
Guest magoman Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 vabbe a sto punto si prende una r7, un paio di cazzotti, le plastiche nere.....il logo vabbe..... non ho mai capito perche non lo mettono cosí sulle historic, madonna, fanno ste repliche da 30 anni e ancora non ci riescono.... Cita
Giorgio V. Inviato October 2, 2010 Segnala Inviato October 2, 2010 Dal 2009 dovrebbe essere corretto.. Comunque IMO non hanno tutte le cose "giuste" sulle Historic per introdurle poco per volta, così appena modificano un dettaglio i più g.a.s.ati subito si fanno prendere dalla smania della r9 "aggiornata" Cita
raffocaster Inviato November 4, 2011 Segnala Inviato November 4, 2011 stupenda la sto cercando per prenderla ma non si trova Cita
Tone Anderson Inviato November 4, 2011 Segnala Inviato November 4, 2011 Ne ho provata una non tantissimo tempo fa: ho avuto tre R7 e secondo me la Bonamassa suonava meglio...e mo'lapidatemi. Poi non so se era il singolo esemplare particolarmente fortunato o se erano le mie R7 particolarmente sfigate.. ma non credo, ne ho provate anche un bel po' di altre. Effettivamente l'estetica è un po trucida con quel battipenna nero, anche se a mio parere c è decisamente di peggio in giro in casa Gibson. L'unica spiegazione che mi son dato sul fatto del suono era che al ponte usa il modello di BB più spinto, che uscirà giusto quel k in piu. Secondo me il difetto della maggior parte delle historic è il pickup al ponte che resta troppo abrasivo in alto, leggermente sovravvolto secondo me può esser meglio non tanto per la spinta in più, ma per il fatto che gli compensa quel pizzico di medie e corpo che troppo spesso latitano nella maggior parte dei custom shop (mi riferisco sia alla marca avvitata che quella incollata), arrotondando le alte un po' troppo dritte altrimenti. Ovvio e riovvio sono anche gusti personali. Cmq , come dice Raffus, tanto non si trova in giro. Cita
Guest Raffus Inviato November 4, 2011 Segnala Inviato November 4, 2011 Cmq , come dice Raffus, tanto non si trova in giro. uè, non confondiamo, Raffocaster è un altro utente, mica io Cita
Recommended Posts