Vai al contenuto

Recommended Posts

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

...il pickup al ponte che resta troppo abrasivo in alto, leggermente sovravvolto secondo me può esser meglio non tanto per la spinta in più, ma per il fatto che gli compensa quel pizzico di medie e corpo che troppo spesso latitano nella maggior parte dei custom shop (mi riferisco sia alla marca avvitata che quella incollata), arrotondando le alte un po' troppo dritte altrimenti...

specie di martedì, se piove

Tonì, sei un mito :lol:

cmq a me sta chitarra esteticamente è sempre piaciuta, se dici che addirittura siamo a livelli più alti di una R7, mi metti in seria difficoltà

• 4 weeks later...
Inviato

Ho avuto modo di provarla abbastanza. Quella del mio amico suonava veramente Joe Bonamassa con un attacco del tutto particolare rispetto alle R7 anche se è una les paul come tutte le altre. Le reliccature sono fatte bene e la chitarra complessivamente ha un suo valore. Detto questo posso solo dire che non fa assolutamente per me: il diretto confronto è stato fatto con l 'unica altra les paul a portata di mano...una R0...e sinceramente preferisco quest' ultima. L'impressione è di trovarsi di fronte a tante chitarre tutte identiche se non nel manico ed in piccole altre cose. Ecco l'unica cosa è l'attacco più veloce molto simile a quello che si sente nei dischi dello stesso Bonamassa , vuoi anche per agevolare un certo tipo di sound molto chiaro e definito necessario per la velocità. Tutto questo non so come si faccia a raggiungere con una chitarra sostanzialmente identica a tutte le altre.

Ciao

Marco