Vai al contenuto

Gibson Les Paul Studio 50's Tribute

Recommended Posts

Inviato

Allora ho provato (a avuto) una Burny les paul custom anni'80 che era fenomenale con qualche upgradino generale (pots, caps e meccaniche in primis )ma i pickups erano belli i suoi. Poi ho avuto anche una Greco les paul standard, sempre anni'80, presa da Cino.And ma poi rivenduta perchè non mi trovavo con la finitura troppo plasticosa (la Burny era meno peggio)e il peso esagerato. Qui di originale avevo lasciato solo pickups, plastiche e legni, il resto tutta roba bella e infatti ci ho smenato un sacco di soldi a venderla...

In assoluto però la miglior Giappo che ho provato è stata una Tokai primi '80 replica della Goldtop '56. Bellissima ma il proprietario non la mollava a cifre umani e tantovale...

OK, quindi tutta roba vintage! ;)

• Risposte 96
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Scusami Marco eh, ma a furia di andare avanti con il solito ritornello "ho letto di qui ed ho letto di là", non surrogati poi da esperienze tue personali, che mi pare deficino un tantino, non puoi non aspettarti che poi la gente reagisca in un certo modo.

Infine, della tua decantata Tokai, non anni 80, non abbiamo avuto da te altro che sensazioni di frustrazione continua.

Quotone...aggiungo che nei "forum americani" che citi come fonte, si trovano scritte anche un sacco di cagate, visto che chiunque può postare.

Come peraltro le recensioni su Harmony Central, scritte da esaltati 2 ore che hanno portato a casa il giocattolino nuovo.

Inviato

Scusami Marco eh, ma a furia di andare avanti con il solito ritornello "ho letto di qui ed ho letto di là", non surrogati poi da esperienze tue personali, che mi pare deficino un tantino, non puoi non aspettarti che poi la gente reagisca in un certo modo.

Infine, della tua decantata Tokai, non anni 80, non abbiamo avuto da te altro che sensazioni di frustrazione continua.

Bru ma neanche tu mi pare che hai mai suonato una giapponese, eppure mi consigliasti di vendere la Tokai per prendere una Gibson studio, come per dire "qualunque Gibson è meglio di una giapponese". Quindi non sono solo io quello che parla per "sentito dire".

Poi mi devi dire dove hai letto sensazioni di frustrazione continua per la mia chitarra, apparte il periodo dei cagosissimi Pontillo, che fortunatamente ho venduto.

Inviato

Bru ma neanche tu mi pare che hai mai suonato una giapponese, eppure mi consigliasti di vendere la Tokai per prendere una Gibson studio, come per dire "qualunque Gibson è meglio di una giapponese". Quindi non sono solo io quello che parla per "sentito dire".

Poi mi devi dire dove hai letto sensazioni di frustrazione continua per la mia chitarra, apparte il periodo dei cagosissimi Pontillo, che fortunatamente ho venduto.

Come fai a sapere cosa io abbia provato non ne ho idea, così come sei andato a pescare male su Vincenzo Evol.

Chi ti dice che io non abbia mai avuto delle giapponesi?

Chi ti dice che non abbia avuto modo poi di provarne diverse, magari anche da Evol?

Non credo sia scritto pure questo su altri forum ;)

Per quanto attiene infine alla tua tokai, mi pare te ne sia lamentato più volte e, non a caso, era in vendita, a una cifra poco inferiore a quella richiesta per una tribute 50 nuova.

E aggiungo, inoltre e ulteriormente, che ci sono delle vecchie Studio che son gran belle chitarre.

Inviato

apparte il periodo dei cagosissimi Pontillo, che fortunatamente ho venduto.

Marco, sai qual è il tuo problema? la mancaza di "modo" nel dire le cose...come in questo caso...

E questo inevitabilmente puo crearti problemi.

Ora, siamo su un forum, e la prima regola è autogestirsi e avere molta pazienza e comprensione, leggiamo solo delle parole, non vediamo facce, espressioni, non sentiamo il tono di voce...è facile fraintendere e far degenerare una discussione in una sterile gara di insulti.

Inviato

Come fai a sapere cosa io abbia provato non ne ho idea, così come sei andato a pescare male su Vincenzo Evol.

Chi ti dice che io non abbia mai avuto delle giapponesi?

Chi ti dice che non abbia avuto modo poi di provarne diverse, magari anche da Evol?

Non credo sia scritto pure questo su altri forum ;)

Per quanto attiene infine alla tua tokai, mi pare te ne sia lamentato più volte e, non a caso, era in vendita, a una cifra poco inferiore a quella richiesta per una tribute 50 nuova.

E aggiungo, inoltre e ulteriormente, che ci sono delle vecchie Studio che son gran belle chitarre.

E infatti Bru ha provato la mia vecchia Burny custom quando si andò a ritirare la R4 del Giorgè che aveva rifatto il gold del top la prima volta :) Poi riguardo le studio mi ricordo anni fa che ne provai una degli anni'90 (assieme ad una classic del 1994 mi pare) e che mi cadde la mascella per terra tanto suonava bene. Ok, era in un Fender blackface però... :sbav:

Inviato

E infatti Bru ha provato la mia vecchia Burny custom quando si andò a ritirare la R4 del Giorgè che aveva rifatto il gold del top la prima volta :) Poi riguardo le studio mi ricordo anni fa che ne provai una degli anni'90 (assieme ad una classic del 1994 mi pare) e che mi cadde la mascella per terra tanto suonava bene. Ok, era in un Fender blackface però... :sbav:

Anche la mia ex Yamaha SG stile Nico Di Palo, jappa, non era male, ma non era il suono les paul.

Inviato

Me la ricordo benissimo quella Burny, nonostante l'apparenza non suonava da Custom, aveva la tastiera in palissandro e suonava come una Standard, era molto bella :sm0_eusa_clap:

Adesso ce l'ha Scheggia...ogni tanto me la vorrei ricompare ma le tasche piangono di sti tempi :TRgoccia2:

Inviato

mah...per me il ragazzo ha troppa mancanza di rispetto....

meno male che insegno di nuovo e non sto in uffico attaccato al pc come tempo fa......dovrei togliermi l'account per evitare di leggere ste cose...

si ho offeso, scusate!

di sicuro non faccio parte di nessuna cricca, anzi, sono il crucco...

ogni tanto piscio fuori dal vaso anche io ma fortunatamente mene rendo conto prima o poi

buona musica a tutti!

Inviato

di sicuro non faccio parte di nessuna cricca, anzi, sono il crucco...

ogni tanto piscio fuori dal vaso anche io ma fortunatamente mene rendo conto prima o poi

buona musica a tutti!

Questa te la devi mettere in firma :TRsorrisone: :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

Inviato

Marco, sai qual è il tuo problema? la mancaza di "modo" nel dire le cose...come in questo caso...

E questo inevitabilmente puo crearti problemi.

Ora, siamo su un forum, e la prima regola è autogestirsi e avere molta pazienza e comprensione, leggiamo solo delle parole, non vediamo facce, espressioni, non sentiamo il tono di voce...è facile fraintendere e far degenerare una discussione in una sterile gara di insulti.

Massy ma io parlo come se lo facessi con amici, poi se dobbiamo parlare da "estranei" è un'altra questione, non credevo ce ne fosse il bisogno. I Pontillo li ho trovati pessimi, non sono come suono ma anche come costruzione. Vabbè ma questa è un'altra questione e non c'entra nulla in questo 3d.

Inviato

il tuo parere è sacrosanto, le tue impressioni pure...su questo non di discute...il "modo" di discuterlo può fare di una discussione una cosa costruttiva, o mandarla totalmente a puttane...tutto qui.

• 2 weeks later...
Guest magoman
Inviato

una mia teoria é che usano pezzi di mogano che avanza delle historic ad esempio....bo.....

Inviato

Ho trovato questa foto in rete, il tipo dice che sembrano tanti pezzi ma in realtà sono soltanto due...

101_0533-4-2.jpg

Onestamente però quelle diverse totalità di colore sul back mi piacciono poco.

Cmq per 5-600 € la prenderei, perchè mi ispira.

Guest Spaceshuffle
Inviato

ehm ripeto...

io una studio NUOVA in 2 pezzi l'ho presa a poco più di 600€.

e vi dirò... dopo i primi mesi che ho passato a contare i pezzi, ora ho addirittura iniziato a suonarla e non ci crederete, mi ci diverto un sacco.

:lol:

Guest magoman
Inviato

ehm ripeto...

e vi dirò... dopo i primi mesi che ho passato a contare i pezzi, ora ho addirittura iniziato a suonarla e non ci crederete, mi ci diverto un sacco.

io non ti credo! ma é un problema mio

Inviato

ehm ripeto...

Ma si parla di tribute o di studio? Space che coglioni quelli che spendono 3000 € per prendersi quella di un pezzo... a già dimenticavo: il boss od3 suona come un landgraff!! :TRsorrisone:

Inviato

ehm ripeto...

Il discorso è che uno deve sapere cosa acquista.

Se prendo un les paul come è sempre stata fatta, non deve essere più pezzi.

Non è un caso che quella Studio costi meno no?

Poi, sul suo impatto sul suono, tutto può essere. Le les paul anni 70 erano col pancake, ma, da quanto ho imparato dal Gigi, è comunque cosa diversa, perché trattasi di strati.

Per le tribute, il discorso pare complicato: può esserci la chitarra in due pezzi come in 4.

Come per le fender, non resta che provarne diverse e scegiere. Per quel prezzo, a mio parere si può portare a casa una bella chitarra, in quella fascia di prezzo ovvio.

Guest Spaceshuffle
Inviato

Ma si parla di tribute o di studio? Space che coglioni quelli che spendono 3000 € per prendersi quella di un pezzo... a già dimenticavo: il boss od3 suona come un landgraff!! :TRsorrisone:

o che fai te la prendi anche con me? che ti difendo pure ogni tanto?

era una battuta per dire che i pezzi son 2 pure su quella da 600€.

io col boss od3 ho estinto il debito del burkina faso... sfido chiunque a farlo con un landgraff B)