ENR Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 Ciao ragazzi, sono indeciso sul fatto di vendere o meno la mia Strato AM. Standard, completamente originale e praticamente immacolata del 1988... Secondo voi 800 euro è un prezzo giusto? la chitarra suona molto bene, sono indeciso sul farne un upgrade a livello di pick up o se realizzare ed andare su una MJT o qualcosa d'altro... manico in palissandro, tasti al 100%, plastiche come nuove perchè dal 1988 al 2010 non è mai stata tirata fuori dalla custodia, aveva le corde originali del 1988...le ho sostituite e stranamente suonava molto "strato". Al tono ha una sorta di scalino nella parte centrale, mi hanno spiegato che è una caratteristica delle Strato di quegli anni, ma non ne so di più. fatemi sapere se secondo voi il prezzo è giusto... Ciao! ENR Cita
romoletto Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 anche la mia 1984 ha lo scalino dovrebbe essere il TBX se non ricordo male.... ci puo fare anche 900 1000 euro tranquilli........ ma il fatto è poi che ti ci compri con mille euro che suoni meglio??? Cita
ENR Inviato July 16, 2011 Autore Segnala Inviato July 16, 2011 Infatti ho notato dal MM che la quotazione è leggermente più alta di ciò che pensavo io...beh, un'assemblata fatta bene secondo me potrebbe suonare meglio, non credi? E poi lo sai anche tu, la voglia di cambiamento giustifica molte vendite! ora ci penso, grazie! ENR Cita
Guest scheggia impazzita Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 Vai di mjt, la assembli e vendi quella che suona peggio Cita
romoletto Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 Infatti...............:)) Il bello delle assemblate e che ci puoi mettere quello che vuoi sopra......... Cita
ENR Inviato July 16, 2011 Autore Segnala Inviato July 16, 2011 Grazie Scheggia, ma tu che dici sulla valutazione della Strato? Sei d'accordo con Domenico? Cheers! ENR Cita
romoletto Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_fender-stratocaster-standard-89_id2143472.html http://www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_fender-stratocaster-standard-89_id1929150.html Guarda qui............... La mia '84 varra sicuramente 1700...........ahahahha,,,,,,,, :sorrisone: Cita
Guest MauroTheWall Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 Mah, 800 per partire ci può stare, poi per me la venderai a 700/750. Cita
romoletto Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 hey Enr ma è quella rossa che avevi al raduno????? Cita
ENR Inviato July 17, 2011 Autore Segnala Inviato July 17, 2011 No, la Rossa non si tocca, troppo legato a quel legnaccio...è una Sunburst 3 colori immacolata, tastiera in palissandro e molto sonante... Allora 750 o 900 o 1000? mettetevi d'accordo!!! Grazie del vostro supporto! Cita
romoletto Inviato July 17, 2011 Segnala Inviato July 17, 2011 Secondo me un millino lo vale tutto....:)) Cita
Guest scheggia impazzita Inviato July 17, 2011 Segnala Inviato July 17, 2011 Se è sunburst manco regalata la vorrei. Però per chi piace diciamo che è una chitarra da un millino che se hai culo la vendi a 800 con sta crisi. Cita
elric Inviato July 17, 2011 Segnala Inviato July 17, 2011 ... boh... se non hai fretta parti da un mille (anzi, 950 ), poi vedi come butta.... a scendere c'è sempre tempo... Cita
Guest Oliver Inviato July 17, 2011 Segnala Inviato July 17, 2011 io la venderei almeno a 1000 trattabili solo se mi rispondono all'annuncio Cita
tibiuccio Inviato July 17, 2011 Segnala Inviato July 17, 2011 ... boh... se non hai fretta parti da un mille (anzi, 950 ), poi vedi come butta.... a scendere c'è sempre tempo... Prova da 1000 a scendere Cita
Guest MauroTheWall Inviato July 17, 2011 Segnala Inviato July 17, 2011 Ma perchè 1000? Un'American Standard usata si vende tra i 700 e gli 800. Non ditemi che è perchè è del 1988 dai. Poi io lo intendo come prezzo finale eh. Sotto i 700 esclusa spedizione assolutamente no. Cita
tibiuccio Inviato July 17, 2011 Segnala Inviato July 17, 2011 Ma perchè 1000? Un'American Standard usata si vende tra i 700 e gli 800. Non ditemi che è perchè è del 1988 dai. Poi io lo intendo come prezzo finale eh. Sotto i 700 esclusa spedizione assolutamente no. Guarda vige la leggenda che le strato dall'86 al 90, fossero migliori...tanta gente ci crede..io non he ho provate quindi non lo so. anche secondo me più di 800 non vale...ma tentar non nuoce! Cita
ENR Inviato July 17, 2011 Autore Segnala Inviato July 17, 2011 Ok, allora il verdetto è raggiunto! Parto dai mille per scendere in caso di qualcosa, non avendo fretta di venderla non ho problemi ad aspettare. Io di strato ne ho provate un po', devo dire che questa suona molto bene ed è molto più equilibrata di altre strato che ho avuto tra le mani...il suono ha un che di frizzantino pur restando grosso, inoltre la cosa che mi stupisce è la comodità del manico, che trovo molto più morbido dell'altra Strato che ho, la Rossa (manico in acero). In ogni caso grazie a tutti, prima o poi scatto delle foto dettagliate e ve la faccio "conoscere"! Ciao ENR Cita
Guest Bru Inviato July 17, 2011 Segnala Inviato July 17, 2011 Mah, Enrico, mi spiace perché più ci fai e meglio è per te, ma son d'accordissimo con Mauro. Una standard va a 750 euro, se riesci a piazzarla, altrimenti è più facile 700. Ragà, a mille uno trova una american vintage, siete sbarellati? Jetto vende la sua vintage coi voodoo a mille. Cita
newsound Inviato July 17, 2011 Segnala Inviato July 17, 2011 Ok, allora il verdetto è raggiunto! Parto dai mille per scendere in caso di qualcosa, non avendo fretta di venderla non ho problemi ad aspettare. Io di strato ne ho provate un po', devo dire che questa suona molto bene ed è molto più equilibrata di altre strato che ho avuto tra le mani...il suono ha un che di frizzantino pur restando grosso, inoltre la cosa che mi stupisce è la comodità del manico, che trovo molto più morbido dell'altra Strato che ho, la Rossa (manico in acero). In ogni caso grazie a tutti, prima o poi scatto delle foto dettagliate e ve la faccio "conoscere"! Ciao ENR Ma visto che hai già una sicurezza in casa che senso ha venderla per un'assemblata che non sai come suonerà e che come rivendibilità sarà di molto inferiore? suona bene e ti trovi bene con il manico, monta un'elettronica eccellente e hai una buona chitarra, che conosci già e senza rischiare Cita
ENR Inviato July 17, 2011 Autore Segnala Inviato July 17, 2011 @ Bru, probabilmente non la venderò mai a 1000 euro, ne sono consapevole: ma come molti hanno detto tentare non nuoce e pare che siano migliori, se ti va facciamo un confronto se hai ancora una Strato nel tuo parco chitarre... @ Newsound, questa vendita non risponde ai criteri di razionalità: ho già spiegayo che a volte la voglia di cambiamento motiva alcune scelte, giuste o sbagliate che siano...sarà la crisi di mezza età (35 anni), ho messo anche la testata che credevo non si sarebbe mai separata da me. Ho voglia di cambiamento, sono alla ricerca di nuovi suoni...ho già un'altra Strato (più versatile e particolare, anche più moderna) e non è detto che non decida di farmi per esempio una delle PRS che ha in vendita proprio Tibiuccio che curo da molto tempo...se realizzo una cifra maggiore è più probabile che possa arrivare a fare una "follia", vista la mia condizione di precario. In ogni caso l'alternativa è un bell'upgrade alla Strato di cui stiamo parlando, e non è escluso che ciò avvenga. Ciao! ENR Cita
romoletto Inviato July 19, 2011 Segnala Inviato July 19, 2011 Un altro futuro amico PRSessiano....... :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Questi sono vortici dal quale non se ne esce piu poi...... Cita
ENR Inviato July 19, 2011 Autore Segnala Inviato July 19, 2011 Ne stiamo "parlando" via messaggi privati...la chitarra che Alessandro ha in vendita mi attizza parecchio, ci devo riflettere bene e molto dipende dalla eventuale vendita della Strato...dopo metto annuncio qui e su Mercatino... Ciao! ENR Cita
romoletto Inviato July 19, 2011 Segnala Inviato July 19, 2011 Quale di quelle di Ale hai adocchiato?? Cita
ENR Inviato July 19, 2011 Autore Segnala Inviato July 19, 2011 La Emerald Green slavata...bellissima, ci sto facendo più di un pensiero... Ciao! Cita
Recommended Posts