santiaguito87 Inviato July 14, 2011 Segnala Inviato July 14, 2011 Ciao belle gioie. Mi servirebbe un set di singoli per telecaster. Vorrei che reggessero le distorsioni e che non fossero troppo sferraglianti, anche a costo di scostarmi un pelo dalla filologia del suono telecasteroso. Semmai in futuro mi stancassi, potrei sempre sostituirli... Su questa falsariga provai i riogrande muy grande e penso siano i pickup adatti. Li stavo per ordinare da boxguitar, ma non li hanno in magazzino. Usati non si trovano. Ordinarli dagli USA non ne ho voglia (con tempi biblici per la spedizione e le forche caudine della dogana) ... Niente pickup attivi, minihumb, noiseless et simila. Dunque, sotto con i consigli! Cita
Pakkiotto Inviato July 14, 2011 Segnala Inviato July 14, 2011 Prendi un set american standard io mi ci trovo bene Cita
Guest truzziano Inviato July 14, 2011 Segnala Inviato July 14, 2011 Io ho messo i rio grande tall boy...sferragliano in filo di piú dei muta ma tutto sommato la versatilità è ottima Cita
Guest truzziano Inviato July 14, 2011 Segnala Inviato July 14, 2011 Io ho messo i rio grande tall boy...sferragliano in filo di piú dei muy ma tutto sommato la versatilità è ottima Cita
th3madcap Inviato July 15, 2011 Segnala Inviato July 15, 2011 io ho su il Lollar special al ponte e un Lollar P90 lievemente sottoavvolto al manico. Di meglio non saprei. Cita
Guest horny Inviato July 15, 2011 Segnala Inviato July 15, 2011 i muy grande sono ottimi allo scopo se vuoi provare un set di Bill Lawrence fai un salto da me Cita
Guest scheggia impazzita Inviato July 15, 2011 Segnala Inviato July 15, 2011 io non ho capito filologia... vuol dire che non si tromba nemmeno a sto giro Cita
andreaweb73 Inviato July 15, 2011 Segnala Inviato July 15, 2011 vuol dire che non si tromba nemmeno a sto giro è per quello che non mi sono mai comprato una telecaster... Cita
Guest jonny_greenwood Inviato July 15, 2011 Segnala Inviato July 15, 2011 io ho su il Lollar special al ponte e un Lollar P90 lievemente sottoavvolto al manico. Di meglio non saprei. Io ho un set di Lollar special T ...spettacolari...sound molto moderno... ! Cita
Guest horny Inviato July 15, 2011 Segnala Inviato July 15, 2011 non so che lollar sono, ma queli sulla Nash di TeleGrafico mi gustano molto! Cita
santiaguito87 Inviato July 15, 2011 Autore Segnala Inviato July 15, 2011 grazie a tutti! Ecco, i lollar special ce li ho nel mirino e c'è pure un tipo su MM, di milano, che li vende usati...Mi sa che potrebbe andare... con i muy grande sarei andato sul sicuro, avendoli provati, ma non si trovano se non dagli states... Per andrea : ti ha risposto scheggia Cita
billy911 Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 Bareknuckle Pilediver hai ancora il suono tele ma ottima risposta al gain Cita
stratowine Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 I Rio Grande ce li ha anche Banzai, sta in Germania http://www.banzaimusic.com/Rio-Grande-Pickups/?sort=&page=2 Cita
electric swan Inviato July 16, 2011 Segnala Inviato July 16, 2011 A me i Lollar special non sembrano affatto moderni,perdi un pò il suono Tele( che a me cmq non piace) ma hanno una rotondità strepitosa,ma moderni non direi proprio. Chiedi a Daddy-O Cita
Fede Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 Ciao, è il mio primo messaggio, ti dico la mia esperienza con i pick up telecaster: Taxas Special: buon output, belli ma un pò troppo mediosi per i miei gusti, manca un pò il suono tagliente della Tele, soprattutto al ponte, ma potrebbe essere proprio quello che cerchi. Abbastanza versatili rispetto ai classici p.u. vintage da Telecaster I-Spira Rodeo: li ho montati su una tele con manico in acero, anche questi buon output, definitissimi, tendenzialmente più moderni ma comunque adatti anche a suoi classici da Tele. In base a quello che hai scritto non so quanto potrebbero piacerti Pick Up Marco Pontillo: mi ha fatto un set di recente che ho montato su una Tele American Standard del 96, in sostituzione degli originali che erano inascoltabili. Pick up al ponte con grande output, sferragliente quanto basta, p.u. al manico senza cover metallica, molto poco impastato. Li uso per suonare roba tipo Clash e mi piacciono molto Cita
fole666 Inviato July 18, 2011 Segnala Inviato July 18, 2011 Io i Texas Special sulla Tele li adoravo, pero' so che non sono butiqquezz!! Cita
Recommended Posts