Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao io ho avuto lo stesso pedale,e di gain proprio non ne manca,ti posso dire che

A)che ampli usi? attaccato ad un ampli a transistor fà cagare,su un valvolare e' una figata,dipenderà dall'impedenza d'ingresso dell ampli? puo' darsi,ma e' cosi'.

B) Che chitarra usi? provato a cercare il suono che cerchi con corde nuove? l'elttronica della chitarra e' ok?

C)prima di cambiare la valvola contrlla l'alimentatore i pedali blackstar lavorano ad alto voltaggio se e' smorto potrebbe essere l'alimentatore che non eroga la giusta corrente,(devi usare l'alimentatore della blackstar)

...infine prova a non esagerare con i bassi del pedale gonfiano molto insieme a molto gain non ci cavi degli ottimi risultati---ovvio...prova a diminuire il gain (non e' una battuta)

Inviato

Ciao io ho avuto lo stesso pedale,e di gain proprio non ne manca,ti posso dire che

A)che ampli usi? attaccato ad un ampli a transistor fà cagare,su un valvolare e' una figata,dipenderà dall'impedenza d'ingresso dell ampli? puo' darsi,ma e' cosi'.

B) Che chitarra usi? provato a cercare il suono che cerchi con corde nuove? l'elttronica della chitarra e' ok?

C)prima di cambiare la valvola contrlla l'alimentatore i pedali blackstar lavorano ad alto voltaggio se e' smorto potrebbe essere l'alimentatore che non eroga la giusta corrente,(devi usare l'alimentatore della blackstar)

...infine prova a non esagerare con i bassi del pedale gonfiano molto insieme a molto gain non ci cavi degli ottimi risultati---ovvio...prova a diminuire il gain (non e' una battuta)

L'ho preso per non portare l'ampli in sala prove, quindi lo scopo è proprio quello di attaccarmi ai transistor della saletta...ovviamente non mi aspetto che suoni come un ampli valvolare.

Corde e chitarra non sono un problema, sia la Jackson americana che la giapponese non hanno problemi...

Per quanto riguarda il gain, se suono un pezzo degli acdc lo abbasso...se suono un pezzo degli alter bridge no! Per certi pezzi il gain serve...il pedale in questo momento fatica a fare i Guns quanto a gain, giusto per darti un riferimento, e con il pot a fine corsa.

Per quanto riguarda l'alimentatore, uso il suo, non sono in grado di valutare se abbia problemi o meno, non saprei come fare...