Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ciao ragazzi, ho una strato corpo in frassino e manico in acero.Ha un equlizzazione un pò strana soprattutto sui medi ed è difficile abbinarla agli HB, per ora monto un fralin da 9K di cui sono molto contento come risposta in fraquenza ,nel senso che la chitarra ha bassi definiti e rimane grossa in mezzo ma che per le mie esigenze spinge troppo poco.. avevo provato a montare un duncan '78 ma il suono diventava stranamente fino evidentemente le medie del pickup non si abbinavano bene a quelle della chitarra, voi cosa mi consigliate? stavo valutando i fralin high output ed anche gli suhr aldrich ma quest'ultimo mi sembra suonare con dei medi simili al '78.. altre idee sono ben accette

Guest Massy
Inviato

per conservare medio basse devi andare su pickup ceramici con uscita un po altina...ne hai molti tra cui scegliere...

Inviato

Considerate che ho avuto molti dimarzio e che non mi sono mai piaciuti, troppa poca dinamica e secondo me suonano un pò finti, il bill lawrence lo aveva un mio amico su una superstrat ma aveva un sacco di alti e la mia chitarra nei ha già parecchi..

Guest horny
Inviato

Considerate che ho avuto molti dimarzio e che non mi sono mai piaciuti, troppa poca dinamica e secondo me suonano un pò finti, il bill lawrence lo aveva un mio amico su una superstrat ma aveva un sacco di alti e la mia chitarra nei ha già parecchi..

non aveva un bill lawrence "vero", aveva un Bill Lawrence USA

i veri sono i Wildepickups, e non c'entrano nulla fidati

Inviato

per conservare medio basse devi andare su pickup ceramici con uscita un po altina...ne hai molti tra cui scegliere...

La mia chitarra ha abbastanza alti, con un ceramico non rischio di avere un suono spaccatimpani?

Guest horny
Inviato

Pickup ceramico non è necessariamente sinonimo di pickup freddo e spacca timpani.... come insegnano molti guru dei pu oltre al magnete è importante vedere il design che c'è dietro.....

quoto!

il vecchio L-500 era ceramico ed è una bomba

i nuovi sono alnico V solo perché lo zio Bill non riesce + avere quella lega che usava prima

Guest horny
Inviato

non trascurerei la possibilità di farti fare il p-up da pickupmakers discutendo con lui i particolari

oppure pontillo

Inviato

Sto cercando infatti qualche sample del 500xl, ma quindi il vecchio modello suona diverso? mi fate un confronto tra i 2? resterei comunque su prodotti commerciali , andrei da un artigiano solo se fosse abbastanza vicino e quindi potesse sentire la mia chitarra infatti per i singoli ho trovato la pace con dei modelli custom fatti dal mio liutaio marco de santi che sono bellissimi sulla mia chitarra ma molto probabilmente lo sarebbero meno su un'altra.