Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Ormai è una settimanella che ho sottomano questa chitarrina .... :sorrisone:

Dopo averla suonata e risuonata comincio a farmi le prime impressioni :

Costruita benissimo leggerissima ma molto solida si capisce subito che è uno strumento di altissima qualita'.....

Il back del manico bello ciccione e la tastiera larghissima con profilo molto piatto fanno si che la chitarra si fa suonare molto facilmente senza fatica alcuna....

Impressionante la sezione tremolo meccaniche di altissima qualita e secondo me alla pari o superiore come precisione e qualita a quelle adottate dalla PRS.....(non si scorda neanche a calci)

L'unico neo costruttivo riscontrato secondo me è l'alloggiamento dei pickup ,ancorati direttamente nello scasso senza possibilita di regolazione...

Questo fa si che la distanza degli stessi dalle corde sia eccessiva e che ne risenta l'attacco sopratutto per quello al manico....Per fortuna pero basta spessorarli e il problema è risolto..:))

"Il suono".....be direi i suoni; visto che tra i magneti passivi e il piezo sono possibili tantissime combinazioni...tutte belle e originali

I Di marzio che monta non hanno un output altissimo ma suonano veramente molto bene ...e permettono di alzare i volumi a livelli impressionanti senza perdere mai definizione e timbro...

Il piezo simula l'acustica egregiamente tanto da poterla sostituire proprio in caso di live.......che comodità eh...:)

Questo è uno strumento concepito fuori da ogni schema Gibson Fender o Prs.......e secondo me è proprio questo il punto di forza ......

Ha una voce tutta sua molto molto innovativa e vera ,reale....

Insomma a me a convinto in pieno anche dopo che averla suonata un oretta ho riattaccato le Prs per confontarle...... :sorrisone:

imag0197r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

• Risposte 59
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Le Music Man sono le mie chitarre "moderne" preferite.

Gran manici, rifiniture perfette, nulla da dire.

L'accoppiata piezo/di marzio è goduriosissima, a casa del mentecatto di Prato non riuscivo a staccarmi.

MI piacerebbe farmi una Albert Lee con i due hb, la mia Axis ancora me la sogno la notte.

Bell'acquisto Dom.

Guest scheggia impazzita
Inviato

Non riuscivi a staccarti perché massy ha strinto troppo le mele, ma con un buon secchio di acqua diaccia marmata s'è risolto.

Inviato

Le Music Man sono le mie chitarre "moderne" preferite.

Gran manici, rifiniture perfette, nulla da dire.

L'accoppiata piezo/di marzio è goduriosissima, a casa del mentecatto di Prato non riuscivo a staccarmi.

MI piacerebbe farmi una Albert Lee con i due hb, la mia Axis ancora me la sogno la notte.

Bell'acquisto Dom.

Grazie Gio.....è bella si......e non sfigura di fronte a altre marche piu prestigiose e vendute.....

Guest Massy
Inviato

mi son fatto l'idea che i pickup siano cosi bassi proprio perchè john usa la chitarra sempre e mediamente a volumi alti...tenerli cosi aiuta ad avere botta e definizione...noi suonando a volumi umani, abbiamo bisogno di tenerli piu alti...

Inviato

mi son fatto l'idea che i pickup siano cosi bassi proprio perchè john usa la chitarra sempre e mediamente a volumi alti...tenerli cosi aiuta ad avere botta e definizione...noi suonando a volumi umani, abbiamo bisogno di tenerli piu alti...

Comunque bassi o alti la ciccia c'e' sotto sotto e si sente........

Adesso sono in gas con la BFR....... :facepalm:

Guest Raffus
Inviato

Comunque bassi o alti la ciccia c'e' sotto sotto e si sente........

Adesso sono in gas con la BFR....... :facepalm:

Non me lo dire... dopo aver preso la Jp6 (che ora è di Massy) mi era venuta la scimmia da Bfr baval.gif

Comunque la sensazione di solidità che ti da la Jp6 nonostante il manico avvitato moltre altre guitarre se la sognano.

Magari Avessero messo uno switch per lo split degli Humbucker... whistle.png

Guest Massy
Inviato

ci vuole poco a farlo...è una modifica banale ;)

Inviato

Non me lo dire... dopo aver preso la Jp6 (che ora è di Massy) mi era venuta la scimmia da Bfr baval.gif

Comunque la sensazione di solidità che ti da la Jp6 nonostante il manico avvitato moltre altre guitarre se la sognano.

in posizione centrale solo sono accoppiati solo i singoli.......

la bfr ha il pull push per lo split delle singole bobine credo..... :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Guest Raffus
Inviato

ci vuole poco a farlo...è una modifica banale ;)

in posizione centrale solo sono accoppiati solo i singoli.......

la bfr ha il pull push per lo split delle singole bobine credo..... :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Ecco, eviterò accuratamente di entrare ancora in questo topic, sennò va a finire che la ricompro facepalm.gifTRyeh.gif

Guest Massy
Inviato

Dici che allora c'e' la possibilità di far suonare anche i 2 HB accoppiati?? :sorrisone:

gli HB sono splittati in posizione centrale tramite il Superswitch della DiMarzio, che è quello che monta la petrucci...ha molte possibilità di configurazione, quindi sicuramente si può fare...altrimenti il modo piu semplice è quello di montare uno switch a 3 posizioni standard e splittare i pickup a piacimento tramite pushpull, magari anche due, uno su volume e uno su tono, in modo di avere lo split indipendente per i due HB.

Inviato

gli HB sono splittati in posizione centrale tramite il Superswitch della DiMarzio, che è quello che monta la petrucci...ha molte possibilità di configurazione, quindi sicuramente si può fare...altrimenti il modo piu semplice è quello di montare uno switch a 3 posizioni standard e splittare i pickup a piacimento tramite pushpull, magari anche due, uno su volume e uno su tono, in modo di avere lo split indipendente per i due HB.

Il mio liutaio si è spaventato quando gli ho detto di fare la modifica.......aahaahahahh........mi ha detto nooooo ma che sei matto li sotto è tutto cablato....:)

Inviato

Massy ma tu che pickup hai montati sulla tua???

Inviato

Ex possessore di JP mystic dream full optional, chitarrone ottimo! Ho odiato solo la posizione dello switch, ma si sà petrucci non si sbatte molto quando suona le ritmiche! Il piezo suona stupendamente. Io sono stato possessore di un modello comprato negli usa e quindi non di importazione, bene, confrontata con una presa in italia suonava e vibrava da spenta in un modo assurdo rispetto alla seconda. Che ci trattino da ebrei, a noi poveri mortali che non viviamo in ammerega? :huh:

Guest Massy
Inviato

Massy ma tu che pickup hai montati sulla tua???

c'è il custom di marzio al manico e il drop sonic al ponte...per il momento non sento il bisogno di passare alla nuova accoppiata...piu in la chi lo sa :sorrisone:

Inviato

Che ci trattino da ebrei, a noi poveri mortali che non viviamo i ammerega? :huh:

In che senso?

Inviato

In che senso?

Immagino il solito discorso che i modelli per il mercato americano siano più pregiati rispetto a quelli per il mercato italiano, cosa per altro assai probabile :sorrisone:

Inviato

No, quello l'ho capito.

E' che son rimasto un po' perplesso davanti alla frase. Sarò bigotto, ma trovo sempre poco felici certi luoghi comuni sugli ebrei.

Guest Massy
Inviato

dai roby...è solo un modo di dire...antipatico, ma non c'è cattiveria dietro in questo contesto...

Inviato

Sì vabbé, lo so. E' che mi fanno sempre impressione certe parole e mi hanno fatto notare il post.

E poi, sai, sto lavorando come un negro e sto cuocendo dal caldo come un ebreo ad Auschwitz ...

Guest scheggia impazzita
Inviato

Il fatto è che il bru è circonciso perché non gli usciva il pisello dalla pelle e gli veniva un mignolino grinzoso tipo sharpei. Da allora gli parte in automatico la difesa dei piselli spuntati