romoletto Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Ormai è una settimanella che ho sottomano questa chitarrina .... Dopo averla suonata e risuonata comincio a farmi le prime impressioni : Costruita benissimo leggerissima ma molto solida si capisce subito che è uno strumento di altissima qualita'..... Il back del manico bello ciccione e la tastiera larghissima con profilo molto piatto fanno si che la chitarra si fa suonare molto facilmente senza fatica alcuna.... Impressionante la sezione tremolo meccaniche di altissima qualita e secondo me alla pari o superiore come precisione e qualita a quelle adottate dalla PRS.....(non si scorda neanche a calci) L'unico neo costruttivo riscontrato secondo me è l'alloggiamento dei pickup ,ancorati direttamente nello scasso senza possibilita di regolazione... Questo fa si che la distanza degli stessi dalle corde sia eccessiva e che ne risenta l'attacco sopratutto per quello al manico....Per fortuna pero basta spessorarli e il problema è risolto..:)) "Il suono".....be direi i suoni; visto che tra i magneti passivi e il piezo sono possibili tantissime combinazioni...tutte belle e originali I Di marzio che monta non hanno un output altissimo ma suonano veramente molto bene ...e permettono di alzare i volumi a livelli impressionanti senza perdere mai definizione e timbro... Il piezo simula l'acustica egregiamente tanto da poterla sostituire proprio in caso di live.......che comodità eh...:) Questo è uno strumento concepito fuori da ogni schema Gibson Fender o Prs.......e secondo me è proprio questo il punto di forza ...... Ha una voce tutta sua molto molto innovativa e vera ,reale.... Insomma a me a convinto in pieno anche dopo che averla suonata un oretta ho riattaccato le Prs per confontarle...... Uploaded with ImageShack.us Cita
Guest scheggia impazzita Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Te sei da ukulele, altro che sta roba Cita
Giorgè Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Le Music Man sono le mie chitarre "moderne" preferite. Gran manici, rifiniture perfette, nulla da dire. L'accoppiata piezo/di marzio è goduriosissima, a casa del mentecatto di Prato non riuscivo a staccarmi. MI piacerebbe farmi una Albert Lee con i due hb, la mia Axis ancora me la sogno la notte. Bell'acquisto Dom. Cita
Guest scheggia impazzita Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Non riuscivi a staccarti perché massy ha strinto troppo le mele, ma con un buon secchio di acqua diaccia marmata s'è risolto. Cita
romoletto Inviato July 12, 2011 Autore Segnala Inviato July 12, 2011 Te sei da ukulele, altro che sta roba Ebbene si da quando me lo suona lei l'ukulele ho cambiato parrocchia........... :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Uploaded with ImageShack.us Cita
romoletto Inviato July 12, 2011 Autore Segnala Inviato July 12, 2011 Le Music Man sono le mie chitarre "moderne" preferite. Gran manici, rifiniture perfette, nulla da dire. L'accoppiata piezo/di marzio è goduriosissima, a casa del mentecatto di Prato non riuscivo a staccarmi. MI piacerebbe farmi una Albert Lee con i due hb, la mia Axis ancora me la sogno la notte. Bell'acquisto Dom. Grazie Gio.....è bella si......e non sfigura di fronte a altre marche piu prestigiose e vendute..... Cita
Guest Massy Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 mi son fatto l'idea che i pickup siano cosi bassi proprio perchè john usa la chitarra sempre e mediamente a volumi alti...tenerli cosi aiuta ad avere botta e definizione...noi suonando a volumi umani, abbiamo bisogno di tenerli piu alti... Cita
romoletto Inviato July 12, 2011 Autore Segnala Inviato July 12, 2011 mi son fatto l'idea che i pickup siano cosi bassi proprio perchè john usa la chitarra sempre e mediamente a volumi alti...tenerli cosi aiuta ad avere botta e definizione...noi suonando a volumi umani, abbiamo bisogno di tenerli piu alti... Comunque bassi o alti la ciccia c'e' sotto sotto e si sente........ Adesso sono in gas con la BFR....... Cita
Guest Raffus Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Comunque bassi o alti la ciccia c'e' sotto sotto e si sente........ Adesso sono in gas con la BFR....... Non me lo dire... dopo aver preso la Jp6 (che ora è di Massy) mi era venuta la scimmia da Bfr Comunque la sensazione di solidità che ti da la Jp6 nonostante il manico avvitato moltre altre guitarre se la sognano. Magari Avessero messo uno switch per lo split degli Humbucker... Cita
Guest Massy Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Magari Avessero messo uno switch per lo split degli Humbucker... ci vuole poco a farlo...è una modifica banale Cita
romoletto Inviato July 12, 2011 Autore Segnala Inviato July 12, 2011 Non me lo dire... dopo aver preso la Jp6 (che ora è di Massy) mi era venuta la scimmia da Bfr Comunque la sensazione di solidità che ti da la Jp6 nonostante il manico avvitato moltre altre guitarre se la sognano. Magari Avessero messo uno switch per lo split degli Humbucker... in posizione centrale solo sono accoppiati solo i singoli....... la bfr ha il pull push per lo split delle singole bobine credo..... :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Cita
romoletto Inviato July 12, 2011 Autore Segnala Inviato July 12, 2011 ci vuole poco a farlo...è una modifica banale Dici che allora c'e' la possibilità di far suonare anche i 2 HB accoppiati?? Cita
Guest Raffus Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 ci vuole poco a farlo...è una modifica banale in posizione centrale solo sono accoppiati solo i singoli....... la bfr ha il pull push per lo split delle singole bobine credo..... :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): Ecco, eviterò accuratamente di entrare ancora in questo topic, sennò va a finire che la ricompro Cita
Guest Massy Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Dici che allora c'e' la possibilità di far suonare anche i 2 HB accoppiati?? gli HB sono splittati in posizione centrale tramite il Superswitch della DiMarzio, che è quello che monta la petrucci...ha molte possibilità di configurazione, quindi sicuramente si può fare...altrimenti il modo piu semplice è quello di montare uno switch a 3 posizioni standard e splittare i pickup a piacimento tramite pushpull, magari anche due, uno su volume e uno su tono, in modo di avere lo split indipendente per i due HB. Cita
Ragionier Randa Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Complimenti, l'ho avuto anch'io una Jp6 delle con i primi pick-up, leggerissima, piccolissima e comodissima, gran suono, la mystic dream è fantastica, bravo! Cita
romoletto Inviato July 12, 2011 Autore Segnala Inviato July 12, 2011 gli HB sono splittati in posizione centrale tramite il Superswitch della DiMarzio, che è quello che monta la petrucci...ha molte possibilità di configurazione, quindi sicuramente si può fare...altrimenti il modo piu semplice è quello di montare uno switch a 3 posizioni standard e splittare i pickup a piacimento tramite pushpull, magari anche due, uno su volume e uno su tono, in modo di avere lo split indipendente per i due HB. Il mio liutaio si è spaventato quando gli ho detto di fare la modifica.......aahaahahahh........mi ha detto nooooo ma che sei matto li sotto è tutto cablato....:) Cita
romoletto Inviato July 12, 2011 Autore Segnala Inviato July 12, 2011 gli HB sono splittati in posizione centrale tramite il Superswitch della DiMarzio, che è quello che monta la petrucci...ha molte possibilità di configurazione, quindi sicuramente si può fare...altrimenti il modo piu semplice è quello di montare uno switch a 3 posizioni standard e splittare i pickup a piacimento tramite pushpull, magari anche due, uno su volume e uno su tono, in modo di avere lo split indipendente per i due HB. Massy ma tu che pickup hai montati sulla tua??? Cita
Carlito's Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Ex possessore di JP mystic dream full optional, chitarrone ottimo! Ho odiato solo la posizione dello switch, ma si sà petrucci non si sbatte molto quando suona le ritmiche! Il piezo suona stupendamente. Io sono stato possessore di un modello comprato negli usa e quindi non di importazione, bene, confrontata con una presa in italia suonava e vibrava da spenta in un modo assurdo rispetto alla seconda. Che ci trattino da ebrei, a noi poveri mortali che non viviamo in ammerega? Cita
Guest Massy Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Massy ma tu che pickup hai montati sulla tua??? c'è il custom di marzio al manico e il drop sonic al ponte...per il momento non sento il bisogno di passare alla nuova accoppiata...piu in la chi lo sa Cita
Guest Bru Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Che ci trattino da ebrei, a noi poveri mortali che non viviamo i ammerega? In che senso? Cita
jettojet Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 In che senso? Immagino il solito discorso che i modelli per il mercato americano siano più pregiati rispetto a quelli per il mercato italiano, cosa per altro assai probabile Cita
Guest Bru Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 No, quello l'ho capito. E' che son rimasto un po' perplesso davanti alla frase. Sarò bigotto, ma trovo sempre poco felici certi luoghi comuni sugli ebrei. Cita
Guest Massy Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 dai roby...è solo un modo di dire...antipatico, ma non c'è cattiveria dietro in questo contesto... Cita
Guest Bru Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Sì vabbé, lo so. E' che mi fanno sempre impressione certe parole e mi hanno fatto notare il post. E poi, sai, sto lavorando come un negro e sto cuocendo dal caldo come un ebreo ad Auschwitz ... Cita
Guest scheggia impazzita Inviato July 12, 2011 Segnala Inviato July 12, 2011 Il fatto è che il bru è circonciso perché non gli usciva il pisello dalla pelle e gli veniva un mignolino grinzoso tipo sharpei. Da allora gli parte in automatico la difesa dei piselli spuntati Cita
Recommended Posts